In teoria potrebbe arrivare a fianco di Leclerc, ma è praticamente certo che quando se ne andrà nonno Lewis subentrerà Oliver Bearman (un altro talento puro).
Continuo a vedere male i “motociclisti” Lawson e Doohan.
Hanno sbagliato sport, dovevano andare in SBK o in MotoGP come gli illustri predecessori omonimi, non correre in F1 solo per sfasciare macchine (proprie e altrui).
Basta emuli di Sargeant….
![]()
Sabba

non mi sta tanto simpatico Max ma ieri come si è difeso contro le Mclaren è stato bellissimo, che sia o non sia a limite del regolamento però è stato magistrale... all'arrivo di Norris ad ogni uscita di curva lasciava tracce di pneumatici per tanto che spingeva...
a proposito di Norris...mah mi sembra proprio il bello addormentato, il confronto con il compagno di squadra è abissale
Ferrari non mi va di parlarne...non so quanto era conveniente restare con le soluzioni della macchina dell'anno scorso, ma cosi siamo indietro di troppo....

Max corre sempre al 110%, e molto spesso non va per il sottile quando si tratta di difendersi o di sorpassare.
Lui, SEMPLICEMENTE, accompagna fuori pista l’avversario non lasciandogli la possibilità di lottare.
Ha fatto lo stesso Piastri con Antonelli nella gara Sprint.
Le regole attuali della F1 lo permettono, perché non è stato sanzionato nessuno dei due (Oscar e Verstappen).
La Cacioppari va sempre peggio, speriamo non montino il cambio a 36 marce….
P.S. Hamilton deve accendere molti ceri alla Mercedes. Se ha vinto tanto, gran parte del merito va a quella macchina, che era superiore alle altre tanto quanto lo è ora la McLaren
Sabba
A giudicare dalle strigliate che Luigino sta dando ai tecnici Ferrari secondo me le cose cambieranno in fretta, in Ferrari si devono dare una sveglia alla svelta se non vogliono finire dietro le Haas.
Non capirò mai la stupidità di Max a resistere inutilmente contro Piastri e Norris quando poi due giri dopo l'han passato agevolmente con la Rb che aveva le gomme alla frutta per tutti quei cambi di direzione inutili (utili solo a far innervosire chi hai dietro tant'è che Norris lo ha pure mandato a fanculo).
Un campione che non sa perdere, per me, non è un campione.
Ultima modifica di Kordolo; 05/05/2025 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica

Scusa ma, cosa significherebbe "combattere stupidamente" ??
E' esattamente quello che ci si aspetta da un campione. Dare il tutto per tutto anche dinanzi ad una disparità tecnica della vettura.
A me Verstappen sta sulle OO, e neanche poco, ma sta dimostrando davvero quanto è forte. Certo, con mosse al limite della scorrettezza, come sempre. Ma è il suo modo di guidare, e il regolamento non vieta quello che fa.
Io credo che su una mclaren darebbe 1 minuto a tutti.

una cosa che non mi piace è la dichiarazione di Russel, per raggiungere la McLaren ci vuole solo l'interveto della FIA, non ci sono aggiornamenti che possano competere...
Secondo me la questione non è "non saper perdere", ma è "non voler perdere" ed un campione fa di tutto per non perdere.
Nel caso specifico: faccio di tutto per non farmi passare, sperando in un errore dell'avversario o l'intervento della Safety car per permettermi di cambiare le gomme.
Cosa avrebbe dovuto fare? spostarsi e far passare, tanto sono più forti? A questo punto non parto neanche.
Le uniche cose divertenti di questa gara sono state proprio le battaglie di Verstappen contro le McLaren. Altrimenti tanto vale dare la vittoria a tavolino alle papaya, tanto non c'è storia.

condivido entrambi anche se mi sta sulle OO come detto da Motorale.
Farei anche io di tutto se fossi in lui, potrebbe succedere di tutto, magari stando nell'aria sporca rovini le gomme di quello dietro...tranne a Mclaren che avrà qualche diavoleria tecnica in corso![]()

e' quello che faceva Mercedes con Bottas, lo piazzava dietro Hamilton per distruggere le gomme del pilota inseguitore.
sul discorso McLaren, hanno fatto una magia non da poco, riescono a mettere subito le gomme in finestra e tenercele per tutta la gara, nessuno si riesce a spiegare come ma gia RBR ha m,esso la pulce nell'orecchio,