Io faccio 8-10.000 km anno, mai rabboccato. olio sempre preciso a metà oblò.
Castrol nel mio caso..
Io faccio 8-10.000 km anno, mai rabboccato. olio sempre preciso a metà oblò.
Castrol nel mio caso..

Però, giusto per star dalla parte della ragione metterei l'olio ufficiale. Probabilmente non c'entra niente ma si sa che in caso di problemi gli ispettori si attaccano a tutto...
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Il libretto d'uso riporta come esempio proprio Olio Castrol Power-1 Racing o Castrol RS Racing a seconda dei paesi (è lo stesso olio, nome diverso).
In concessionario, da me, usano Castrol che io sappia..

Triumph ha fatto una collaborazione con l'azienda che produce silkolene, ora usano questo.... Avevo letto pure la nota nel sito triumph
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
![]()
Ultima modifica di Sago; 03/04/2025 alle 10:25

Ma i tagliandi e cambio olio li hai fatti in triumph?

Poco dopo fatto il tagliando hai controllato che il livello fosse giusto ? Se il tagliando te la fatta l'officina dove penso hai preso la moto no comment...

io ci passerei comunque in concessionaria per farlo presente, o vuoi che in caso di problema si rivoltano contro perchè tu prima di ogni avvio non hai controllato il livello ??
quando si tratta di garanzia fanno di tutto per incolpare il proprietario

Non mi ricordo più se ho controllato, ma mi sembra di sì, reduce da un cambio fatto sulla street dove ho dovuto aggiungere 3 etti appena a casa...
Si certo, tornando dal mio giretto son passato e ho fatto controllare da loro il livello che io ho rifatto... Ora a maggio vedremo, facendo 1500/2000 km, se ne mangia si vedrà...
Ultima modifica di Sago; 03/04/2025 alle 15:26 Motivo: Unione Post Automatica

Anche sulla mia Tiger 900 ne avevano messi 3 etti in meno.
Non dò nemmeno tutta la colpa ai meccanici, perché il metodo di rilevazione del livello previsto dalla Casa è quanto di più assurdo possa esistere, perché non si ha mai la certezza di avere rabboccato correttamente.
L’unico modo per sapere se l’olio è al giusto livello, ma anche per verificare se il motore ne consuma, è quello di misurarlo a moto fredda, ferma da almeno 24 ore (meglio 48).
La moto deve essere perfettamente verticale, E PARCHEGGIATA NELLO STESSO POSTO.
Tutte le altre misurazioni possono introdurre un errore anche piuttosto marcato.
In ogni caso, se lo si trova sempre basso (misurato in qualsiasi modo), l’unica cosa da fare è ripristinare il livello nelle condizioni di cui sopra, e verificare saltuariamente sempre allo stesso modo.
Per tutto il resto c’è MasterCard!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 03/04/2025 alle 15:43
Sabba