Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: Assenza compressione cilindri PRESUNTA ROTTURA MOTORE - STREET TRIPLE 765 R 2021

TCP Rider
    Si, anni fa scrissi io della speed. La mia era stata comprata nuova e a soli 2800 km e 6 mesi dall’acquisto si piegò l’albero. Me la ripararono chiaramente in garanzia e appena presa sono andato in bmw e l’ho data dentro per una s1000r tanto mi aveva dato fastidio la cosa.

Chiaro che a 17.000km non dovrebbe rompersi una catena, ma evidentemente qualche difetto in origine c'era. Purtroppo sono cose che possono capitare.
    Ultima modifica di PaulPicot; 10/05/2025 alle 07:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Che una sfollata spacchi una distribuzione è veramente sfiga. Credo che sia la prima 765 spaccata che vediamo dopo 8 anni…
    Ovviamente ti conviene sostituire il blocco, se ne trovano facilmente da moto incidentate.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Me la ripararono chiaramente in garanzia e appena presa sono andato in bmw e l’ho data dentro per una s1000r
    Di male in peggio eh!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio

A parer vostro sarebbe inutile contattare triumph anche se fuori garanzia?
    ho mandato mail al supporto ufficiale e al rivenditore che me l'ha venduta, ma ho poche speranze, in più dovrò come minimo attendere settimana prossima, sempre se se la leggono la mia mail
    Ora anche se la moto non è piu in garanzia dei 2 anni e nemmeno ha piu in quella del rivenditore dove l hai acquistata se sei in possesso di tutta la documentazione che può comprovare che la manutenzione ordinaria è programmata è sempre stata fatta nei range previsti qualcosa dovranno rispondere .
    Il genere di guasto che si è presentato non è normale , anche per il ridotto kmetraggio che ha....potresti averli fatti anche in un anno , perciò quel tipo di problema manco si pone...e anche la " sfollata " lascia il tempo che trova..... se dovranno periziarla i 2 elementi in questione sono appunto la manutenzione e l utilizzo consono.
    Poi piu che altro se riconosceranno " un qualcosa" si tratta di capire come e dove interverranno... ora la moto te l ha aperta un meccanico non uff....non so come svilupperà la cosa....
    Ultima modifica di massi69; 10/05/2025 alle 10:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Di male in peggio eh!

No dai perchè, se non fosse che me l'hanno rubata dal box un anno e mezzo fa ce l'avrei ancora...gran motore.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)

No dai perchè, se non fosse che me l'hanno rubata dal box un anno e mezzo fa ce l'avrei ancora...gran motore.
    No no intendi bene, motore spettacolare, penso il migliore che io abbia mai guidato, sono d'accordo. Ma sai quanta gente ha avuto problemi al motore dopo un certo kilometraggio? Diciamo che non è fra le più affidabili! Mentre invece per quanto riguarda triumph, io sapevo che il 1050 fosse uno tra i motori più solidi in commercio...
    Chiaramente se un blocco nasce sfigato non puoi farci niente.

Nuovo TCP Rider
    Ho sempre e solo fatto tagliandi in triumph, l'ultimo lo scorso mese.

Ho provato a mandare mail sia a triumph italia che al mio rivenditore, attendo lunedì per un riscontro.
    Quello che è accaduto è comunque assurdo.

Si, anni fa scrissi io della speed. La mia era stata comprata nuova e a soli 2800 km e 6 mesi dall’acquisto si piegò l’albero. Me la ripararono chiaramente in garanzia e appena presa sono andato in bmw e l’ho data dentro per una s1000r tanto mi aveva dato fastidio la cosa.

Chiaro che a 17.000km non dovrebbe rompersi una catena, ma evidentemente qualche difetto in origine c'era. Purtroppo sono cose che possono capitare.

In base a quello che decideranno di fare si stabilirà la mia fiducia verso Triumph. Non ho mai dovuto usufrire della garanzia perchè la moto non mi ha mai dato problemi, se non questo unico (mortale).

Spero davvero che mi vengano incontro perchè il mio uso della moto è sempre stato "normale", ci faccio solo casa lavoro, non sforzo la moto, mai slimitate, mai comportamento non consono per una moto. Quello che è accaduto è assurdo per me e solo riconducibile ad un difetto di fabbrica.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ora anche se la moto non è piu in garanzia dei 2 anni e nemmeno ha piu in quella del rivenditore dove l hai acquistata se sei in possesso di tutta la documentazione che può comprovare che la manutenzione ordinaria è programmata è sempre stata fatta nei range previsti qualcosa dovranno rispondere .
    Il genere di guasto che si è presentato non è normale , anche per il ridotto kmetraggio che ha....potresti averli fatti anche in un anno , perciò quel tipo di problema manco si pone...e anche la " sfollata " lascia il tempo che trova..... se dovranno periziarla i 2 elementi in questione sono appunto la manutenzione e l utilizzo consono.
    Poi piu che altro se riconosceranno " un qualcosa" si tratta di capire come e dove interverranno... ora la moto te l ha aperta un meccanico non uff....non so come svilupperà la cosa....

Ovviamente l'ho subito portata dal mio meccanico perchè pensavo fosse qualche stupidaggine relativa all'elettronica o candele o comunque roba banale, invece aprendo il carterino abbiamo trovato sto macello.

Ora il meccanico mi ha suggerito che prima di aprire la testata e controllare valvole e pistoni, sia il caso di contattare triumph e vedere se c'è una mera possibilità che loro riconoscano la cosa e mi vengano incontro.

Per il resto vedo che è la prima volta che succede anche per voi, quindi sono davvero stato molto sfortunato.
    Ultima modifica di acamporaale; 10/05/2025 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ovviamente l'ho subito portata dal mio meccanico perchè pensavo fosse qualche stupidaggine relativa all'elettronica o candele o comunque roba banale, invece aprendo il carterino abbiamo trovato sto macello.

Ora il meccanico mi ha suggerito che prima di aprire la testata e controllare valvole e pistoni, sia il caso di contattare triumph e vedere se c'è una mera possibilità che loro riconoscano la cosa e mi vengano incontro.

Per il resto vedo che è la prima volta che succede anche per voi, quindi sono davvero stato molto sfortunato.
    No ma non volevo intendere che tu Abbia fatto qualcosa di sbagliato anch'io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa e sono un so quanto sei comodo ad andare in un officina ufficiale
    Più che altro tendevo nel caso appunto dovessero intervenire penso che la perizia la faranno in un'officina triumph che verifichi lo stato del mezzo e chi ha fatto precedentemente i tagliandi
    Puoi verificato il tutto stai tranquillo che Il forum lo leggono È da purati Tutti gli accadimenti la valutazione la faranno se intervenire come intervenire se gli conviene lasciare un possessore di una loro moto Quelli che lo vorranno diventare e quelli che leggono il forum Con l'amaro in bocca e varie perplessità nel merito dell assistenza

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    No ma non volevo intendere che tu Abbia fatto qualcosa di sbagliato anch'io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa e sono un so quanto sei comodo ad andare in un officina ufficiale
    Più che altro tendevo nel caso appunto dovessero intervenire penso che la perizia la faranno in un'officina triumph che verifichi lo stato del mezzo e chi ha fatto precedentemente i tagliandi
    Puoi verificato il tutto stai tranquillo che Il forum lo leggono È da purati Tutti gli accadimenti la valutazione la faranno se intervenire come intervenire se gli conviene lasciare un possessore di una loro moto Quelli che lo vorranno diventare e quelli che leggono il forum Con l'amaro in bocca e varie perplessità nel merito dell assistenza
    Io da domani inizio a tartassarli, partendo dal rivenditore di Napoli.
    Come ti dicevo tutti i tagliandi sempre effettuati in triumph e l'ultimo fatto 2 mesi fa lì da loro.

La mia paura più grande è che io la porti in triumph e che innanzitutto la perizia si protragga per mesi (non so se qualcuno ha avuto esperienze in merito), inoltre non so come funzioni, ovvero : mi smontano tutta la moto per ricercare cosa? E se non si prendono la responsabilità del malfunzionamento? Sono costretto a rifare il motore da loro? Non so se me la sento di spendere 4/5k per una moto che ne vale 6/7

TCP Rider
    Io da domani inizio a tartassarli, partendo dal rivenditore di Napoli.
    Come ti dicevo tutti i tagliandi sempre effettuati in triumph e l'ultimo fatto 2 mesi fa lì da loro.

La mia paura più grande è che io la porti in triumph e che innanzitutto la perizia si protragga per mesi (non so se qualcuno ha avuto esperienze in merito), inoltre non so come funzioni, ovvero : mi smontano tutta la moto per ricercare cosa? E se non si prendono la responsabilità del malfunzionamento? Sono costretto a rifare il motore da loro? Non so se me la sento di spendere 4/5k per una moto che ne vale 6/7
    Io ho avuto tanti problemi con la Speed 1200 RS che comprai nuova da loro.
    Indifferenza assoluta da parte della casa madre.....e non mi esprimo proprio sul postvendita della concessionaria in questione.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima