Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Assenza compressione cilindri PRESUNTA ROTTURA MOTORE - STREET TRIPLE 765 R 2021

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi aggiorno con l'esito del meccanico, catena di distribuzione spezzata (dovuta a quell'episodio di sfollata). Ora mi dice che provvede ad aprire la testata del motore per capire l'entità dei danni che ha provocato. Assurdo che sia accaduto ciò per una sfollata.

A parer vostro sarebbe inutile contattare triumph anche se fuori garanzia?

Allego foto del meccanico
    2.jpg3.jpgWhatsApp Image 2025-05-09 at 18.57.11.jpg

Minchia!

Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Ma la sfollata non cÂ’entra niente daiÂ…la catena si è rotta perchè difettosa e tutto ciò è una mera casualitÃ*. Mi dispiace per lÂ’accaduto. Purtroppo queste difettositÃ* possono capitare..pensa io ho piegato lÂ’albero motore di una speed 1050 rs 2020 con soli 2800 km diversi anni fa. Albero difettoso dissero..
    A 17000 km non esiste cmq che si rompa la catena, soprattutto se è sempre stata regolarmente tagliandata
    mi ricordo di aver letto qualcosa qua nel forum su un albero motore speed , nn mi ricordo se fossi tu ...anni fa c era anche un annuncio di vendita di una speed rs con motore danneggiato e prezzo inferiore per la riparazione poi da fare... ....nera, mi sembra Brescia ...
    Ultima modifica di massi69; 09/05/2025 alle 20:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Si, anni fa scrissi io della speed. La mia era stata comprata nuova e a soli 2800 km e 6 mesi dall’acquisto si piegò l’albero. Me la ripararono chiaramente in garanzia e appena presa sono andato in bmw e l’ho data dentro per una s1000r tanto mi aveva dato fastidio la cosa.

Chiaro che a 17.000km non dovrebbe rompersi una catena, ma evidentemente qualche difetto in origine c'era. Purtroppo sono cose che possono capitare.
    Ultima modifica di PaulPicot; 10/05/2025 alle 07:13

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Me la ripararono chiaramente in garanzia e appena presa sono andato in bmw e l’ho data dentro per una s1000r
    Di male in peggio eh!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Di male in peggio eh!

No dai perchè, se non fosse che me l'hanno rubata dal box un anno e mezzo fa ce l'avrei ancora...gran motore.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Può capitare e non solo in triumph. Al mio amico è successo al suzuki. La sfollata c'entra poco , anzi meno male che è successo in quel momento... se sono onesti dovrebbero coprire in garanzia, sempre che tu abbia fatto tutti i tagliandi in triumph.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Il più delle volte la catena si rompe per colpa del tendicatena che non funziona bene. Anche sulle rs 1050 c'è stato più di un caso.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Che una sfollata spacchi una distribuzione è veramente sfiga. Credo che sia la prima 765 spaccata che vediamo dopo 8 anni…
    Ovviamente ti conviene sostituire il blocco, se ne trovano facilmente da moto incidentate.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    Io da domani inizio a tartassarli, partendo dal rivenditore di Napoli.
    Come ti dicevo tutti i tagliandi sempre effettuati in triumph e l'ultimo fatto 2 mesi fa lì da loro.

La mia paura più grande è che io la porti in triumph e che innanzitutto la perizia si protragga per mesi (non so se qualcuno ha avuto esperienze in merito), inoltre non so come funzioni, ovvero : mi smontano tutta la moto per ricercare cosa? E se non si prendono la responsabilità del malfunzionamento? Sono costretto a rifare il motore da loro? Non so se me la sento di spendere 4/5k per una moto che ne vale 6/7
    Io ho avuto tanti problemi con la Speed 1200 RS che comprai nuova da loro.
    Indifferenza assoluta da parte della casa madre.....e non mi esprimo proprio sul postvendita della concessionaria in questione.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se sono ad interferenza mmhhhhh, ma se il culo è gigantesco (nel senso che la catena si è spezzata con le valvole parzialmente aperte/chiuse, anche perché è impossibile che tutte e 16 siano chiuse contemporaneamente) potrebbero davvero risolvere con una nuova catena di distribuzione e successiva rifasatura del motore.
    Sui motori VW degli anni ‘80 le valvole non erano ad interferenza, e poteva capitare qualsiasi cosa alla distribuzione (in questo specifico caso a cinghia esterna), ma il motore usciva sempre indenne.
    In queste cose ci vuole sempre una buona dose di culo.

Ultima modifica di _sabba_; 11/05/2025 alle 14:35
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Aggiornamento:

Sto portando la moto in triumph per far si che loro possano fare un'analisi, ho espressamente chiesto di non intervenire se non sicuri al 100% che il danno sia coperto da casa madre.

Vi aggiorno non appena ho ulteriori dettagli per capire come andrà a finire la storia.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima