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Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Rifacimento filetto sedi camme

  1. #21
    TCP Rider
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    Ecco fatto!

    Rifatto sedi da rettifica, rimontato tutto con dinamometrica, tolto arieazione supplementare, messo guarnizioni nuove, messo sigillante extra come da consigliato e ricollegato tutto.

    Risultato!









    Ora aspetto di testarla con più calma facendola scaldare e facendomi un giro nel week.... sole permettendo... e speriamo!



    Ora necessita di una bella pulita al motore.... vediamo con cosa farlo senza rovinare tutto

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  3. #22
    TCP Rider
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    Forse non dovevo metter la pasta... ha fatto spessore?



    Ultima modifica di spiedo; 31/03/2025 alle 17:10 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Le guarnizioni dovrebbero essere montate senza pasta. Al limite si mette un po' di colla da guarnizione.

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  5. #24
    TCP Rider
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    Ma come la metteresti? Tra guarnizione e motore o estera?
    Scusa ma è la prima volta che la uso....

    Grazie

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Ma hai usato il mastice per guarnizioni o il silicone?

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    Ti converrebbe quasi provare solo con il sigillante senza guarnizione. Io ho un problema simile sulla peugeot. Dal castelletto ho sempre perdita di olio. L'anno scorso ho rifatto ma perde ancora. Tra un po' devo cambiare pompa e distribuzione e smonterò ancora tutto. L'ultima volta ho usato quella nera ma non ho avuto successo. Mi hanno detto che c'è un tipo di pasta grigia che dovrebbe essere migliore ma devo informarmi meglio. Nel mio caso però la guarnizione non esiste.

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    Ultima modifica di strap70; 31/03/2025 alle 17:53 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #26
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  8. #27
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    Io ho acquistato una guarnizione siliconi a nera a rapida essiccazione per alte temperature..

    E adesso che leggo "sostituisce la guarnizione"
    Non dovevo metter entrambe

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato una guarnizione siliconi a nera a rapida essiccazione per alte temperature..

    E adesso che leggo "sostituisce la guarnizione"
    Non dovevo metter entrambe
    È si... con la guarnizione si mette il mastice con il pennello. Al massimo puoi mettere la siliconica con la guarnizione su un lato solo e proprio un velo. So che quel motore ha sempre avuto il problema del coprivalvole. Se provi solo con la pasta fai attenzione che non sbordi all'interno che è pericolosa per i condotti dell'olio.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  10. #29
    TCP Rider
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    No a questo punto domani rimonto tutto e ci metto solo la guarnizione (ne ho ordinate altre due perché ho capito che sarà un problemino...).

    Provo così come da configurazione originale... È poi si testa!

    Grazie a tutti!

  11. #30
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    No a questo punto domani rimonto tutto e ci metto solo la guarnizione (ne ho ordinate altre due perché ho capito che sarà un problemino...).

    Provo così come da configurazione originale... È poi si testa!

    Grazie a tutti!
    Spiedo, il problema della perdita di olio dal coperchio delle valvole non sta quasi mai nella guarnizione di gomma, come avrai notato le viti che chiudono il coperchio hanno un fine corsa sul filetto della vite per far si che la guarnizione non si schiacci troppo (infatti coloro che insistono nel chiuderle fortemente credendo di fare aderire meglio la guarnizione non avranno successo, anzi potrebbero avere il tuo stesso problema di spanatura del filetto), cambiando la guarnizione la perdita al momento si arresta essendo più gonfia della vecchia, ma dopo un tempo relativamente breve ritorna la perdita.
    Il problema è un'altro e adesso te lo spiego:
    Tra le 4 viti e il coperchio ci sono delle rondelle in metallo con gomma tipo paraolio, fatte a posto per dare una determinata pressione di chiusura del coperchio, col tempo ed il calore queste rondelle perdono la loro elasticità/spessore di conseguenza allentano la loro pressione sul coperchio delle valvole ed inizia il trafilamento di olio.
    Queste maledette rondelle andrebbero sostituite ogni volta che il coperchio valvole viene smontato, credo che siano monouso.
    A volte basta cambiare la guarnizione con una nuova essendo meno secca/dura o con mastici vari e con tanta fortuna risolvi senza sostituire le rondelle in questione, ma cambiarle risolve il problema sicuramente e questo vale per tutte le moto Triumph che montano questo motore.
    Codice rondella di ricambio è T1260309
    Questa è la rondella.
    guarnizione-coperchio-distribuzione-triumph-t1260309-venduto-singolarmente (1).jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

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