io l'ho dovuto cambiare dopo un anno per esempio

io l'ho dovuto cambiare dopo un anno per esempio
Buongiorno in merito alla procedura con abs secondo la vostra esperienza; premettendo di avere tiger 800 2011 abs; non appena si accende il quadro è possibile che si aprano anche i solenoidi dell'abs come ceck starter dato che si accende e resta accesa per parecchi secondi la spia dell'abs.
Chiedo perchè magari se fosse così è possibile saltare la procedura con tuneecu.




Quindi , direi che già con questa info... puoi andare tranquillo (senza usare "tunecu" o altro); inoltre , io lo sostituii sulla mia precedente T800 XCA (ed anche su T800 ancora più..."anziane") , nel "classico" modo è l'olio pulito che misi....rimase pulito per parecchio ; quindi i solenoidi (o quant'altro) erano aperti.
![]()
Ultima modifica di FICHI; 16/03/2026 alle 09:45
Ti ringrazio anch’io in passato avevo già sostituito il liquidò dei freni ed in effetti non avevo letto niente riguardo i solenoidi dell’abs.
Salve in conclusione per la Tiger 900 come procedere al cambio olio dei freni ?






Come qualsiasi altra moto, non ci sono procedure particolari.
Pompi la leva, apri gli spurghi, rimetti a livello, pompi ancora, riapri gli spurghi, rimetti a livello, e così via fino a veder uscire l’olio nuovo.
Si parte sempre dallo spurgo più lontano.
![]()
Sabba




Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk