
Originariamente Scritto da
_sabba_
Io non ho percorso appositamente il lungo Savena perché è troppo dritto e dovevo pulire le gomme “cerate”, ed ho mirato a rodare (quasi) completamente i particolari della moto.
Purtroppo in un’ora e 1/4 più di tanto non si può fare.
Alcune ulteriori considerazioni a freddo.
La moto scalda, non esageratamente ma scalda.
Me ne sono accorto con una temperatura di 12/13º al massimo, per cui sapremo solo verso l’estate se è una delle tante “moto stufa” EURO5+.
Riguardo ai freni continuo ad avere qualche piccolo dubbio.
Con il posteriore così evanescente, avrei visto meglio un impianto anteriore dall’effetto più immediato, ma la situazione in assoluto è buona.
Il mordente c’è, ma bisogna strizzare un pochettino di più rispetto ai miei Brembo Stylema.
Forse mi sono abituato troppo bene!
In ogni caso mi fa molto piacere che il Mastro abbia rilevato le mie stesse sensazioni generali.
D’altra parte è una Honda, non estrema e non eccessivamente potente, per cui è sostanzialmente una moto facile, quasi per tutti.
Il quasi lo devo mettere d’obbligo, perché quando si parla di mezzi a due ruote con oltre 150 cavalli, non bisogna partire a testa bassa a fare stronzate.
Facendo le dovute proporzioni, si sentono molto di più gli oltre 200 cavalli della Suzuki GSX-R, rispetto a questo centinaio e mezzo.
Il divario prestazionale è gigantesco.
La Brutale 800 ne aveva “solo” 125, ma non andava affatto più piano, anzi.
Ma si sa, come ho scritto più sopra una moto Honda deve poter essere guidata da tutti.
