La mia quando avevo solo il filtro con la smart ingrassava troppo in impostazione standard
La mia quando avevo solo il filtro con la smart ingrassava troppo in impostazione standard

Antonio ma anche la Smart ha bisogno di qualche km per adattarsi?
Ingrassa con effetti tipo fumo dei 2t?

Le centraline che lavorano sulla lambda non hanno mai fatto miracoli, sempre meglio quelle sulla IAT.
![]()
Sabba

Hanno spedito gia la nuova centralina Se ne riparla lunedì . Potevano spedire solo il cablaggio invece hanno preferito mandare tutto l' ambaradan completo. Probabilmente la programmazione sarà diversa tra 2020/22 e 2023

La IAT si adatta nei tempi standard dell’originale, niente fumo alla scarico , ci mancherebbe!
La Smart di Rapid bike a me si era adattata in circa 20 km , ma non si interfacciava con il cellulare e nemmeno con il pc, non potendo correggere nulla feci il reso
La Evo invece lavora in modo completamente diverso,non intercetta la lambda come unico segnale, e non si connette alla porta OBD2 , per intenderci è più simile alla power commander
La mia essendo nata per la 2018 che non aveva il blipper non si interfaccia con il cambio elettronico, quindi non posso cambiare i tempi di buio del quickshifter originali
Ultima modifica di AntonioUrzino; 01/03/2025 alle 11:58 Motivo: Unione Post Automatica

A me si interfaccia con il cellulare però lunedì mi arriva quella con cablaggio 6 pin. Quando ho scritto che la mia street ha il 6 pin invece della vecchia obd subito hanno deciso di mandarmi quella corretta e hanno incaricato il corriere di prendere la vecchia. Io pensavo che bastasse solo il cablaggio ma i tecnici specializzati hanno deciso così 🙃
Per la rapid evo so che il sensore dell' albero motore è assai rognoso da sfilare.
Ma no … io in un paio di ore ho connesso tutto… naturalmente devi toglier la scatola filtro e una parte delle carene codone per fare il lavoro fatto bene
06E01B41-3765-44A5-85D8-538C1B1E1927.jpg
Ultima modifica di AntonioUrzino; 01/03/2025 alle 21:16 Motivo: Unione Post Automatica

Bella ingombrante la evo si piglia tutto il vano sotto sella. Però se la Smart è troppo limitata faccio il reso per la Evo. La racing non penso valga la pena prenderla. Modificare gli anticipi serve un preparatore serio.
Domani riprovo la smart "nuova" che mandano.
Venerdì avevo tolto la prima che mi hanno mandato. Comunque durante il giro mattutino la moto girava decisamente con meno freno motore.
Qualcosa ha lasciato la Smart. In fondo avevo fatto giusto un giro in paese di 40 minuti