E' in edicola il primo numero di motociclismo motorrad e a dargli una veloce sfogliata non mi sembra per niente male...non credo che abbia nulla a che fare con la nostra vecchia "motociclismo"
![]()
E' in edicola il primo numero di motociclismo motorrad e a dargli una veloce sfogliata non mi sembra per niente male...non credo che abbia nulla a che fare con la nostra vecchia "motociclismo"
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 18/04/2025 alle 22:24
Umhhhh interessante ; approfondirò con piacere.
Grazie per l'imbeccata
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di FICHI; 18/04/2025 alle 20:11
Proverò a sfogliarla appena andrò in edicola per comprare il classico Dylan Dog, personalmente però mi mette un pò tristezza che dopo l'epoca delle grandi riviste di moto in Italia, che ho vissuto appieno fino a SuperWheels, i tempi sono cambiati talmente tanto da decretarne la chiusura più o meno totale, rimangono della "mia epoca" InMoto e MotoSprint.
E comunque mi sembra la classica operazione in cui in Italia si vendono le traduzioni di articoli scritti da riviste estere, in questo caso tedesca, ma prima avevamo avuto l'esempio di Superbike Italia, che ho acquistato nel periodo "smanettone", ma che di fatto pubblicava gli articoli di Superbike Uk prima e di Fast Bikes Uk dopo, tradotti (a volte male) in italiano.
Claudio Braglia & c.; MITTICI , INSUPERABILI !
Con loro girai al Mugello , io con il Daytona 955i (nel senso che eravamo in pista insieme, ma io...non li vedevo se non per i pochi decimi di secondo nei quali...mi superavano , ovviamente con moto stock con targa e specchietti
)
Quando finivo di leggere una prova ero... sudato marcio...come l'avessi fatta io , ma in realtà , ero.... comodamente seduto sul divano
Ultima modifica di FICHI; 19/04/2025 alle 08:58
Puoi dirlo forte! Quella rivista è stata l'apice della passione motociclistica più sanguigna possibile.
Ho avuto modo di conoscere quasi tutti quando venivano a fare le prove delle moto a Cellole, nel nord della Campania, dove all'epoca vivevo e dove c'era una pistina dove veniva a girare tanta bella gente.
Le loro prove erano insuperabili, e per quanto Braglia fosse un personaggio discusso già da quando dirigeva MotoSprint, aveva un dono nella scrittura, e il suo team era speciale, impossibile dimenticare personaggi come Ballerini, Mazzali, Poli, Severi, etc etc.
In più Braglia ebbe il merito di dare spazio a Carlo Talamo tra le pagine di SuperWheels, tirando fuori delle perle di rara arte del pensiero motociclistico.
Avevo appeso un poster , nel mio box , con uno di loro , non ricordi più chi, con Il.....gomito...a terra a bordo di un Ducati 748 sempre stock
Ultima modifica di FICHI; 19/04/2025 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica
Andrea Mazzali su una Ducati 748 gialla, sarà stato il 2000-2001, nel tornantino a destra, proprio della pista di Cellole.
G0lk0sp.jpg
Bei tempi
https://www.mazzaliracing.org/Il-Pilota/il-pilota.htm
Ultima modifica di FICHI; 19/04/2025 alle 09:19 Motivo: Unione Post Automatica
Che ricordi avete tirato fuori
Con Braglia & C. Passai una meravigliosa tre giorni al Nurburgring
C'era anche Salvo Pennisi a girare con noi
Peccato siano durati pochi anni![]()
Claudio lavorava a MotoSprint negli anni 80, e l’ho incontrato più volte in redazione in via del Lavoro 7 a San Lazzaro di Savena.
Prima di comprare il Gilera feci due chiacchiere con lui, proprio appena dopo il suo test.
Andai a casa e la mattina dopo andai da Cremonini a Imola per ordinarlo
![]()
Sabba