Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: Assenza compressione cilindri PRESUNTA ROTTURA MOTORE - STREET TRIPLE 765 R 2021

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,745
    Beh, se il motore si è davvero sfasato, non va in moto perché quando viene iniettato il carburante almeno un paio di valvole sono troppo aperte, oppure troppo chiuse.
    Mi sembra veramente strano però….
    Va a finire che è solo una candela lenta (oppure incrinata).

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/21
    Località
    Napoli
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Quello che trovo strano è che non vada più in moto
    Visto che scrivi di assenza di rumori meccanici e anomalie di funzionamento supponendo che ci sia meno compressione sia per il motivo che sabba scrive il motore andrebbe in moto ma girerebbe irregolare ....sfasare un motore completamente per una semplice sfollata ce ne vuole di impegno eh, soprattutto se funzionava perfettamente prima ed era stato tgliandato di recente
    Comunque ti auguro la minor conseguenza possibile 
    .


    Facci poi sapere cosa trovi nell uovo kinder

    Oggi forse avremo un responso, se ci sono danni al motore per questo episodio così banale giuro che abbandonerò Triumph, perchè mi pare veramente assurdo che per una sfollata accada tutto questo.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,745
    Mi sembra assolutamente corretto e condivisibile.

    Sabba

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/21
    Località
    Napoli
    Messaggi
    47
    Ragazzi vi aggiorno con l'esito del meccanico, catena di distribuzione spezzata (dovuta a quell'episodio di sfollata). Ora mi dice che provvede ad aprire la testata del motore per capire l'entità dei danni che ha provocato. Assurdo che sia accaduto ciò per una sfollata.

    A parer vostro sarebbe inutile contattare triumph anche se fuori garanzia?

    Allego foto del meccanico
    2.jpg3.jpgWhatsApp Image 2025-05-09 at 18.57.11.jpg

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,745
    Minchiapapà…

    Puoi provare a contattare a Triumph, anche perché un guasto del genere non deve capitare per una sola sfollata!

    Sabba

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    121
    Ma la sfollata non cÂ’entra niente daiÂ…la catena si è rotta perchè difettosa e tutto ciò è una mera casualitÃ*. Mi dispiace per lÂ’accaduto. Purtroppo queste difettositÃ* possono capitare..pensa io ho piegato lÂ’albero motore di una speed 1050 rs 2020 con soli 2800 km diversi anni fa. Albero difettoso dissero..

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/21
    Località
    Napoli
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Minchiapapà…

    Puoi provare a contattare a Triumph, anche perché un guasto del genere non deve capitare per una sola sfollata!

    ho mandato mail al supporto ufficiale e al rivenditore che me l'ha venduta, ma ho poche speranze, in più dovrò come minimo attendere settimana prossima, sempre se se la leggono la mia mail

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,556
    Può capitare e non solo in triumph. Al mio amico è successo al suzuki. La sfollata c'entra poco , anzi meno male che è successo in quel momento... se sono onesti dovrebbero coprire in garanzia, sempre che tu abbia fatto tutti i tagliandi in triumph.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,259
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi aggiorno con l'esito del meccanico, catena di distribuzione spezzata (dovuta a quell'episodio di sfollata). Ora mi dice che provvede ad aprire la testata del motore per capire l'entità dei danni che ha provocato. Assurdo che sia accaduto ciò per una sfollata.

    A parer vostro sarebbe inutile contattare triumph anche se fuori garanzia?

    Allego foto del meccanico
    2.jpg3.jpgWhatsApp Image 2025-05-09 at 18.57.11.jpg

    Minchia!

    Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Ma la sfollata non cÂ’entra niente daiÂ…la catena si è rotta perchè difettosa e tutto ciò è una mera casualitÃ*. Mi dispiace per lÂ’accaduto. Purtroppo queste difettositÃ* possono capitare..pensa io ho piegato lÂ’albero motore di una speed 1050 rs 2020 con soli 2800 km diversi anni fa. Albero difettoso dissero..
    A 17000 km non esiste cmq che si rompa la catena, soprattutto se è sempre stata regolarmente tagliandata
    mi ricordo di aver letto qualcosa qua nel forum su un albero motore speed , nn mi ricordo se fossi tu ...anni fa c era anche un annuncio di vendita di una speed rs con motore danneggiato e prezzo inferiore per la riparazione poi da fare... ....nera, mi sembra Brescia ...
    Ultima modifica di massi69; 09/05/2025 alle 20:39 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,556
    Il più delle volte la catena si rompe per colpa del tendicatena che non funziona bene. Anche sulle rs 1050 c'è stato più di un caso.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Presentazione - Street Triple 765 R 2021
    Di acamporaale nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/07/2021, 12:35
  2. [Street Triple 675] Street triple N: il beccheggio in compressione è dovuto alle molle progressive?
    Di sachamuni nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/03/2020, 14:30
  3. Classic 3 cilindri: Pistoni Alta Compressione
    Di Dirk nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/11/2016, 17:18
  4. [Street Triple 675] Smorzamento in compressione street triple r
    Di gin87 nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2015, 08:45
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 11:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •