Ho notato che la sella pilota della mia GT_PRO 2024 si muoveva trasversalmente di alcuni mm sia davanti che (soprattutto) dietro... E ho anche controllato su 2 esemplari che aveva il concessionario nel salone (una GT_PRO e una Rally) ed anche a queste la sella si muoveva anche se un pò meno rispetto alla mia e quindi penso che sia un (piccolo) difetto di queste moto che comunque un pò si nota anche durante la guida pur non essendo particolarmente fastidioso. Difetto tra l'altro che era stato segnalato anche da un altro Tigerista sul gruppo facebook.
Ho quindi cercato ed anche Trovato una semplice e rapida soluzione inserendo delle rondelle in teflon (ma vanno bene anche in gomma o plastica) sui 4 gommini che sostengono la sella, 2 anteriori e 2 posteriori: io ho acquistato 2 tipi di rondelle di diametro interno 14 mm (esterno va bene da 20 a 25 mm) e spessore rispettivamente 1,2 e 2,5 mm in modo da "costruirmi" lo spessore "su misura" per eliminare il gioco della sella ("Giocando" sul numero e il tipo di rondelle inserite infatti si può aumentare lo spessore del/dei gommini originali da 1,2 a.... "n" mm!!!)
Operazione riuscita perfettamente e gioco eliminato, quindi la sella non si muove più! Benissimo, poca spesa e tanta resa.
Allego alcune foto della modifica (parolone... é un piccolissimo intervento) effettuata!!
IMG_2407.jpgIMG_2408.jpgIMG_2409.jpgIMG_2410.jpgIMG_2411.jpgIMG_2412.jpg