Mah, una mano lava l’altra.
Pensa se non ti passavano nemmeno una vite….
![]()

Mah, una mano lava l’altra.
Pensa se non ti passavano nemmeno una vite….
![]()
Sabba
La mia idea è che semplicemente questi sono i costi “standard” per la mia riparazione, tutta la storia dei pezzi inviati da Triumph ecc, il riconoscimento in garanzia ecc, il preventivo di 8,5k è tutta una favola che mi è stata raccontata per farmi prendere “meglio” tutta sta brutta questione ed accaparrarsi ovviamente il cliente. Sono malpensante?

Per una cifra del genere devi chiedere (e ottenere) di vedere il motore smontato, con i pezzi rotti da una parte del banco, e quelli nuovi dall’altra.
Considera che un normale tagliando costa 250/300€, e per quello dei 20000km il costo può arrivare a 450/500€.
Quei 300/400€ in più di manodopera ci stanno tutti.
Sai quante cose devono smontare, verificare, sostituire, rimontare, eccetera eccetera?
Puoi provare a chiedere la sostituzione gratuita di tutte le parti di consumo come le candele e il filtro dell’aria.
Olio e filtro olio dovranno essere obbligatoriamente compresi nella garanzia, perché saranno stati contaminati..
Brutta storia, non ti invidio se non per il fatto che vivi nella città più bella del mondo…
![]()
Sabba

Certo che hanno il telefono....chiama
Triumph Italia 02 9345451
Ultima modifica di massi69; 10/06/2025 alle 10:42 Motivo: Unione Post Automatica

A me sembra strano che riparino un motore con quasi 9000 euro di danni e senza considerare la manodopera. Altri marchi in questi casi sostituiscono motore completo e quelli rotto rientra in fabbrica per capire bene il problema. Se triumph riconosce il difetto dovrebbe pure riconoscere il lavoro. Se io fossi al tuo posto gli direi:" Benissimo, mandatemi lo scatolone con tutti i pezzi che mi arrangio" così vediamo chi ci sta facendo la "cresta".
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

seguo ormai da un po di anni triumph, ti posso dire che di sostituzioni complete mi è capitato solo una volta per una street ma tramite minacce dell'avvocato e di moto in garanzia.
Il resto solo sotituzioni delle parti interessate...forse lo fanno per far guadagnare qualcosa alle concessionarie con la manodopera
credo che sostituire un motore completo venga meno rispetto aprire e chiudere
edit: che poi tra l'altro un motore chiuso nuovo 2021 non cred l'abbiano piu...
Ultima modifica di Alex.90; 10/06/2025 alle 10:59

Appunto! 800 e passa euro per sostituire tutti quei pezzi mi sembra poco se la spesa è a carico del cliente. Da qui nasce il dubbio se sono soldi che veramente triumph dice di non riconoscere o se è la differenza tra quello che passa triumph e quello che vuole guadagnare l'officina.
A me queste situazioni simili sono successe quando ho avuto a che fare con le assicurazioni che coprono la garanzia. L'assicurazione passava una tariffa oraria ma l'officina ne chiedeva il doppio. E quindi poi dovevo pagare la differenza. Io non ho pagato, ma questa è un'altra storia.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Oltre a telefonare alla assistenza, punterei i piedi per avere i prossimi due tagliandi gratuiti, in modo da rientrare (più o meno) con gli esborsi.
Potrebbe essere una soluzione che media i conti …. e lo spirito.
![]()
Sabba