Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sella pilota Tiger GT_PRO (Ma anche Explorer e Rally) che si muove e SEMPLICE soluzione

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)

Sella pilota Tiger GT_PRO (Ma anche Explorer e Rally) che si muove e SEMPLICE soluzione

Ho notato che la sella pilota della mia GT_PRO 2024 si muoveva trasversalmente di alcuni mm sia davanti che (soprattutto) dietro... E ho anche controllato su 2 esemplari che aveva il concessionario nel salone (una GT_PRO e una Rally) ed anche a queste la sella si muoveva anche se un pò meno rispetto alla mia e quindi penso che sia un (piccolo) difetto di queste moto che comunque un pò si nota anche durante la guida pur non essendo particolarmente fastidioso. Difetto tra l'altro che era stato segnalato anche da un altro Tigerista sul gruppo facebook.

Ho quindi cercato ed anche Trovato una semplice e rapida soluzione inserendo delle rondelle in teflon (ma vanno bene anche in gomma o plastica) sui 4 gommini che sostengono la sella, 2 anteriori e 2 posteriori: io ho acquistato 2 tipi di rondelle di diametro interno 14 mm (esterno va bene da 20 a 25 mm) e spessore rispettivamente 1,2 e 2,5 mm in modo da "costruirmi" lo spessore "su misura" per eliminare il gioco della sella ("Giocando" sul numero e il tipo di rondelle inserite infatti si può aumentare lo spessore del/dei gommini originali da 1,2 a.... "n" mm!!!)
    Operazione riuscita perfettamente e gioco eliminato, quindi la sella non si muove più! Benissimo, poca spesa e tanta resa.

Allego alcune foto della modifica (parolone... é un piccolissimo intervento) effettuata!!

IMG_2407.jpgIMG_2408.jpgIMG_2409.jpgIMG_2410.jpgIMG_2411.jpgIMG_2412.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Bravo...già letto di questa "caratteristica"...altra cosa che Triumph dovrebbe sistemare

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Soluzione intelligente ed economica, ma dovrebbe implementarla direttamente Triumph!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Grande Koba !!! allora rilancio con il gruppo fanali che traballa .. ma forse è fatto apposta ??? nel senso se con la mano sul vetro provate a muoverlo su e giù il mio trabballa di qualche millimetro !!!

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    Grande Koba !!! allora rilancio con il gruppo fanali che traballa .. ma forse è fatto apposta ??? nel senso se con la mano sul vetro provate a muoverlo su e giù il mio trabballa di qualche millimetro !!!
    Confermo…. Il faro si muove “su e giù” anche se di poco….
    Se ti consola lo faceva anche la KTM SuperAdventure.

Comunque a breve devo andare a Triumph Lucca per cambiare le pastiglie freno posteriore e sento cosa mi dicono al riguardo

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Graaaazie sempre presente e gentilissimo !!!!!!
    diciamo che a me da solo appena appena fastidio perchè la strada bianca che faccio tutti i giorni per tornare a casa al buio quando predi buche o sconnessioni si vede proprio il fascio traballare

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    A proposito di vibrazioni... Dopo i primi 3000km ho dovuto riavvitare il paramani e specchio sx. Andavano a vento 🤣È capitato anche a voi?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulla mia Tiger 900 non sono riuscito ad arrivare a casa con lo specchietto destro ben fissato.
    Si è allentato dopo un paio di chilometri, ma la colpa è da atttribuire esclusivamente al meccanico che ha assemblato la moto durante la preconsegna.

Sabba