Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Garfagnana 2025

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    Intanto di dico subito che SE vuoi andare a Sillano e poi percorrere il Pradarena... Poi devi tornare indietro! Perché il versante emiliano che scende verso Ligonchio è (stato recentemente..) Vietato alle moto! Quindi te lo sconsiglio, invece ti Consiglio Vivamente di affrontare il Passo Lagastrello, bellissimo e recentemente riasfaltato lato toscano: ti propongo un giro con andata e ritorno a Corfino e te lo descrivo e allego il dettaglio con collegamento a MyRouteApp ,applicazione molto comoda e GRATUITA (basta registrarsi). Circa 225 km con i Passi Carpinelli, Lagastrello, Cerreto, Orecchiella.
    Descrizione: Corfino, Sillano, Magliano. Carpinelli, Casola in Lunigiana, Rometta (ATTENZIONE all'AUTOVELOX a Rometta!! 50 km/h in entrambe le direzioni), Licciana Nardi, Lagastrello, Ramiseto, Collagna, Cerreto, Fivizzano, Casola, Minucciano, Gramolazzo, Piazza al Serchio, Orecchiella, Corfino.

https://www.myrouteapp.com/it/social...625?mode=share

Mentre ti propongo (almeno) questa VARIANTE da Buonconvento a Castelfiorentino evitando Siena (a meno che tu non ci voglia passare per visitarla), sono 40 km in più
    Buonconvento-Bibbiano-Vescovado-Fontazzi(sp33)-Rosia-Frosini-Montalcinello-Mensano-Casole d'Elsa-Il Castagno-Gambassi Tderme-Castelfiorentino- km 120 invece di 81 da te proposti, 40 km in + ma ne vale la pena, vedi te...

https://www.myrouteapp.com/it/social...898?mode=share

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Grazie mille per le dritte su strade chiuse alle moto e autovelox, sono fondamentali per evitare di guastare il giro con qualche brutta sorpresa.

Nel fine settimana guarderò per bene gli itinerari che mi consigli per capire come adattarli alle altre indicazioni già ricevute.

Se riuscissimo a incontrarci uno di quei giorni mi farebbe piacere offrirti (almeno) una birra
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Dipende in che giorni verrai qua... Io dal 31 maggio al 3 giugno sono in moto con amici sulle Dolomiti. E i giorni antecedenti difficilmente avrò il "nulla osta" della moglie (che NON viene mai in moto con me, preciso!) per uscire in moto....

E a proposito di autovelox, ce ne sono 2 (uno per lato) sul Passo del Cerreto subito dopo Fivizzano (o subito prima scendendo verso Fivizzano). Lì limite 60 km/h.
    Ultima modifica di kobaiano; 08/05/2025 alle 18:32

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Non mi dire che stai in pensione e te ne sei andato da Roma...
    esatto!!!

Guarda, se vuoi e puoi, domenica pomeriggio verso le 18:30 potremmo vederci per un aperitivo ai castelli. Ti uazzappo domenica in giornata per i dettagli.
    se mia moglie non ha altro per la testa o siamo da qualche parte, molto volentieri. tu uazzappa e viediamo cosa si può fare

Sarò in zona esattamente negli stessi giorni, arriveremo il 31 e ripartiremo il 2.
    Vorrà dire che cercherò di tornare, perché di sicuro non riuscirò a fare tutti i giri proposti. Non mancherà l’occasione per ringraziarti di persona.

Magari si uniscono @Mastroragno e @topo78 e offro da bere a tutti

E tu diglielo che hai un mezzo impegno con kaprone, lei che è donna saggia approfitterà dell'occasione per liberarsi di te per un po’

EDIT: non so perché ma non ha quotato i messaggi, la prima parte era per @kobaiano e l’ultima per quel vecchiaccio di @2877paolo
    Ultima modifica di kaprone; 09/05/2025 alle 14:30 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Sarò in zona esattamente negli stessi giorni, arriveremo il 31 e ripartiremo il 2.
    Vorrà dire che cercherò di tornare, perché di sicuro non riuscirò a fare tutti i giri proposti. Non mancherà l’occasione per ringraziarti di persona.

