Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Esiste un "navigatore" cosi?

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.

Esiste un "navigatore" cosi?

Buongiorno a tutti. Premesse che non uso mai la funzione di navigatore perchè ho sempre preferito studiarmi il percorso comodamente a casa e poi consultare la "cartina". Qualcuno mi consiglia un app, navigatore stand alone, accelaratore di protoni, qualsiasi cosa che faccia semplicemente questo:

-imposto un itinerario inserendo i vari paesi/strade da cui voglio passare; inserire il paese di partenza, tutti gli intermediari e quello di arrivo. Senza piu doverlo utilizzare, aprire, modificare (tipo google maps che ad ogni "destinazione" ne va impostata una nuova)???

Mi serve solo questo, tutto il resto non me ne frega nulla. Ho provato i vari maps, waze, e altri mille mila, ma non mi pare ne esista uno che faccia semplicemente questo. Mi va bene anche una cosa tipo tom tom stand alone. Il tom tom lo utilizzavo nel 2003 mi pare, ma non ho grandi ricordi collegati ad esso.

Grazie a tutti
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Maps puoi mettere le tappe intermedie MA per le poche volte che l ho usato mi sembra proprio che devi cliccarci per passare alla sucessiva, e con i guanti che non "touchano" per me non è fattibile.

Waze puoi mettere UNA sola tappa intermedia, non so cosa gli costa dar la possibilità di metterne di più :-(
    (sono editor da un decennio e lo uso spesso piu che altro per le segnalazioni live se fortuna vuole che altri wazer lo usino)

io ho pagato CoDrive.app che è qualcosa diverso da è un vero e proprio navi, ti dice le curve in modo "rallystico" con i numeri o facile/difficile ma si possono mettere tappe intermedie multiple (anche nella versione gratis).
    ho provato con tre oggi pausa pranzo, SE non ci passi "sopra" mira sempre alla piu vicina poi si sgancia e passa a quelle dopo/piu vicine. quindi se salti una svolta ti ricalcola al volo che manco te ne accorgi che hai sbagliato e allunghi la strada.
    imho se lo tieni d occhio è fattibile sennò mica tanto... lo uso in modalità senza meta (a pagamento) che "chiama" le curve che dovresti avere davanti. comodo in montagna dove si vede poco su strade poco conosciute ma belle .

Riser (lo suggerisce l app di Cardo,e l han comprato da un po) ha le tappe intermedie ma non l ho testato tanto la versione gratis, mi pareva un po troppo social e datata 2022 ho preferito tenere piuttoso Waze e i suoi avvisi.

Kurviger , da quel che leggo sembra il migliore come pianificazione. ma si paga a livelli di abbonamento annuo , cosa che non mi piace quindi non ho provato nemmeno il free.

quando uscirà Scenic 4 per andorid sarà da vedere anche quello
    Ultima modifica di Nemis; 16/04/2025 alle 13:57
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Grazie per le info. dopo provo a dare un occhio a queste app. Preferisco cmq pagare il prezzo pieno, non un abbonamento annuale. Ma tomtom rider 500 potrebbe fare al caso mio?

Grazie mille.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Grazie per le info. dopo provo a dare un occhio a queste app. Preferisco cmq pagare il prezzo pieno, non un abbonamento annuale. Ma tomtom rider 500 potrebbe fare al caso mio?

Grazie mille.
    Secondo me, sì (io ho il TomTom rider 550) creando i percorsi sul programma (Gratuito! Basta registrarsi) myrouteapp (www.myrouteapp.com) e poi scaricandoli su TomTom tramite USB.
    Io faccio proprio così.
    Poi da TomTom puoi anche eliminare qualche "point" intermedio o (ri) prendere il percorso da un qualsiasi point fino all'arrivo da te creato.

Se ho capito bene la tua domanda è questo che vuoi, crearti un percorso da casa, anche con "n" punti intermedi (o soste) e poi percorrerlo, visualizzando il percorso sul TomTom senza più intervenire.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kobaiano Visualizza Messaggio
    Secondo me, sì (io ho il TomTom rider 550) creando i percorsi sul programma (Gratuito! Basta registrarsi) myrouteapp (www.myrouteapp.com) e poi scaricandoli su TomTom tramite USB.
    Io faccio proprio così.
    Poi da TomTom puoi anche eliminare qualche "point" intermedio o (ri) prendere il percorso da un qualsiasi point fino all'arrivo da te creato.

Se ho capito bene la tua domanda è questo che vuoi, crearti un percorso da casa, anche con "n" punti intermedi (o soste) e poi percorrerlo, visualizzando il percorso sul TomTom senza più intervenire.
    Esatto, è questo che cerco! Se poi posso evitare di usare il cellulare ancora meglio. Mi compro il tomtom e faccio da app....carico....e sono a posto.

Grazie mille.

Aggiornamento: mi sono preparato alcuni .gpx con myrouteapp (bellissima app!!!!). Lunedi provo a fare il primo itinerario con gpx viewer PRO (che avevo gia acquistato non ho idea quando).
    Se sarò soddisfatto cosi bene (non è navigazione, ma almeno vedo la strada che devo fare...visto che cerco sempre stradine alternative e sempre mal segnalate), altrimenti mi prendo il Tomtom rider 500 e le carico li.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Krudelio; 17/04/2025 alle 09:02 Motivo: Unione Post Automatica