Questa RX è un po' come un pacchetto "sport" aggiunto alla RS, ingolosisce di sicuro![]()

Questa RX è un po' come un pacchetto "sport" aggiunto alla RS, ingolosisce di sicuro![]()

Molto bella, ma non mi piacciono del tutto i semimanubri.
Mi sembrano piazzati troppo bassi, ma ovviamente solo se riuscirò a salirci sopra potrò o meno dipanare questo dubbio.
Bene anche il prezzo.
![]()
Sabba

Il prezzo direi che è eccezzionale..............la RS costa 20300 .....se gli aggiungi l'Akra che di listino fa 1680 siamo alla cifra della RX ma senza parafanghi in carbonio , ammortizzatore di sterzo elettronico ..colorazione ecc. ecc.
Comunque è stupenda.........come la RS
Sì l'aumento di prezzo è ridicolo in confronto alla RS, anzi mi fa quasi pensare che la RS sia leggermente sovra prezzata (non lo è, ha un ottimo prezzo)
Effettivamente in concessionaria due mesi fa mi regalavano le manopole riscaldate e supervalutavano le mia Street, quindi probabilmente hanno un margine discreto sulla RS
Comunque Sabba secondo me sono pesantemente più caricati questi semi manubri, leggo da un sito
"Rispetto alla Speed Triple 1200 RS presentata nel marzo 2025, l’edizione limitata RX presenta infatti nuovi semi/manubri clip-on posizionati più in basso di 69 mm, e piu’ in avanti di 52 mm, oltre a pedane più alte (14,5mm) e arretrate (25,5mm) della versione RS."
Ultima modifica di Tommy92; 13/05/2025 alle 19:16

Allora, scusatemi tanto, non mi piacerebbe.
![]()
Sabba
Secondo me han fatto bene, è estrema, naked pistaiola messa giù bella bastarda
Se si vuole qualcosa di meno estremo c'è la 1200 RS, che è comunque un gran petardo
L'ho avuta in prova per una decina di giorni, qualche migliaio di km, mezzo eccezionale

I semimanubri della RX sono comunque molto meno "estremi" di quelli della RR .
Sono decisamente più aperti, meno spioventi .. e ora che ho visto i dati, molto più alti..
Sono andato a ritrovare i dati sulle differenze tra la RS 2021 e la RR:
Rispetto alla RS 2021 la RR ha i semimanubri posizionati 135 mm più in basso e 50 mm più avanti,
le pedane 15 mm più alte e 26 mm più arretrate.
Quindi c'è già una grande differenza di altezza!!
La RX 69mm più bassi della RS '25
La RR 135mm più bassi della RS '21
Se non sbaglio la RS '25 ha già il manubrio più alto rispetto alla '21...
Ultima modifica di ekofox; 14/05/2025 alle 10:59
Colorazione assolutamente spettacolare, spero che la ripropongano simile sulla rs

mi sarei aspettato il roulette green e ancora nada...
speriamo allora ce lo piazzano sulla street o sulla trident 800