E tu diglielo che hai un mezzo impegno con kaprone, lei che è donna saggia approfitterà dell'occasione per liberarsi di te per un po’

EDIT: non so perché ma non ha quotato i messaggi, la prima parte era per @kobaiano e l’ultima per quel vecchiaccio di @2877paolo
    Che, tanto per dire, ha la mia età!!! O al massimo uno di più, io ne ho 61 ma "a millesimo" essendo nato il 28 ottobre....

Mia moglie è senz'altro saggia, ma non "si libera" volentieri di me.... Ripete sempre che a differenza di altre donne che non vedono l'ora che il marito si allontani per un pò, lei mi vorrebbe sempre accanto (chissà perchè, poi...)

Ma dai, si, troviamo un'altra occasione, magari anche "a metà strada", proprio sabato scorso sono stato sul Lago di Bolsena dove abbiamo anche pranzato: con un gruppo "di pazzi" (io li chiamo così) gli SMANETTONI TOSCANI.... Cavolo se "smanettano", soprattutto alcuni! Uno dei rari casi in cui a volte ho fatto fatica a stare dietro a qualcuno e al ritorno con un paio di loro ho provato a "tirare" su una strada tutta curve che conosco benissimo ed è stata una delle pochissime volte che non ho avuto bisogno di guardare gli specchietti per vedere se "erano sempre lì", li sentivo con il fiato sul collo!! Da NON uscirci spesso, anche se loro un pò si sono meravigliati di vedere un'endurona (con tanto di valigie montate) tenere quel passo.
    Ultima modifica di kobaiano; 09/05/2025 alle 15:39

Citazione Originariamente Scritto da kobaiano Visualizza Messaggio
    Che, tanto per dire, ha la mia età!!! O al massimo uno di più, io ne ho 61 ma "a millesimo" essendo nato il 28 ottobre....

Mia moglie è senz'altro saggia, ma non "si libera" volentieri di me.... Ripete sempre che a differenza di altre donne che non vedono l'ora che il marito si allontani per un pò, lei mi vorrebbe sempre accanto (chissà perchè, poi...)

Ma dai, si, troviamo un'altra occasione, magari anche "a metà strada", proprio sabato scorso sono stato sul Lago di Bolsena dove abbiamo anche pranzato: con un gruppo "di pazzi" (io li chiamo così) gli SMANETTONI TOSCANI.... Cavolo se "smanettano", soprattutto alcuni! Uno dei rari casi in cui a volte ho fatto fatica a stare dietro a qualcuno e al ritorno con un paio di loro ho provato a "tirare" su una strada tutta curve che conosco benissimo ed è stata una delle pochissime volte che non ho avuto bisogno di guardare gli specchietti per vedere se "erano sempre lì", li sentivo con il fiato sul collo!! Da NON uscirci spesso, anche se loro un pò si sono meravigliati di vedere un'endurona (con tanto di valigie montate) tenere quel passo.
    Guarda che sbagli. Paolo è nato il 7 luglio del 1928, è questo il significato del numero nel nick 🤣
    E, ti assicuro, sua moglie farebbe benissimo a liberarsi di lui e mi stupisco di come non l'abbia già fatto, visto che sono anni che se lo sente ripetere...
    Comunque, scemenze a parte, anche un incontro a metà strada non sarebbe male. Però, te lo anticipo, non terrei il vostro passo neanche se avessi lo shuttle 😅

TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Citazione Originariamente Scritto da kobaiano Visualizza Messaggio
    .

E a proposito di autovelox, ce ne sono 2 (uno per lato) sul Passo del Cerreto subito dopo Fivizzano (o subito prima scendendo verso Fivizzano). Lì limite 60 km/h.
    Ma sono attivi?
    Osmand non me li segnala.

O magari sbaglio io la posizione...

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR

Mi piacerebbe... il 31 non ci sono e bisogna vedere se il 1 e il 2 lavoro o meno...

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe... il 31 non ci sono e bisogna vedere se il 1 e il 2 lavoro o meno...
    Vieni in macchina che rischi che ti scippiamo le moto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima