Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Formula 1 2025: il topic ufficiale di TCP

  1. #31
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/25
    Località
    (CdP) Dalle pendici del Monte Amiata
    Messaggi
    28
    Son più di vent'anni che seguo, poco o a tratti, la F1 perché troppo noiosa per i miei gusti.
    Anzi, ora i piloti son mediamente più giovani e arrembanti di un ventennio (e oltre) fa.
    Il problema son le macchine, il pilota conta sempre di meno rispetto al mezzo e alle strategie.
    Vediamo con il prossimo regolamento se cambierà qualcosa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    23,636
    Sono i tre buoni (Antonelli, Bearman, Hadjar).
    Piloti come Doohan e Lawson faranno la fine di Sargeant.

    Ultima modifica di _sabba_; 08/04/2025 alle 15:42
    Sabba

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,385
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono i tre buoni (Antonelli, Bearman, Hadjar).
    Piloti come Doohan e Lawson faranno la fine di Sargeant.

    non sono d'accordo so Doohan e Lawson, sono dei buoni piloti, solo che uno ha a che fare con un sostituto molto piu ben visto e Flavio Briatore, l'altro ha avuto a che fare con Matko, alla fine s'e' visto, la RBR funziona solo in mano a Max

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    23,636
    Non sarà colpa loro, ma difficilmente emergeranno nelle loro condizioni.
    Vedo nettamente meglio Antonelli e Bearman, in tutti i sensi.

    Sabba

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,220

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    23,636
    Parli del probabile ritorno del 10 cilindri al posto del merdotombino elettrificato attuale, e soprattutto di quello di imminente sviluppo?
    Ci sono tanti di quegli interessi in ballo che non si saprà mai andrà va a finire…



    Intanto Piastri ha condotto una gara magistrale.
    Benino Leclerc, ma solo per merito suo (è sfigato come Paperino, e guida una macchina mangiagomme).
    Avevano indovinato la strategia, ma la Safety Car a mandato tutto a donne di malaffare.
    Un’altra vittima della SF è stato Kimi Antonelli, mentre un tenacissimo Max Verstappen è riuscito ad ottenere il 6º posto con una Cacioppo Car a 36 marce
    Qualche sprazzo di buona guida dal vecchio leone Hamilton c’è stato, ma si nota che non è più il giovane rampante che le suonava a tutti.
    Molto bene Gasly con la Alpine “motorizzata” Briagra.
    Lando così così, un buon pilota ma non lo vedo affatto come il predestinato a vincere tanti titoli mondiali, nonostante la macchina superiore..

    Sabba

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,220
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Parli del probabile ritorno del 10 cilindri al posto del merdotombino elettrificato attuale, e soprattutto di quello di imminente sviluppo?
    Ci sono tanti di quegli interessi in ballo che non si saprà mai andrà va a finire…



    Intanto Piastri ha condotto una gara magistrale.
    Benino Leclerc, ma solo per merito suo (è sfigato come Paperino, e guida una macchina mangiagomme).
    Avevano indovinato la strategia, ma la Safety Car a mandato tutto a donne di malaffare.
    Un’altra vittima della SF è stato Kimi Antonelli, mentre un tenacissimo Max Verstappen è riuscito ad ottenere il 6º posto con una Cacioppo Car a 36 marce
    Qualche sprazzo di buona guida dal vecchio leone Hamilton c’è stato, ma si nota che non è più il giovane rampante che le suonava a tutti.
    Molto bene Gasly con la Alpine “motorizzata” Briagra.
    Lando così così, un buon pilota ma non lo vedo affatto come il predestinato a vincere tanti titoli mondiali, nonostante la macchina superiore..

    Da quello che ho capito per 4 anno ci sarà v6 turbo(meccanico) abbinato ad un sistema ibrido da 350kw.... aerodinamica attiva.
    Per il V10 tra 5 anni, hanno già investito i tedeschi su questa motorizzazione ibrida.

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,385
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito per 4 anno ci sarà v6 turbo(meccanico) abbinato ad un sistema ibrido da 350kw.... aerodinamica attiva.
    Per il V10 tra 5 anni, hanno già investito i tedeschi su questa motorizzazione ibrida.
    le possibilita' che tornino ad usare i V10 sono bassissime, se fatta,sarebbe solo una scelta per pochi fanatici( tra i quali mi metto anche io)ma senza alcun beneficio se non di scena.

    il motore Turbo garantisce efficienza di performance maggiore e comunque i vecchi turbo degli anni 80 facevano casino, basta lasciare liberi di usare turbo di maggiroe diametro ed eliminare il flussometro benzina.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Parli del probabile ritorno del 10 cilindri al posto del merdotombino elettrificato attuale, e soprattutto di quello di imminente sviluppo?
    Ci sono tanti di quegli interessi in ballo che non si saprà mai andrà va a finire…



    Intanto Piastri ha condotto una gara magistrale.
    Benino Leclerc, ma solo per merito suo (è sfigato come Paperino, e guida una macchina mangiagomme).
    Avevano indovinato la strategia, ma la Safety Car a mandato tutto a donne di malaffare.
    Un’altra vittima della SF è stato Kimi Antonelli, mentre un tenacissimo Max Verstappen è riuscito ad ottenere il 6º posto con una Cacioppo Car a 36 marce
    Qualche sprazzo di buona guida dal vecchio leone Hamilton c’è stato, ma si nota che non è più il giovane rampante che le suonava a tutti.
    Molto bene Gasly con la Alpine “motorizzata” Briagra.
    Lando così così, un buon pilota ma non lo vedo affatto come il predestinato a vincere tanti titoli mondiali, nonostante la macchina superiore..

    peccato che questo motore cosi da te definito, nonostante la sua complessita e peso, metta per terra quasi 1050/1060 cavalli costantemente,durante l'arco del weekend e durando 8 weekend di gara, l'ultima iterazione dei V10 3.0 non piu di 940 in trim qualifica o 825 in trim gara con durata 3 weekend di gara massimo.
    Ultima modifica di Rebel County; 14/04/2025 alle 13:55 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    23,636
    Tutto ciò che nel settore corse integra roba elettrica, è roba immonda.
    Potrá anche mettere a terra 10000 cavalli, ma elettrodomestico è e rimane.
    La complessità di un abominio del genere è così elevata che i costi (tutti, compresi quelli di progettazione, materiali, assemblaggio, eccetera) sono alle stelle.
    Un V10 regala un sound da sbavo, è “abbastanza semplice” e relativamente poco costoso, e soprattutto è consono alla Formula 1..

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,220
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    le possibilita' che tornino ad usare i V10 sono bassissime, se fatta,sarebbe solo una scelta per pochi fanatici( tra i quali mi metto anche io)ma senza alcun beneficio se non di scena.

    il motore Turbo garantisce efficienza di performance maggiore e comunque i vecchi turbo degli anni 80 facevano casino, basta lasciare liberi di usare turbo di maggiroe diametro ed eliminare il flussometro benzina.



    peccato che questo motore cosi da te definito, nonostante la sua complessita e peso, metta per terra quasi 1050/1060 cavalli costantemente,durante l'arco del weekend e durando 8 weekend di gara, l'ultima iterazione dei V10 3.0 non piu di 940 in trim qualifica o 825 in trim gara con durata 3 weekend di gara massimo.
    l' F1 deve dare spettacolo, parlano di un v6 turbo da 450 cv supportato da altrettanti elettrico. In molti tratti di piste potrebbe andare solo col termico proprio per i calcoli sul recupero energia.
    Se così fosse mi sembra una follia, a parte l'emozione nel sentire passare un V10 rispetto a questo V6 il prossimo mi sembra ancora peggio.
    Ultima modifica di navigator; 14/04/2025 alle 16:12

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 18/05/2025, 11:43
  2. Formula 1 2024: il topic ufficiale di TCP
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 21/01/2025, 17:55
  3. SBK 2024: il topic ufficiale di TCP
    Di Fearn59 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/04/2024, 08:12
  4. Formula 1 - Topic generale
    Di Alebrasa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1260
    Ultimo Messaggio: 05/02/2024, 10:58
  5. HP Hydroform - TOPIC UFFICIALE
    Di DavidSGS nel forum Speed Triple
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 21/12/2015, 07:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •