Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli per una neofita sulla Street

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple

Consigli per una neofita sulla Street

Salve a tutti, sono una neofita con una street del 2013 da meno di un anno e ho mille dubbi:
    - che gomme monto? Da zavorrina, ci eravamo trovati bene sulle Michelin Road 5 e optavo per quelle, poi diversi gommisti mi hanno consigliato le Pirelli Diablo rosso 2. Non so cosa scegliere
    - il liquido refrigerante è al minimo. Da manuale dovrei usare un liquido HD4X OAT ibrido, ma non so proprio che marca prendere
    - volevo controllare il livello dell'olio motore, ma non riesco a svitare il tappo dell'astina. Come faccio?
    - i tubi di scarico sono arrugginiti e vorrei pulirli se possibile. Cosa posso fare?
    Capisco che sono domande stupide ma ho zero esperienza e sto cercando di imparare.
    Grazie in anticipo per l'aiuto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ciao Saphira, provo a darti alcune indicazioni, ma sono sempre e solo consigli di massima, che dovrai adattare al tuo stile di guida, alle tue capacità, e (bisogna in qualche modo aggiungere) alle tue finanze.
    Inizio dalle gomme.
    Le Road 5 e le Diablo Rosso 2 appartengono a categorie molto diverse.
    Esistono anche pneumatici “intermedi”, come ad esempio i Pirelli Diablo Rosso 4, o addirittura i Pirelli Diablo Rosso 4 Corsa.
    Questo solo per stare in casa Pirelli, ma in casa Michelin esistono anche i Road 6, l’evoluzione di quelli che hai su ora, e i Power 5.