Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: I guanti questi sconosciuti…

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    ma la cosa bella è che li vedi col casco figo, il giubbotto tecnico...e poi non hanno i guanti!
    discorso a parte per quelli che vanno in pantaloncini in estate e peggio quelli che li abbinano alle infradito..

https://www.insella.it/da-sapere/viv...auzeiros-67039

🤣😂🤣😂

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un mix tra invorniti e patacca.

Sabba

Bannato
    Poi ogni tanto qualcuno ci lascia un dito...

Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Il tuo amico medico centra il punto fondamentale. Io metterei obbligatorio anche il para schiena e le calzature tecniche. L'obiettivo minimo dovrebbe essere quello di ridurre il più possibile l'impatto sulla sanità pubblica degli infortuni più gravi (lesioni alla colonna, fratture a tibia/perone ecc.). Non si può normare tutto, ed è giusto così, ma qualcosa va fatto.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Obbligatorio no, basta un minimo di buon senso, se vado al bar a prendere un caffe posso anche non metterli (anche se io li metto sempre anche se sono in maglietta) meglio cadere sul palmo coi guanti che sul gomito, e nemmeno in autostrada, dovrebbe essere il buon senso di ogni motociclista di regolare la velocità all'abbigliamento
    Ultima modifica di Kordolo; 21/05/2025 alle 15:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Poi ogni tanto qualcuno ci lascia un dito...

Obbligatorio no, basta un minimo di buon senso, se vado al bar a prendere un caffe posso anche non metterli (anche se io li metto sempre anche se sono in maglietta) meglio cadere sul palmo coi guanti che sul gomito, e nemmeno in autostrada, dovrebbe essere il buon senso di ogni motociclista di regolare la velocità all'abbigliamento
    E sarei anche d'accordo con te, se il buon senso fosse un valore sufficientemente diffuso e messo in pratica. Il problema però è che la mancanza di buon senso finisce per diventare un costo sociale che ci accolliamo tutti, ed io sinceramente mi sarei anche stufato di pagare a buffo. Esattamente come per le assicurazioni: io devo pagare di più perché ci sono i pezzidimmerda che fanno le truffe, non mi sta bene.
    Mettere l'obbligo suona male? Ok, ribaltiamo la prospettiva: se fai un incidente ed eri adeguatamente protetto, il SSN ti cura gratis, se stavi in ciabatte e bermuda ti faccio pagare tutto, dalla garza in su. Lo stato ovviamente si impegna a fare campagne vere di educazione stradale, alla sicurezza ed al primo soccorso, creando una cultura che porti a non dover imporre obblighi ma ad adottare il buon senso (civico) di cui sopra.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere il buon senso di ogni motociclista di regolare la velocità all'abbigliamento
    mi ricordo le ginocchia sbucciate co tanto di sassolini inficcati nella carne da bambino a piedi a nonvelocità...

una velocità in moto,bici,monopattino,tmax per cui i guanti non servono io non la vedo piu.

a 17 anni scooter io mettevo il casco e non era obbligatorio. in inverno guanti da sci perchè non ricordo di aver saputo dell esistenza di altro, cioè se i guanti rinforzati c erano, io e tutta la compagnai a ignorava.

io devo pagare di più perché ci sono i pezzidimmerda che fanno le truffe, non mi sta bene.
    idem per le morosità nel pagare l enel. le han spalmate su chi paga sempre. nocomment

Lo stato ovviamente si impegna a fare campagne vere di educazione stradale, alla sicurezza ed al primo soccorso, creando una cultura che porti a non dover imporre obblighi ma ad adottare il buon senso (civico) di cui sopra.
    in azienda ogni tot anni ci sono 6/12 ore di formazione obbligatorie per legge che l azienda paga e il dipendente deve "subire".
    obbligatori (corsi da rinnovare e costano) anche personale formato in antincendio e primosoccorso...
    perchè si sà i "morti sul lavoro" in italia sono tanti. nel 2024 sono stati stati 1090. *
    e allora obblighi e NON a spese dello stato.

bisogna riformare le scuole guida, non van bene cosa insegnano e come. e per quanto sopra se mettessero un aggiormento su leggi e norme di poche ore ogni tot anni per me sarebbe giusto.

ps morti in incidenti domestici 8000, morti per infezioni prese all ospedale (dati 2016) 49000 , si quarantanovemila.
    Ultima modifica di Nemis; 23/05/2025 alle 07:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    mi ricordo le ginocchia sbucciate co tanto di sassolini inficcati nella carne da bambino a piedi a nonvelocità...

una velocità in moto,bici,monopattino,tmax per cui i guanti non servono io non la vedo piu.

a 17 anni scooter io mettevo il casco e non era obbligatorio. in inverno guanti da sci perchè non ricordo di aver saputo dell esistenza di altro, cioè se i guanti rinforzati c erano, io e tutta la compagnai a ignorava.

idem per le morosità nel pagare l enel. le han spalmate su chi paga sempre. nocomment

in azienda ogni tot anni ci sono 6/12 ore di formazione obbligatorie per legge che l azienda paga e il dipendente deve "subire".
    obbligatori (corsi da rinnovare e costano) anche personale formato in antincendio e primosoccorso...
    perchè si sà i "morti sul lavoro" in italia sono tanti. nel 2024 sono stati stati 1090. *
    e allora obblighi e NON a spese dello stato.

bisogna riformare le scuole guida, non van bene cosa insegnano e come. e per quanto sopra se mettessero un aggiormento su leggi e norme di poche ore ogni tot anni per me sarebbe giusto.

ps morti in incidenti domestici 8000, morti per infezioni prese all ospedale (dati 2016) 49000 , si quarantanovemila.
    Capisco benissimo. Mio padre aveva una scuola guida, io lavoro in Asl.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    A 8 anni ho fatto migliaia di km come passeggero di mio babbo, e allora i motoraduni di federazione fatti dai moto club ce ne erano 2/3 a weekend quando diceva male. Se il raduno era nel paese a fianco, occhiali per il vento e passeggiata, ma se il raduno comportava andare lontano, cioè già oltre i 30/40 km allora il casco si usava anche se non era obbligatori, guanti giacca con protezioni. Già alla fine degli anni 80 le protezioni erano abbastanza ridicole rispetto ad ora. E poi il casco lo mettevi ugualmente in inverno per proteggerti dal freddo altro che senza casco.
    i guanti da sci o quelli scamosciati in montone col pelo.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200
    Mah, guarda non sono proprio d'accordo perchè dipende il tragitto che si deve fare.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Nonostante le temperature tutt’altro che primaverili, nel giro in Val Trebbia di Domenica scorsa ho incrociato almeno il 40/50 % di idioti senza guanti.
    Se mi salutano poi mi incazzo ancor di più e oramai alla età di salutare mi sono stufato ma quando lo fanno questi mentecatti gli faccio volentieri il dito medio.
    Il karma prima o poi penserà a rendermi giustizia del guidare senza guanti.

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Lunedì ho visto diversa gente senza guanti..certo faceva caldo, però che idee..e non parliamo di tragitti per andare al bar.
    Io comunque devo ammetterlo, con la Speed sempre ben vestito ma con la Shadow d'estate solo maglietta a maniche corte. Ma i guanti sempre, è proprio scomodo guidare senza.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123