dannati cinesini con il loro monopolio sul litio![]()

dannati cinesini con il loro monopolio sul litio![]()
Che ne pensate della YTZ14S della MAGNETI MARELLI? Qualcuno l’ha utilizzata?
Dopo un’esperienza abbastanza negativa con una Bosch Ytx12 ko dipo pochi mesi, ho rimontato la Yuasa usata precedentemente e la moto funziona meglio

Le X (di tutte le marche) hanno meno capacità di spunto delle Z, per cui la tua ipotesi (di scelta) ha senso.
![]()
Sabba

E' sempre la stessa identica batteria come la CTZ14S della Unibat, probabilmente addirittura sono fabbricate nello stesso stabilimento in Cina chissà dove, semplicemente cambiano l'etichetta e ne mettono una con i colori diversi per ogni produttore che le ordina..
Solo che la Unibat te la vende a 10€ in meno , cioè 40 invece che 50 , tutto lì...
BC Lithium Batteries BCTZ14S-FP-S Batteria Moto Litio LiFePO4
Sono al terzo anno e mi ci trovo molto bene
BC Lithium Batteries BCTZ14S-FP-S Batteria Moto Litio LiFePO4
Scusate ma come mai già in un paio di siti online mi hanno scritto chela Unibat CTZ14S non è compatibile con la speed 1050 2009? rispetto all' originale cambia 2 cm in altezza, ma in meno... La devo ricompare in questi giorni e in effetti considerato il prezzo che è la metà della yuasa, ci stavo facendo un pensierino...
Aggiornamento: ho letto alcune domande/risposte sul sito e la risposta che viene data a un utente con le mie stesse perplessità è: "Perché le parti che devono ricaricare, statore e regolatore sono dimensionate per una batteria meno capiente, montandone una con maggiori Ah potrebbero avere problemi."
Ha un suo senso o sono più seghe mentali / paraculaggine?
Ultima modifica di Zinj; 04/04/2025 alle 14:35

Mi obbligano a tirar fuori di nuovo i Trettre:
Se vuoi quella batteria, comprala senza pensarci su due volte.
![]()
Sabba
🤣🤣🤣
Oltretutto danno per compatibile la premium cx12 che ha 225 cca invece che 230 della ctz14... quindi pur non essendo un genio della meccanica, pare pure a me una stunzat... 🤔

Hanno sempre ragione loro.
![]()
Sabba