Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 138

Discussione: Speed Triple RX . dal 13.5.2025

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Concordo la RR è davvero molto scomoda , con i suoi semi manubri molto chiusi e la seduta un pelo più allungata
    Certamente l'età (e quindi il fisico) fa tanto.. e quindi almeno il 70% delle "colpe" è mio, ma per il resto la RR obbliga ad una posizione di guida decisamente "old style", con pedane alte e arretrate e i semimanubri chiusi , spioventi e avanzati..
    Come se non bastasse, il serbatoio è quello della RS quindi molto "tondo" che non consente di stare giù riparati dal cupolino..
    ne risulta una guida abbastanza distesa e con il serbatoio bello panciuto sempre tra le braccia.. abbastanza ingombrante.
    Probabilmente con un serbatoio sagomato in modo differente (più piatto e magari un po' meno largo), con semimanubri un po' meno avanzati, più aperti, meno spioventi e 1 cm più alti, il feeling ne guadagnerebbe veramente tanto..
    Quindi questa RX (anche se non cambia il serbatoio) potrebbe andare veramente nella direzione giusta per chi ha un "piglio" più sportivo .

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Data Registrazione
    09/10/18
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple 765RS
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Concordo la RR è davvero molto scomoda , con i suoi semi manubri molto chiusi e la seduta un pelo più allungata
    Comunque si possono regolare (aprire)

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Comunque si possono regolare (aprire)
    Togliendo la brugola che vincola il semimanubrio alla piastra superiore è possibile esclusivamente aprire un po' l'angolo tra piastra e semimanubrio ma alla fine avrai una posizione ancora più distesa ..
    e comunque è veramente poca roba, in quanto se li apri anche solo un po' di più vanno ad interferire con il cupolino quando sterzi in manovra.
    Nessuna regolazione per la spiovenza e nemmeno per l'altezza.

    Secondo me, se non si hanno problemi eccessivi e se si è abbastanza alti, sulla RR è meglio lasciare l'impostazione originale.
    Ultima modifica di ekofox; 12/05/2025 alle 07:19 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Già, concordo su tutta la linea.

    Sabba

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    832
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Una "sportiva" carenata stradale che non tenda al top delle prestazioni è un "filone" ormai esaurito, si usava molto negli anni '90 ad esempio con il VFR 750, il CBR600 F, ecc.. ma poi l mercato è cambiato e si è andati verso le prestazioni pure, mettendo in secondo piano la versatilità stradale..

    Tutti i tentativi fatti successivamente sono stati praticamente dei flop, come ad esempio il VFR 1200 molto più recente..

    Per quanto riguarda l'nsuccesso della RR.. io la vedo in senso opposto...
    Ho comprato la RR proprio per la sua estetica, lei è decisamente la moto più bella che io abbia mai avuto!
    Purtroppo è anche la più scomoda e rispetto alla RS è veramente molto meno versatile per l'utilizzo stradale su percorsi stretti/lenti e tortuosi come i passi di montagna.
    Questione di gusti, anche a me piace la RR, ma le vendite non ci danno ragione.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,261
    Ma perché scusa una moto se piace o meno è in funzione del numero di vendite che fa?

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma perché scusa una moto se piace o meno è in funzione del numero di vendite che fa?
    le serie limitate ne vendono poche quindi non piacciono, tipo le 500 Ducati Superleggera v4... brutta roba proprio

    tornano in topic oggi la presentano, chissà a che ora. io sospetto che ci sia anche un altro colore.
    domani forse passo dal concessionario sentire SE e quante ne arrivano
    Ultima modifica di Nemis; 13/05/2025 alle 07:51
    Triple = metti tre moto in garage.

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Sono curioso di vedere questa versione (RX)... Non mi aspetto grosse differenze tecniche rispetto alla RS ma piccole "aggiustatine" per renderla un po' più orientata alla pista, quindi manubrio (o semi) e pedane, e poi la parte estetica con colorazioni più "racing"...

    Mentre la Street Moto2 aveva anche un upgrade delle sospensioni rispetto alla 765 RS..

    E' quantomeno "bizzarro" che ci possa essere disponibilità per il 2025 di Speed RX quando la verione RS è già "esaurita".. (per l'Italia)
    Ultima modifica di ekofox; 13/05/2025 alle 08:15

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,044
    è una limited ne arriverà 1 o 2 per concessionario secondo me.

    i semi si vedono nel secondo screenshoot "leaked"
    https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/316843-Speed-Triple-RX-dal-13-5-2025?p=7803896&viewfull=1#post7803896


    Triple = metti tre moto in garage.

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Dovrebbero presentarla oggi, per ora nulla.

    Sabba

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Twin 900] Nuova Speed Twin 900 2025
    Di ACE120 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/07/2025, 19:21
  2. Nuova Trident Triple Tribute 2025
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/05/2025, 20:50
  3. Nuova Trident Triple Tribute 2025
    Di Marco Manila nel forum Trident
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/05/2025, 20:50
  4. MBE 2025
    Di D74 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/01/2025, 15:04
  5. [Speed Triple 1200] New Speed Triple 1200 MY 2025!!!!
    Di MaxSpeed1200 nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/03/2024, 08:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •