Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Perche non si accettano piu le critiche?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Gustavo63
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO

Question Perche non si accettano piu le critiche?

Buongiorno,, 2 giorni fa ho potuto vedere e purtroppo non compartire un video su insta dove grazie alla cam messa sul casco di un'altro, si vedeva questo "biker" (messo fra virgolette), che guidava sempre in contromano tagliando le curva in modo approssimativo fino al punto che una macchina che procedeva in senso opposto ha dovuto andare fuori strada perche questo "biker" occupava meta della corsia opposta.
    In un semaforo per lavori in corso il biker che filmava si e avvicinato e con modo pacato e non offensivo le ha detto che stava guidando in modo sbagliato, per tutta risposta si e sentito un "Fatti i Ca**i tuoi". Il ibiker con la cam ha risposto che ERANO ca**i suoi dato che se la macchina che era andata fuori carreggiata avesse avuto un incidente sarebbe stato lui a avere la peggio. Per risposta si è sentito dire "perche sei indietro, passa avanti e sarai tranquillo, e non rompere".
    Il "biker" che ha messo a tutti in pericolo non era giovane, non aveva una moto sgangherata anzi. Il problema era solo che dal suo ego non poteva capire tutti suoi errori. Per me la prima cosa sapendo che non sono un professionista mi piace capire se faccio degli errori(e gli faccio tanti) e che qualcuno mi dica dove sbaglio per migliorare.... altri pensano di avere un diritto divino sulle strade e tutti gli altri devono fare spazio perche lui possa passare indisturbato........
    Scusate se mi sono dilungato tanto ma ho trovato 2 scendendo dallo Stelvio sulla mia corsia tagliando la curva cieca e senza chiedere scusa...
    Io nel mio piccolo mi fermerò con queste persone a farli ragionare.... forse 1 su 100 capirà.... che è sempre meglio di 0 su 100.
    Buona giornata e bellissimi giri a tutti

Gustavo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Io non son per niente uno stinco di santo in moto, anzi mi piace dare del gas fare pieghe ecc ecc, ma se quando vado forte mi trovo a tagliare la curva a me ceca, so di aver fatto un errore e cerco sempre di non commetterlo oltre ai sorpassi troppo azzardati, o sorpassi ad altri motociclisti lenti ingressi che tagliano la strada.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Non è che adesso non si accettano più critiche. Alcuni non le accettavano neanche prima e altri le accetteranno anche in futuro. Dipende tutto dal modello educativo e culturale del soggetto in questione. In generale chi considera la moto, l'auto, la pistola , o il proprio cane da combattimento,come proiezione del proprio ego, per non dire del proprio pene, è poco incline a mettere in discussione il proprio comportamento e considera questi oggetti come ausili fondamentali ad affermare il proprio essere, in maniera prepotente. Viceversa chi ha un rapporto più sereno con questi oggetti, considerandoli per quello che sono senza proiezioni squilibrate è più propenso ad accettare critiche e ironie.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Citazione Originariamente Scritto da Gustavo63 Visualizza Messaggio
    si e sentito un "Fatti i Ca**i tuoi"
    non so se era la parte peggio, perchè il contromano era pericoloso pure per gli altri, ma è chiaro cosa ha in testa quel uomo (in minuscolo)

PECCATO che i video cosi non possano portare direttamente a multe se girati alle FdO. (li prendono loro in caso servano come prova solo se sono li e possono loro testimoniare i fattacci)

Sono stato a un paio di corsi in aula di sensibilizzazione alla guida siscura, e l insegnate aveva a video una serie di video dai nomi inequivocabili per descrivere certe persone che girano purtroppo per strada anche sulle due ruote. (e li ha passati ai vigili del paese :-) )
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

TCP Rider
    Ho visto un video di una ragazza su kawa che raccontava il perché una moto sportiva le da soddisfazione ed infine mostrava come in una serie di curve,senza tagliarne una,mettesse il ginocchio a terra....è guidare sicuro?? E quanti video di persone che tra una curva e l'altra raggiungono velocità fuori codice e non sicurezza? Il video del tipo che taglia la curva penso di averlo visto e non ha nessuna giustificazione però chi accetterebbe un confronto in mezzo ad una strada da uno sconosciuto. Vero,poteva rispondere d'aver fatto una c...ta ma probabilmente colto alla sprovvista si è messo sulla difensiva. La moto,secondo me,non aiuta ad essere ligi alle regole...si spera nel buon senso di chi guida e nella facoltà di valutare pericoli e proprie capacità di guida.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Non ho mai letto da nessuna parte che toccare o meno la saponetta sia indicatore di sicurezza. Ho visto farlo (da pochi) in piena sicurezza e a velocità pure molto basse.
    Il tipo è stato molto fortunato perché non tutti si spostano. Solitamente in auto se trovo gente in auto, moto, bici o furgone che tagliano, tendo ad allargare per costringerli a correggere la traiettoria, rimanendo dalla mia parte. Ho già sguarato la spalla di una gomma per salvare un idiota, non lo faccio più. D'altronde abito e lavaro in una strada molto frequentata da ciclisti e motociclisti. Se sto dietro a tutti i pirla non si fa vita.
    Pure sul marciapiede in pieno centro uscendo dalla farmacia mi hanno pelato...
    Il problema non è il capire imparare etc ma che i controlli vengono fatto solo per fare cassa e non per la sicurezza.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il principale motivo per cui faccio i passi appenninici da solo, e solo durante la settimana, è proprio questo, e cioè per non incontrare chi taglia le curve contromano.

Sabba

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il principale motivo per cui faccio i passi appenninici da solo, e solo durante la settimana, è proprio questo, e cioè per non incontrare chi taglia le curve contromano.

Esatto. Con l'età si imparano a scegliere strade e momenti. Al massimo, quando si ha voglia di caciara motociclistica, ci si ferma al bar del lago. Evitare come la peste i grupponi domenicali e i momenti e le strade in cui girano.
    Per un giretto più veloce, sempre soli o con pochi amici di cui si conosce la guida alla perfezione, magari dal buon ritmo, ma che sia pulita. Le nuove compagnie si studiano per almeno 3/4 uscite.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    versione commentata da bikereason
    https://www.instagram.com/reel/DIO1O...loYWQ1ZTh0MXI1

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma sta gente chi è?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima