Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Comparativa Maxi Enduro su RED

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I parlo di quella della nuova 1200 con il T-Plane.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Bah io tutte ste critiche a motore e cambio continuo a non capirle…qualsiasi mezzo a motore sotto i 2000 giri non è regolare, a meno che non sia un v8 da 5 litri…se poi facciamo un rapporto percentuale risoetto al range di utilizzo sarebbe come usare un diesel a 1000 giri…quale macchina non sarebbe scorbutica? La prima lunga a me aiuta un sacco in off, io la tengo quasi sempre in prima e problema cambiate risolte. Nei tornanti col cambio elettronico che funziona benissimo anche a regimi bassi (a differenza di quello bmw che ho trovato estremamente piu scorbutico sia sulle 900 che sul gs 1300, ma anche sul multi v4) si sa che si usa la marcia bassa e si esce senza nessun problema.
    Poi chi dice che non ci si fa off? Il mese prossimo mi faccio la hat pavia sanremo…l ho buttata anche nel fango e con le gomme giuste va meglio della 800 che avevo prima. Ha un controllo di trazione pazzesco, alle volte ti tira fuori da situazioni difficili in maniera soprendente. Ieri ho fatto un guado sull orco con i due compagni di avventura della hat (uno kove 450 e laltro aprilia tuareg), son rimasti anche loro stupiti da come ha lavorato nella salita in uscita dove loro han remato di piu…
    l’unica cosa che trovo davvero fastidiosa è l’on off del cardano e del motore…

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, sicuramente chi ci sa fare riesce a portarla anche per boschi, ma dimensioni e peso non concorrono di certo a facilitare le cose, ovviamente un aspetto che accomuna tutte le maxienduro.
    Un CFMoto 450 da 6000€ senza tanti orpelli rende sicuramente la vita più facile fuori dall’asfalto.
    Ogni mezzo ha i suoi pregi!
    È anche vero che più andiamo avanti con i progressi tecnici, più le grosse moto riescono ad adattarsi meglio in ogni condizione, però ci vuole esperienza e un pochettino di coraggio, che non tutti hanno (anche pensando agli eventuali elevati costi di ripristino in caso di danni).
    Se hai letto nei miei post precedenti, avrai notato che anch’io sono a favore della prima “lunga”, proprio perché aiuta in vari frangenti (anche nei tornanti molto stretti).
    Il motore della 1200 non ha difetti, ma effettivamente è meno esplosivo ai bassissimi regimi rispetto alla concorrenza.
    Per alcuni è addirittura meglio così, per cui non è un problema.
    Se posso aggiungere un pensiero personale, faccio presente che il piccolo 900 sembra persino più “cattivo” (rispetto al 1200) nella prima apertura del gas (mi riferisco sempre a regimi appena sopra al minimo).
    Mi viene da dire che il progetto T-Plane sia stato più azzeccato nella cilindrata più piccola, ma rimane (vedi sopra) un parere personale.
    In realtà è un aspetto che mai mi toccherà, perché io non compro (e non comprerò mai) moto pesanti (oltre i 220kg in odm), ma visto che le provo cerco di dare un giudizio sincero da appassionato.

Sabba

Moto
    Si per carità è ovvio che sia un elefante in una cristalleria ma dopo l'esperienza con la t800 di moto unica x fare tutto trovo dopo un anno e 15mila km che questa sia la stessa cosa...un po di piu...il primo maggio ho fatto 542km in una giornata senza arrivare devastato...ci viaggi in due in fuoristrada in strada e se vuoi giocare un po ha un motore fin esagerato...che poi ormai le moto nuove son tutte perfette però ad esempio il multi v4 in fuoristrada non lo porterei è veramente troppo grossa

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    A parte che il 1215 anche sotto i 2000 giri, praticamente fino al minimo, è assolutamente regolare, io mi chiedo a che pro è stata sviluppata la Tiger 1160 per un utilizzo votato al fuoristrada? Scoppi irregolari per la trazione, prima lunga, altissima da terra...quando il 98% degli acquirenti la usa su asfalto per turismo o qualche sparata. Ammiro chi ha le capacità per farlo, ma per un utilizzo a 360°, la Tiger 900 ad esempio mi sembra molto più indicata...e ribadisco, a portarla fuoristrada al limite per godere della trazione maggiore data dagli scoppi irregolari, saranno il 2% degli acquirenti. A mio avviso era meglio se puntavano semplicemente a un alleggerimento e a una miglior dissipazione del calore, poi per tutto il resto la vecchia versione era già perfetta per garantire turismo a tutto tondo, compreso il fuoristrada contemplativo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Bah io tutte ste critiche a motore e cambio continuo a non capirle…qualsiasi mezzo a motore sotto i 2000 giri non è regolare, a meno che non sia un v8 da 5 litri…se poi facciamo un rapporto percentuale risoetto al range di utilizzo sarebbe come usare un diesel a 1000 giri…quale macchina non sarebbe scorbutica? La prima lunga a me aiuta un sacco in off, io la tengo quasi sempre in prima e problema cambiate risolte. Nei tornanti col cambio elettronico che funziona benissimo anche a regimi bassi (a differenza di quello bmw che ho trovato estremamente piu scorbutico sia sulle 900 che sul gs 1300, ma anche sul multi v4) si sa che si usa la marcia bassa e si esce senza nessun problema.Poi chi dice che non ci si fa off? Il mese prossimo mi faccio la hat pavia sanremo…l ho buttata anche nel fango e con le gomme giuste va meglio della 800 che avevo prima. Ha un controllo di trazione pazzesco, alle volte ti tira fuori da situazioni difficili in maniera soprendente. Ieri ho fatto un guado sull orco con i due compagni di avventura della hat (uno kove 450 e laltro aprilia tuareg), son rimasti anche loro stupiti da come ha lavorato nella salita in uscita dove loro han remato di piu…l’unica cosa che trovo davvero fastidiosa è l’on off del cardano e del motore…
    Con quale mappa fai off? Perché secondo me i problemi citati in questo thread sono solo legati alla mappa road.

Moto
    Offroad perché non mi fido ancora a disattivare il tc. Sulla 800 usavo la offroad pro

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Offroad perché non mi fido ancora a disattivare il tc. Sulla 800 usavo la offroad pro
    Su strada usi la sport?

Moto
    Si sempre

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    @Ggg1677 complimenti per la Hat, magari faccio un salto a Cairo Montenotte, poi facci sapere come è andata!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234