Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Formula 1 2025: il topic ufficiale di TCP

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    preferirei non ricominciare con l'antiecologismo
    faccio solo notare che i termici puri non garantiscono le prestazioni che si ottengono con una componente elettrica, intregata su una moderna unita V6 Turbo.
    i vecchi V8/V10/V12 avevano un profondo limite di performance comunque, per produrre piu potenza dovevano girare altissimi, avevano un picco teorico di potenza non superiore ai 1000cv, usando un motore a weekend,addirittura i vecchi Turbo degli anni 80 erano talmente fragili che ne usavano 4/5 a weekend e si parla di motori semplicissimi perche molto grezzi nei materiali e nella progettualita'.

    un moderno V6, senza la parte ibrida, ha una performance teorica di 1700 cv, pensando che la parte ibrida adesso e' limitata nel recupero e utilizzo, si potrebbe arrivare tranquillamente oltre i 2000 cv.


    se si vuole vedere la semplicita'costruttiva sia motoristica che telaistica,c'e' la Indy(anzi no pure loro hanno gli ibridi adesso), la NASCAR o le formule minori.
    a meno che non si storcesse il naso quando Williams e Lotus introdussero le sospensioni attive, o Brabham attacco un enorme ventilatore alla BT-46 o altre diavolerie simili.

    poi lasciamo stare i costi, 145 milioni all'anno piu stipendi piloti e TP, ammettendo che, con questi stipendi, si arrivi a 200 milioni l'anno, sono cifre accettabili per una scuderia di F1.
    dal 2004 al 2013 , i top teams,viaggiavano tutte sui 400 milioni l'anno di budget, Ferrari addiritturta sui 550 milioni.
    con il termico non ha limiti di potenza... va solo deciso quale sia il limite. l'elettrico non da nulla in più se non peso e costi... capirai poi per un rettilineo o due dove viene attivato io preferirei altro, altri rumori altri obbiettivi tecnici.

    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Secondo me La formula 1 due cose deve fare.
    Dare spettacolo, ed è da decenni che non lo fa
    Essere un laboratorio per tecnologie future che poi si useranno anche su automobili di serie, e questo l’ha sempre fatto, introducendo teconoligie che prima si vedono su auto di fascia alta e pian piano anche su auto “normali”.
    Mi sembra che i regolamenti (non sono un esperto e seguo la F1 di straforo) cerchino quasi sempre di tener conto di questi aspetti.
    Fosse per me introdurrei di nuovo le sospensioni attive e magari tra una decina di anni ce le ritroviamo anche sulle utilitarie, ma nella mia ignoranza non ho idea di quanto possa costare lo sviluppo ai vari team e se introdurrebbe di nuovo una grande disparità di prestazioni.
    non è mai stato così e mai lo sarà perchè ci sono obbiettivi opposti.
    Ultima modifica di navigator; 17/04/2025 alle 10:33 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 350
    Ultimo Messaggio: 26/07/2025, 05:10
  2. Formula 1 2024: il topic ufficiale di TCP
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 21/01/2025, 17:55
  3. SBK 2024: il topic ufficiale di TCP
    Di Fearn59 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/04/2024, 08:12
  4. Formula 1 - Topic generale
    Di Alebrasa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1260
    Ultimo Messaggio: 05/02/2024, 10:58
  5. HP Hydroform - TOPIC UFFICIALE
    Di DavidSGS nel forum Speed Triple
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 21/12/2015, 07:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •