Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sospensioni posteriori Speed twin 1200 my2024

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/24
    Località
    Facebook
    Messaggi
    10

    sospensioni posteriori Speed twin 1200 my2024

    Buon Pomeriggio a tutti, vi chiedo dei consigli come indicato nel titolo per la mia moto.
    Vorrei montare gli ohlins codice A9648077 (o meglio sarebbero quelli che montano come accessorio nella nuova speed twin), qualcuno li ha montati? oppure avete qualche proposta sempre con serbatoio separato?
    GRAZIE A CHI RISPONDERA'.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,554
    Ci sono gli yss che costano la metà e in più hanno la regolazione dell'interasse. Considerato la ciclistica della moto gli ohlins li vedo più per una questione estetica che funzionale.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 08/05/2025 alle 15:01

  3. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/24
    Località
    Facebook
    Messaggi
    10
    cosa intendi per regolazione dell'interasse?

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,554
    l'interasse degli ammortizzatori della speed twin è di fabbrica 386 mm. Con gli yss puoi modificare questa misura da 385 a 395 tramite l'attacco inferiore regolabile. Quindi volendo puoi alzare il posteriore se vuoi una ciclistica più reattiva. Poi come gli ohlins hanno la regolazione del precarico, del freno in estensione e in compressione.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    235
    2winshock By Shock Factory. Poca spesa e tanta resa.Hai anche la regolazione dello smorzamento in compressione ed estensione ma senza serbatoio separato (che è una roba più estetica che funzionale). In più sono ammortizzatori veramente leggeri rispetto agli originali ma molto robusti e ben fatti.

    https://shock-factory.fr/en/992-speed-twin-1200-19-22

    Te li fanno su misura in base a peso, carico che trasporti e utilizzo.

    In più puoi chiedere anche la modifica del colore della molla senza sovrapprezzo e dell' interasse se ti interessa alzare o abbassare il posteriore.

    Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi parlare tramite email direttamente col padrone dell' azienda (Mike Capon), persona molto gentile e preparata.. Lui è un inglese trasferito in Francia. Se cerchi su YouTube troverai qualche video. È un prodotto interamente artigianale e fatto adhoc.

    Io li monto sulla Speed 900.

    Qui il link alla discussione aperta da me completa di recensione dopo il montaggio:

    https://www.forumtriumphchepassione....-Shock-Factory!
    Ultima modifica di Frank_SSS; 08/05/2025 alle 16:31

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di EvoLuke
    Data Registrazione
    13/11/24
    Località
    Valsangone county
    Moto
    Speed twin 1200 MY 2020
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    2winshock By Shock Factory. Poca spesa e tanta resa.Hai anche la regolazione dello smorzamento in compressione ed estensione ma senza serbatoio separato (che è una roba più estetica che funzionale). In più sono ammortizzatori veramente leggeri rispetto agli originali ma molto robusti e ben fatti.

    https://shock-factory.fr/en/992-speed-twin-1200-19-22

    Te li fanno su misura in base a peso, carico che trasporti e utilizzo.

    In più puoi chiedere anche la modifica del colore della molla senza sovrapprezzo e dell' interasse se ti interessa alzare o abbassare il posteriore.

    Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi parlare tramite email direttamente col padrone dell' azienda (Mike Capon), persona molto gentile e preparata.. Lui è un inglese trasferito in Francia. Se cerchi su YouTube troverai qualche video. È un prodotto interamente artigianale e fatto adhoc.

    Io li monto sulla Speed 900.

    Qui il link alla discussione aperta da me completa di recensione dopo il montaggio:

    https://www.forumtriumphchepassione....-Shock-Factory!
    il prezzo è buono e sembrano ben fatti, casomai per abbassarla dato che già è bella alta di suo...montaggio non fai da te immagino, ci sarà da smontare mezza moto...
    Ultima modifica di EvoLuke; 12/05/2025 alle 08:00
    Triumph SpeedTwin 1200 MY 2020 Silver ice/Storm grey
    Lotus Elise S3 220 Sport British racing green 'Lazarda'
    British motors lover

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,554
    Citazione Originariamente Scritto da EvoLuke Visualizza Messaggio
    il prezzo è buono e sembrano ben fatti, casomai per abbassarla dato che già è bella alta di suo...montaggio non fai da te immagino, ci sarà da smontare mezza moto...
    Per montare gli ammortizzatori basta un sollevatore da mettere sotto, un cavalletto forcellone e smontare i silenziatori, tutto abbastanza semplice. Piuttosto sono un po' perplesso sulla validità di questi ammortizzatori. Il fatto che con un unico registro si regoli sia smorzamento che compressione fa capire che dentro non c'è un gran che di complesso. Un modello simile lo faceva anni fa la extremetech sul modelli base con monocamera. Comunque per quanto base saranno sempre meglio degli originali.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di EvoLuke
    Data Registrazione
    13/11/24
    Località
    Valsangone county
    Moto
    Speed twin 1200 MY 2020
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Per montare gli ammortizzatori basta un sollevatore da mettere sotto, un cavalletto forcellone e smontare i silenziatori, tutto abbastanza semplice. Piuttosto sono un po' perplesso sulla validità di questi ammortizzatori. Il fatto che con un unico registro si regoli sia smorzamento che compressione fa capire che dentro non c'è un gran che di complesso. Un modello simile lo faceva anni fa la extremetech sul modelli base con monocamera. Comunque per quanto base saranno sempre meglio degli originali.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    effettivamente prezzo basso, a vederli sembrano ben fatti poi boh...
    Triumph SpeedTwin 1200 MY 2020 Silver ice/Storm grey
    Lotus Elise S3 220 Sport British racing green 'Lazarda'
    British motors lover

Discussioni Simili

  1. Nuova Speed Twin 1200 e Speed Twin 1200 RS
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 15/03/2025, 15:53
  2. Nuova Speed Twin 1200 e Speed Twin 1200 RS
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/09/2024, 16:46
  3. [Speed Twin 900] Sospensioni posteriori Fox su Speed Twin 900
    Di flavio7x nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/03/2023, 11:00
  4. [Street Twin] Regolare le sospensioni posteriori della Steet Twin
    Di Fabio Twin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/09/2016, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •