Cominciano a mapparla
https://www.youtube.com/watch?v=qHtGMHf5NWA

Cominciano a mapparla
https://www.youtube.com/watch?v=qHtGMHf5NWA
Triple = metti tre moto in garage.

Beh da quello che ho visto dice che al momento non c'è molto da fare perchè la moto va benissimo in configurazione originale ed è superiore alla S1000R praticamente dappertutto
io non ho ascoltato tutto il video ma ho guardato i freddi numeri e a me sembra che il margine di miglioramento da prima a dopo è notevole...
da 163 cv a 177 cv di potenza è veramente tanto; eppoi la coppia da 121.7 nm a 125 nm...
nel complesso a me sembra un salto importante ci si avvicina ai 200 cv all'albero...![]()

La coppia è un po' bassa, di serie dovrebbe avere 128 nm, che è la stessa che ho ottenuto con la mia 21 mappandola con scatolotto nero rimosso e filtro aria.
ciao faffa90 quanto hai ottenuto di potenza massima con la configurazione che hai descritto??

Per me (per il mio tipo di utilizzo della moto) i valori di picco, che normalmente si ottengono nei pressi del limite alto, sono assolutamente inutili.
Guadagnare 2cv su tutto l'arco di erogazione ok.. ma riesci a notare i 2 cv?
E con 200 cv invece di 180 si va molto più veloci per strada?
Sicuramente sono io ad essere "rivettato" ma con i 121 cv della Duke 890 di sicuro non vado più lento che con i 183 della Speed
Ultima modifica di ekofox; 09/09/2025 alle 09:18 Motivo: Unione Post Automatica

quoto. anche Aigor sulla nuova m1000rr 2025 ha detto lo stesso dei 6cv in piu su oltre 200. e si che mi sembra abbia bel manico e credo sensibilità.
e sottolineo quello che hai fatto notare te nel post prima, questa almeno è carburata bene di fabbrica. se comunque limano via qualche rugosità di funzionamento ci s potrebbe pensare. non di certo per i 2cv.
ps c era un video si un americano che 3 cv in piu te li mostra a parità di condizioni ambientali solo per il riscaldamento dell olio tra i lanci.
andar a cambiare pressione atmosferica o temperatura per gonfiare i numeri è veramente un attimo.
(non come le street che passano da tropporasse a troppomagre a seconda dei giri)

Ecco il grafico, la mappa l'ho fatta col db killer inserito, quindi in alto mancano un bel po' di cv perchè non riesce a espellere i gas di scarico come vorrebbe, anche Spavald aveva avuto sto problema, si vede che questo motore in alto deve essere totalmente libero per sprigionare tutta la potenza, difatti nel grafico si nota un po' di appiattimento verso il limitatore ( spostato di 400 giri se non sbaglio per recuperare ancora qualcosa ).
mappatura.jpg
Ultima modifica di faffa90; 09/09/2025 alle 22:25

scarico decat con la chiocciola sotto... bhe non tutti riescono bene.
sul tubo c è 2rwd che ha bancato la street765 con lo zard omologato e agli alti fà la stessa cosa che scrivi: tappa più dell originale. lo spark no.
nel tuo grafico il lancio di riferimento (161cv) è stato fatto alle 15.52 e quello con la mappa "confronto" alle 12:14 (165cv) ?!?

Non è decat ho il suo stesso scarico della Leiker, solo con il silenziatore lungo. Viene eliminato lo scatolotto nero dopo il cat, quello dove è attaccata la valvola di scarico. Quando liberi lo scarico i gas transitano più velocemente, quindi è ovvio che con uno più aperto tappa un po' in alto se c'è qualche restrizione, io l'ho fatta così perchè giro sempre col db killer così le fdo non mi rompono le scatole
Comunque Spavald aveva fatto 151 cv alla ruota, poi il meccanico l'ha rifatta senza db con un nuovo software, e ha tirato fuori 173cv alla ruota.
Per il grafico una prova è stata fatta il 30/01 e l'altra il 31/01
Per i 165cv sono all'albero calcolati con le correzione varie, quindi praticamente sono alla ruota.
Ultima modifica di faffa90; 10/09/2025 alle 16:38