Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: cambio olio freni e spurgo

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    550
    io l'ho dovuto cambiare dopo un anno per esempio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Messaggi
    105
    Buongiorno in merito alla procedura con abs secondo la vostra esperienza; premettendo di avere tiger 800 2011 abs; non appena si accende il quadro è possibile che si aprano anche i solenoidi dell'abs come ceck starter dato che si accende e resta accesa per parecchi secondi la spia dell'abs.
    Chiedo perchè magari se fosse così è possibile saltare la procedura con tuneecu.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,400
    Citazione Originariamente Scritto da gingodirla Visualizza Messaggio
    Buongiorno in merito alla procedura con abs secondo la vostra esperienza; premettendo di avere tiger 800 2011 abs; non appena si accende il quadro è possibile che si aprano anche i solenoidi dell'abs come ceck starter dato che si accende e resta accesa per parecchi secondi la spia dell'abs.
    Chiedo perchè magari se fosse così è possibile saltare la procedura con tuneecu.
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Non saprei il motivo per il quale coi nuovi ABS non venga prevista ancora tale procedura rispetto a quelli vecchi, lo sa solo Triumph ed è inutile per me fare congetture.

    La consultazione delle informazioni tecniche aggiornate è possibile iscrivendosi al sito ufficiale: https://triumphtechnicalinformation.com/
    L'abbonamento di un mese costa una sciocchezza; posso solo che consigliare, in caso di dubbi su come procedere nelle operazioni di manutenzione, di studiarsi attentamente il chiaro e completo materiale Triumph, prima e piuttosto di rivolgersi a forum e social network.

    Quindi , direi che già con questa info... puoi andare tranquillo (senza usare "tunecu" o altro); inoltre , io lo sostituii sulla mia precedente T800 XCA (ed anche su T800 ancora più..."anziane") , nel "classico" modo è l'olio pulito che misi....rimase pulito per parecchio ; quindi i solenoidi (o quant'altro ) erano aperti.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Messaggi
    105
    Ti ringrazio anch’io in passato avevo già sostituito il liquidò dei freni ed in effetti non avevo letto niente riguardo i solenoidi dell’abs.

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/24
    Località
    Belluno
    Messaggi
    45
    Salve in conclusione per la Tiger 900 come procedere al cambio olio dei freni ?

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,495
    Come qualsiasi altra moto, non ci sono procedure particolari.
    Pompi la leva, apri gli spurghi, rimetti a livello, pompi ancora, riapri gli spurghi, rimetti a livello, e così via fino a veder uscire l’olio nuovo.
    Si parte sempre dallo spurgo più lontano.

    Sabba

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,400


    Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Sostituzione totale olio freni e Spurgo su Speed 11 ABS
    Di Lucky_71 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/04/2017, 20:17
  2. kit cambio olio (Bardhal+Olio freni DOT4+regalo!)
    Di paolino73 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/08/2012, 20:10
  3. Delucidazioni Spurgo Olio Freni
    Di BlackRain nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/06/2011, 16:11
  4. aiutatemi con lo spurgo dei freni dopo cambio pompa radiale e ki fren tubo
    Di Chiccogarz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 10:36
  5. fare prima spurgo olio freni o sostituire pastiglie?
    Di triplemax nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/04/2007, 07:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •