Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Moto che vorrei da Triumph

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Cosa vorrei da Triumph?
    Considerando che la Tiger Sport che aspettiamo tutti io me la sono “costruita” da solo (piaccia o non piaccia esteticamente a me frega zero) gradirei:

Speed Triple con 130 cv ma tonnellate e tonnellate di coppia motrice, sospensioni meccaniche MATRIS, un cambio elettronico dal funzionamento non perfetto bensì sublime (chiedere a Suzuki l’ing. che ha progettato quello della GSXS) manopole riscaldate, cruise control, selle riscaldate, una sella lunga perché io ci vado in giro anche per 700 km in un giorno e mi devo portare “le mie cose” (le selle corte da bar io le odio) quindi quella della 2008 va benissimo, le pedane pilota devono essere nere e di tipo sportivo (Bonamici), pompa radiale Brembo e leve freno e frizione allungabili e snodabili, manubrio nero, piastre di sterzo nere, cupolino.
    Attendo sul bordo del fiume…

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mauro_
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    La play station in casa c’è l’ho…se mi dici che gioco è?
    Bhe...il mono ce l'hanno pronto, o quasi, come il telaio che lo può ospitare, al netto di alcune inevitabili modifiche, l'elettronica anche. Il resto è lavoro per designer appassionati e non figli del marketing.

In realtà, c'è da dire che a livello marketing i tempi sembrano maturi. Ducati si sta muovendo in quella direzione e infatti già si vocifera di una stradale pura con il nuovo mono. Anche ktm si muove nella stessa traiettoria visto il nuovo mono da 80 cavalli, peccato per la difficoltà economica del momento. Honda, sfruttando i prodotti dei mercati emergenti, sta portando in occidente mezzi che vanno in quella direzione come il GB350. I cinesi e gli indiani sono già pronti per prodotti del genere.

In Europa tutto sembra andare nella direzione della facilità di guida, vedi la Panigale V2 e anche la V4, ma anche la nuova Speed Triple 1200 o la nuova R9 (altro mezzo che prenderei peraltro). Perchè quindi, non declinare una moto "semplice" e puramente votata al divertimento con il meglio del meglio?

TCP Rider
    In effetti, per il segmento delle SS entry level hanno le Daytona, buttare una carena ben fatta e 2 semi manubri non sarebbe male alla 765, andrebbe a infastidire la r9....
    E visto che un po' strano tornando, rifare una sprint col 1200.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    la daytona 800 sono fiducioso che arriverà ma non a breve...visto che la tiger ha inagurato quel motore e la prossima è la trident...

TCP Rider L'avatar di Mauro_
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_ Visualizza Messaggio
    Bhe...il mono ce l'hanno pronto, o quasi, come il telaio che lo può ospitare, al netto di alcune inevitabili modifiche, l'elettronica anche. Il resto è lavoro per designer appassionati e non figli del marketing.

In realtà, c'è da dire che a livello marketing i tempi sembrano maturi. Ducati si sta muovendo in quella direzione e infatti già si vocifera di una stradale pura con il nuovo mono. Anche ktm si muove nella stessa traiettoria visto il nuovo mono da 80 cavalli, peccato per la difficoltà economica del momento. Honda, sfruttando i prodotti dei mercati emergenti, sta portando in occidente mezzi che vanno in quella direzione come il GB350. I cinesi e gli indiani sono già pronti per prodotti del genere.

In Europa tutto sembra andare nella direzione della facilità di guida, vedi la Panigale V2 e anche la V4, ma anche la nuova Speed Triple 1200 o la nuova R9 (altro mezzo che prenderei peraltro). Perchè quindi, non declinare una moto "semplice" e puramente votata al divertimento con il meglio del meglio?
    Ma poi, francamente, in quanti siamo in grado di sfruttare SUL SERIO 180/200 cavalli anche in pista? Aldilà della fregola di avere sotto al sedere un missile, non è meglio godere al massimo con la guida? Sul dritto tutti bravi, sulle curve...

Quella buonanima di Chapman, sempre e per sempre rimpianto fino alla fine del mondo, diceva "Per andare veloce aggiungi leggerezza". Un motto che va oltre i motori: bisogna essere seri, non seriosi!
    Ultima modifica di Mauro_; 28/03/2025 alle 08:15

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_ Visualizza Messaggio
    Ma poi, francamente, in quanti sono in grado di sfruttare SUL SERIO 180/200 cavalli anche in pista? Aldilà della fregola di avere sotto al sedere un missile, non è meglio godere al massimo con la guida? Sul dritto tutti bravi, sulle curve...

Quella buonanima di Chapman, sempre e per sempre rimpianto fino alla fine del mondo, diceva "Per andare veloce aggiungi leggerezza". Un motto che va oltre i motori: bisogna essere seri, non seriosi!
    concordo e trovo perfetta la "nuova" formula delle supersport tipo Panigale v2 e R9 ( a parte il prezzo della V2 fuori di testa ), e qui ci starebbe benissimo la Day 765

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vero tutto, le moto (e le auto) devono essere leggere per rendere al meglio.
    Una eventuale Tiger Sport 1200 non dovrebbe pesare più di 10kg rispetto alla Speed da cui potrebbe derivare per un buon 85/90%.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    concordo e trovo perfetta la "nuova" formula delle supersport tipo Panigale v2 e R9 ( a parte il prezzo della V2 fuori di testa ), e qui ci starebbe benissimo la Day 765
    Concordo! Una daytona con cavalli q.b. abbinati a leggerezza e maneggevolezza su motore 765 (o 800) è quello che vorrei

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Avete tutti ragione….
    a me le nuove Crossover piacciono, ma il problema è che odio il, e come la BMW 1000 Xr nn apprezzo il fatto che base siamo già oltre i 225 kg, figurati full optional prenderà tra i 5 e 10 kg poi salvo perderli con i cerchi alleggeriti.
    la vecchia Tiger 1050 Sport è sempre piaciuta ma era un po’ Old style e ho preferito altro.
    Gia una versione moderna col motore 1050 con 130/140 KTM sarebbe top, ma dovrebbe essere pesante come l’attuale 800!
    stiamo parlando di cosa sogneremmo quindi tutt’e cose lecite! Da scrivere
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12