Salve ragazzi oggi ho tirato fuori la tigre dal garage, dopo due mesi di fermo totale, ebbene dopo averla accesa e riscaldata mi sono accorto per fortuna in tempo utile che il manicotto di gomma presente sulle barre paramotore originali lato anteriore a copertura del collegamento delle stesse è andato a FUOCOe sono riuscito a spengere il tutto senza danni Se avessi ritardato tutta la gomma si sarebbe bruciata con una fiamma molto più alta con tutte le conseguenze possibili anche per la stessa moto !
Voi direte ma come mai non hai visto del fumo..?
Li per li no perché l'ho lasciata al minimo, ogni tanto entrando e uscendo dal mio garage gli davo qualche sgasata, me ne sono accorto alla fine perché ho visto delle lingue di fuoco a terra !
Il manicotto credo di silicone è molto vicino allo scarico ed è facile immaginare che si riscaldi non oso pensare se si fosse incendiato mentre utilizzavo la moto es su un passo in montagna con le calure estive...Morale eliminato e non lo rimonterò mai più !!

e sono riuscito a spengere il tutto senza danni Se avessi ritardato tutta la gomma si sarebbe bruciata con una fiamma molto più alta con tutte le conseguenze possibili anche per la stessa moto !

.