Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SPEED o STREET

Nuovo TCP Rider
    Moto
    trident 660

SPEED o STREET

Buonasera a tutti,
    sono un novizio su questo forum, ma ho un debbio che mi assale....
    Ho una trident 660, moto fantastica, ma sento il "bisogno" di passare a qualcosa di più, il dubbio è tra la Speed 1200 RS e la Street 765 RS.
    Sono due moto diverse fra loro, anche come impostazione di guida???? la Street è piu sportiva rispetto alla Speed, che nasce Naked e rimane tale, quindi un po più rialzata oppure è pressoché uguale alla Street?
    Altra domanda riguardante tema passeggero, so che nessuna delle due è fatta per fare passeggiate di coppia troppo ampie, ma forse la Speed è meno caricata e piu comoda ??? qualcuno che ha provato entrambe magari sa aiutarmi.
    Grazie per l'aiutoooooo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Non c'è una grande differenza di postura, la differenza è soprattutto di masse e motore.

La street è un poco più piccola ma probabilmente per certi versi è più comoda (o ergonomica) , ad esempio il serbatoio è meno ingombrante tra le gambe.
    Se arrivi dalla Trident è molto probabile che ti abitueresti alla Street molto velocemente, le due motoristicamente sono abbastanza imparentate, ma ovviamente la Street è molto più sportiva..

La Speed, grazie al motore di maggiore cilindrata, è probabilmente più "rilassante" da guidare ad andature tranquille e ovviamente patisce molto meno la presenza del passeggero anche a giri bassi.

Il passeggero comunque non starà comodo né sulla Street nè sulla Speed

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    le ho tutte e due, la 1200 RS assomiglia in generale di più alla Street versione precedente. La Street RS attuale rispetto alla Speed è parecchio diversa. Come postura ti senti sulla moto e non nella moto, la congiunzione col serbatoio è più larga del precedente modello. Complice l'inclinazione della forcella sei più vicino all'avantreno ma non è caricato come sulla Speed, le sospensioni di serie non sono male. Pur avendo lo stesso impianto frenante della Speed frena un pò meno penso che abbiano considerato il peso e la forcella Showa. Il carattere del motore è l'opposto della Speed e assomiglia un pò alla Trident, non mette in difficoltà ma è molto più potente, rapporti cortissimi in sostanza meno rilassante della Speed.
    Nel misto tra Street e Trident non c'è paragone, rispetto alla Speed dipende dallo stile di guida, la Speed più sportiva stradale la Street tra rapporti e posizione più stile motard. Il serbatoio della Street è in plastica quindi niente borse con le calamite.
    Sul passeggero non so perchè vado sempre solo.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    le ho tutte e due, la 1200 RS assomiglia in generale di più alla Street versione precedente. La Street RS attuale rispetto alla Speed è parecchio diversa. Come postura ti senti sulla moto e non nella moto, la congiunzione col serbatoio è più larga del precedente modello. Complice l'inclinazione della forcella sei più vicino all'avantreno ma non è caricato come sulla Speed, le sospensioni di serie non sono male. Pur avendo lo stesso impianto frenante della Speed frena un pò meno penso che abbiano considerato il peso e la forcella Showa. Il carattere del motore è l'opposto della Speed e assomiglia un pò alla Trident, non mette in difficoltà ma è molto più potente, rapporti cortissimi in sostanza meno rilassante della Speed.
    Nel misto tra Street e Trident non c'è paragone, rispetto alla Speed dipende dallo stile di guida, la Speed più sportiva stradale la Street tra rapporti e posizione più stile motard. Il serbatoio della Street è in plastica quindi niente borse con le calamite.

Chi meglio di te poteva dare la risposta...

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    vero appassionato! e che te ne fai se posso chiedere???

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    copio-incollo la mia risposta standard a simili quesiti:

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che della Speed 1200, così come del resto anche della Tiger 1200 che guidi ora, per pretendere di iniziare a capirci qualcosa occorre averne almeno 70.000, non 7.000, di km di esperienza alla guida.

Ma su youtube oggi ci sono i ventenni con la S1000RR ad insegnare come si va in moto, quindi è pur evidente che la mia opinione non conta un cavolo.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    vero appassionato! e che te ne fai se posso chiedere???
    Questa è una bella domanda Innanzitutto il tempo. Vivo in mezzo alle curve quindi stacco dal lavoro e posso farmi un giro senza traffico.
    Discorso economico a parte,passato dal motocross alla strada ho sempre avuto la 1000 sportiva e una più stradale perchè mi piace cambiare, frego anche la street rs 2020 che ho passato al figlio. Comunque nella mia zona parecchi hanno più di una moto.