Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Honda CB1000 Hornet, test by Sabba

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Ringrazio tutti e due i tester.
    La Z900 l'hanno "impreziosita", così come la Hornet. Molto appetibili.
    Ho letto che in Triumph il nuovo 800 lo monteranno su diversi modelli.
    Facile pensare alla Street.
    Io mi auguro anche su una naked "comoda", simile a Hornet e Z900. Tipologia di moto che io preferisco.
    Non faccio turismo e vado in solitaria. La Tiger, ottima moto, non fa per me. E purtroppo lo sto "pagando".
    la mia Primavera

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Salve a tutti, avrei un piccolo quesito da sottoporvi:

Sarei interessato ad acquistare la Speed triple 1200rs, nel frattempo però sono riuscito a provare la Honda Hornet 1000 che non mi ha entusiasmato nella posizione in sella, rimango troppo dritto e non mi coinvolge, la Speed non riesco a provarla, dalle mie parti non ne hanno per i test ride, quindi chiedo a voi:

Sono simili le due moto per impostazione di guida?

Grazie ragazzi.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Filtro46 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei un piccolo quesito da sottoporvi:

Sarei interessato ad acquistare la Speed triple 1200rs, nel frattempo però sono riuscito a provare la Honda Hornet 1000 che non mi ha entusiasmato nella posizione in sella, rimango troppo dritto e non mi coinvolge, la Speed non riesco a provarla, dalle mie parti non ne hanno per i test ride, quindi chiedo a voi:

Sono simili le due moto per impostazione di guida?

Grazie ragazzi.
    Io non ho provato ne la Speed 1200 ne la Hornet 1000, ma solo guardando le quote ciclistiche non hanno nulla a che fare l’una con l’altra.
    una la vedo come una buona naked (la Sp) comoda equilibrata pochi fronzoli e un buon prezzo.
    La Speed è decisamente più estrema, sella 2 cm piu alta, interasse 1 cm piu corta, 15 kg in meno e lasciamo stare il motore non paragonabile per cilindrata. Una ci farai dei bei ciri anche comodo, l’altra è piuttosto più rigida, e la ultima versione addirittura con sospensioni elettronica.
    Freni più sostanziosi e gomme e cerchi più grossi.
    Prezzo decisamente con un rapporto di 2/3, ma usata si trova già ad un prezzo molto più accettabile. Anche più accessoriata la Speed.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider
    Certo immagino, ma visto che ho provato la Hornet e l'ho trovata decisamente "noiosa" come impostazione chiedevo a chi le ha provate entrambe quanto sia più "scomoda" la Speed.

Io ho da 21 anni una z750 e rispetto la Hornet ha una impostazione che preferisco, più avanzata col busto più verso l'anteriore.
    Era giusto per capire, io sono basso 175 cm, giusto per aggiungere un dato.

Con la z sono stato in Spagna e Francia oltre che per lo stivale, giusto per dire che mi adatto alle situazioni, ma una postura che mi sa di nulla, no, non la sopporterei.

TCP Rider
    Mi fai temere per me pure, che sono 1.80, cmq se gambe e sella sono ok, un manubrio più dritto son spiccioli e ti cambia parecchio la postura. Esperienza diretta su un paio di moto in passato.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Avrei detto il contrario, la zeta pesa un botto, già solo col riser si dovrebbero avere miglioramenti, qualcuno sa se ci son concessionarie che organizzano testa drive in zona torino e provincia? Sono interessato anche io a sostituire la mia triumph che inizia ad avere un chilometraggio importante

Nuovo TCP Rider
    La zeta è un fuscello.
    Non l'ho mai trovata "pesante", l'unico appunto che in 21 anni di guida ho trovato sottotono sono i freni, quelli si, le forcelle invece come il peso che segna la bilancia ci si fa l'abitudine e come guida mi è sempre piaciuta.

Pensare che ai tempi costava veramente poco con un bel motore pieno rispetto ai 600...

Per esempio ho sempre trovato più pesante e legnosa la Monster, anche la 600 rispetto la zeta.

Aveva una impostazione che non mi piaceva per nulla.
    Ultima modifica di Filtro46; 23/04/2025 alle 18:07

Avevo provato il mille e per essere una sportiva va bene ma son comunque 220 kg oggigiorno qualsiasi moto di pari cilindrata pesa almeno 20kg in meno

Nuovo TCP Rider
    Hai detto bene oggi.
    La mia è del 2004 e mi rende ancora felice quando le tiro il collo, non è poca roba eh.

Qualsiasi moto se le tiri il collo è divertente a meno che non sia una motozappa...

Poi il post e sulla Hornet, quindi ci sta il paragone, però prima di prenderla la voglio provare, se non mi dà le stesse soddisfazioni della mia lascio perdere

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima