


Sarebbe da tirar giù le candele per vedere come sono. Quasi un kg ogni 1000 km su una moto moderna è un po' tanto. Io una volta avevo il gsx che consumava olio così. Controllato che fosse tutto ok come compressione in tutti e 4 i cilindri è risultato che lo mangiava dai guidavalvole. La moto aveva solo 27000 km. Fallo presente al concessionario e se sei in garanzia metti l'olio della casa.
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Ma infatti il ragionamento è corretto. Il tagliando è annuale e penso siano pochi quelli che fanno quasi 10000km all'anno con questa moto. Comunque 7/8 etti in 10000 km credo sia normale .
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Non proprio normale per i motori moderni, ma ci sta ancora….
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Sabba



Sicuramente è un consumo sopra la media ma non tale da pensare a problemi a fasce e cilindri. Però se uno vuole togliersi il dubbio sulla salute del motore si possono usare sistemi diagnostici senza smontare niente.
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La moto è ancora praticamente nuova, probabilmente ci sono ancora un po' di attriti interni che andranno via via riducendosi con il perfetto accoppiamento di tutte le parti in movimento, da lì poi si potrà capire se in effetti consuma un po' di olio di troppo oppure no.
Per il momento non starei a fasciarmi la testa.

Infatti, a maggio ho il tagliando, prenderanno nota e la ricontrolleranno loro dopo X km.... Sperem
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