Ciao a tutti,
Ieri ho fatto i primi 100 km in sella alla signorina anno 2006 con 27000km appena acquistata,e volevo condividere con voi qualche impressione e porvi qualche domanda.
Prima di tutto sono stato stregato dal motore cazzuto ad ogni regime, è infinito,tira sempre,a ogni regime e ad ogni marcia, mi sono chiesto a cosa serva la 4-5-6 a parte per consumare meno a velocità costante...
L'ho trovata con lo scarico completo Zard con dbkiller, e non scoppietta mai,
mai sentito nemmeno un petardo in rilascio, il minimo lo tiene perfettamente,e quando passo dentro a qualche sottopasso che goduria tirare una marcia o dare una sgasata(mi sono sentito un ragazzino....)
In extraurbano va benissimo,e il fatto di non avere protezione aerodinamica è un grosso aiuto a non fare cazzate e non andare oltre i 100kmh.
Poi ho sbagliato come prima uscita a fare del misto stretto(molto stretto)di collina,su una strada rovinata che non conosco. Appena c'era qualche curva da pennellare la triangolazione manubrio/sella/sospensioni+gomme funzionava tutto alla grande,ma sullo stretto bisogna stare attenti a non farsi male,avevo paura di fare qualche cazzata, è una moto a cui devi dare del Lei.
I freni mi sembrano super,non ho trovato niente da dire,complice anche il freno motore che è veramente notevole(capite che e la mia ultima moto è un Transalp 600 monodisco anni '90 per cui ....).
Sospensioni.
Ecco,qui volevo porvi qualche domanda.
Mi sembrano strane!
Secondo me se vai in pista sono perfette,ma nel mondo reale le cose sono diverse.
Nel senso che il sostegno c'è,se hai bisogno di fare una curva su asfalto liscio funziona tutto alla perfezione,ma se c'è qualche buchetta, imperfezione dell' asfalto, la risposta (soprattutto del mono) è secca, sembra troppo rigida, da staccare le otturazioni dai denti.
Smanettando con le sospensioni si risolve qualcosa oppure è inutile neanche metterci mano?
Può essere un caso del mio modello che ha bisogno di una sostituzione del mono e upgrade della forcella?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille buona giornata e buona Pasqua a tutti!!