Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Parere su nuovo acquisto Street, dopo Street...

TCP Rider

Parere su nuovo acquisto Street, dopo Street...

Ho avuto una Street 675N My2015 con cui mi sono trovato sempre bene.

Ora sto pensando di riprendere qualcosa e sto valutando:
    675R post modello post 2013
    765R Low di cui mi par trovare qualcosa in zona 2018-2021

Della 765 mi incuriosisce che sia ovviamente un modello piú recente e mi garba l'altezza sella ribassata a 78cm. Non mi entusiasmano i pareri letti sul rumore (che per me é parte fondamentale dell'esperienza motociclistica), sulla N avevo un HP corse. Son dubbioso sulla strumentazione totalmente digitale (staró invecchiando e diventando tradizionalista?) e sulla reale utilitá delle mappe/modalitá.
    Essendo stato un po' assente dal mondo delle due ruote e dal forum mi chiedo anche se ci siamo altre informazioni da sapere, sopratutto sull'affidabilitá.

Della 675R, la conosco ed ero contento anche con la N (che non ho potuto sfruttare quanto avre voluto) quindi sarebbe comunque un passo in piú.

Che ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Ho avuto una Street 675N My2015 con cui mi sono trovato sempre bene.

Ora sto pensando di riprendere qualcosa e sto valutando:
    675R post modello post 2013
    765R Low di cui mi par trovare qualcosa in zona 2018-2021

Della 765 mi incuriosisce che sia ovviamente un modello piú recente e mi garba l'altezza sella ribassata a 78cm. Non mi entusiasmano i pareri letti sul rumore (che per me é parte fondamentale dell'esperienza motociclistica), sulla N avevo un HP corse. Son dubbioso sulla strumentazione totalmente digitale (staró invecchiando e diventando tradizionalista?) e sulla reale utilitá delle mappe/modalitá.
    Essendo stato un po' assente dal mondo delle due ruote e dal forum mi chiedo anche se ci siamo altre informazioni da sapere, sopratutto sull'affidabilitá.

Della 675R, la conosco ed ero contento anche con la N (che non ho potuto sfruttare quanto avre voluto) quindi sarebbe comunque un passo in piú.

Che ne dite?
    La 765 R del 2021 ha la stessa strumentazione della tua attuale con il contagiri analogico.

TCP Rider
    Non lo sapevo! Sai come mai sono tornati 'indietro'?

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Sono tornati indietro col display e la pompa assiale per contenere i costi e fare un prezzo più aggressivo rispetto la versione precedente che era troppo vicino alla rs come allestimento. La street r 2020 difatti costava 9900€

TCP Rider
    Ecco, non sapevo manco della pompa... Quindi display (preferenza e qualità) a parte una pre 2021 sarebbe meglio 'allestita'. Ne ho visto da poco una 2018 R Low, non male, ma non ho avuto modo di provarla o sentirla accesa.

Se fa tumore da scooterone, anche se solo a regimi bassi, la cosa mi renderebbe davvero triste. Solo accenderla la 675 con l'HP mi metteva il sorriso, idem anche il variare dei giri senza tirarla...

Poi leggo di display da mille euro che partono per una semplice batteria scarica/staccata e mi vengono mille dubbi.

Moto
    Street Triple R 2020
    Pre 2020 ha in più pompa semiradiale Brembo e TFT, io ad esempio il display a lancetta lo preferisco sia come estetico che come funzionalità . Post 2020 ha invece rispetto la precedente serie R cambio elettronico di serie sia in salita che in scalata, motore aggiornato con più coppia, ed estetica rinnovata come l'attuale 2023 con fanaleria anteriore tutta a led. Per il rumore un euro 5 ma anche 4 non sarà mai come una moto con scarico hp corse.

TCP Rider
    Grazie per le info.
    In effetti la mia la comprai già col finale ho... Cambiare il finale sulle attuali euro 5 porterebbe al medesimo risultato o ci sono strozzature anche a monte?

La semi radiale non sarebbe male, il tft lo potrei accettare se non ha difetti intrinsechi (vedi altro topic), il cambio elettronico mi è abbastanza indifferente a essere sincero. Bel dilemma ahah
    Ultima modifica di Bahamut; 01/10/2023 alle 17:51

Moto
    Street Triple R 2020
    Sulle euro 5 fino alle 2022 puoi cambiare il finale e ti rimane un catalizzatore nei collettori. Se metti un finale non omologato fa un bel rumore. Sulla mia 2020 ho messo il finale hydroform della hp e nonostante il kat nel collettore fa un rumore spettacolare. Però in teoria non sarei in regola.

TCP Rider
    Il mio era un Hydroform omologato con db killer removibile e anche col db killer andava benone, direi perfetto per uso stradale... Il tuo non è omologato?

Moto
    Street Triple R 2020
    Ha il db killer ma non é omologato perché quando levi il finale della moto c'è il padellone con dentro l'altro Kat e inoltre credo sia anche fuori con i decibel.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima