Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PARAFANGO IN CARBONIO SPEED TRIPLE RS MOD 24

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS

PARAFANGO IN CARBONIO SPEED TRIPLE RS MOD 24

Ciao il parafango in carbonio di primo equipaggiamento della Speed triple RS modello 2024 è fantastico.
    Peccato che sul modello 2025 lo abbiano cambiato ed è un normale parafando simil plastica.
    Ho appena comprato il modello 2025 e vorrei comprare su internet quello del modello 2024 (il concessionario mi ha detto che è compatibile).
    Per il momento non sono riuscito a trovare niente di buono sui soliti siti (evotech ecc....).
    Qualcuno mi può dare qualche dritta?
    Ciaooooooooooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Se il concessionario ti ha detto che è compatibile compra quello della serie precedente altrimenti smontalo e fallo wrappare , ci sono pellicole praticamente identiche.....
    Che poi comunque la differenza è un vezzo estetico per chi guarda, ed economica per la produzione...a livello strutturale non cambia nulla e anche come peso sarà un inezia

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se hai comprato la Speed 2025 il tuo parafango è grigio o nero (se ha preso la colorazione base).

Sulla Speed nera, essenzialmente elegante, il parafango nero è perfetto..
    Sulle altre 2 "modalità grafiche" il parafango è grigio scuro come parte del serbatoio e ti assicuro che , rispetto a quello in carbonio della RR o della RS 2024 non c'è chissà quale differenza cromatica.

Sono sicuramente intercambiabili ma come ti ha detto @massi69 wrappati o cubicati ottieni ottimi risultati.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    @ekofox ...comunque con sto " carbonio" che poi è un materiale composito son riusciti a creare una chimera
    Ok in certe applicazioni dove le caratteristiche meccaniche che riescono a conferirgli son migliori, ma in parti dove l utilizzo è puramente estetico tipo ad es in una moto come fianchetti , paramani ecc ecc e che poi costano uno sproposito....mah...
    Secondo me è per la finitura estetica dell intereccio dell trama superficiale
    Se nella nuova avessero fatto il parafango anteriore sempre in composito ma con finitura unidirezionale che ha un altro effetto estetico , ma sempre composito è.... in che maniera ci si sarebbe " lamentati" ?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Sono d'accordo con te per l'aspetto estetico, personalmente non lo trovo così "accattivante", anche se poi sia sulla RS 1050 che sulla 1200 RR mi sono ritrovato ad avere parecchie parti in carbonio..
    Ho anche il casco in carbonio (a vista) ma lì ha una funzione diversa e comunque avrebbe avuto poco senso ricoprire il carbonio con le grafiche appesantendolo..