Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: I guanti questi sconosciuti…

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

I guanti questi sconosciuti…

Buongiorno a tutti, io non so voi ma è già da qualche anno che vedo aumentare la massa di stron.i che vanno in moto SENZA GUANTI!
    Io, se malauguratamente ne dovessi trovare uno schiantato in terra con le mani ridotte a poltiglia, gli sputerei prima in faccia e poi sulle mani.
    Un amico medico, che lavora al San Gerardo di Monza, ospedale celebre nel nord Italia per gli interventi agli arti superiori, mi diceva che il costo sociale per curare le mani vittime di incidenti è spaventoso.
    Salvini, vedi di mettere per legge l’obbligo di guanti specifici (non quelli da cantiere del Bricoman perché ho anche visto in giro gente con quella merda indossata) alla guida di qualsiasi mezzo a due ruote.

Beccatevi sto video “idioti” e poi ne riparliamo.

https://www.instagram.com/reel/DIoz1...40aWdldGE2Njls

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Il tuo amico medico centra il punto fondamentale. Io metterei obbligatorio anche il para schiena e le calzature tecniche. L'obiettivo minimo dovrebbe essere quello di ridurre il più possibile l'impatto sulla sanità pubblica degli infortuni più gravi (lesioni alla colonna, fratture a tibia/perone ecc.). Non si può normare tutto, ed è giusto così, ma qualcosa va fatto.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, in estate i pantaloncini corti (che sono anche peggio) vanno per la maggiore, specie nelle località di mare.
    Quando vado alla Iper Romagna, da Cervia, mi metto guanti (leggerissimi, traforati) e pantaloni lunghi.
    Spesso mi guardano (i turisti) come se fossi un marziano, ma me ne frego...

Sabba

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    mi capita raramente di stare senza guanti, ma proprio giusto per spostare la moto dal garage al negozio che dista 300mt. Vi giuro che non so portare la moto, è diventato l'effetto contrario, perdo di sensibilità e capita anche di far spegnere la moto sullo stacco di frizione...

In estate utilizzo guanti estivi della Dainese che non sono ne leggeri e ne traforati tanto perchè ho appurato, a mie spese, che con quel tipo di guanto (troppo fragile) ci andai a sbattere in un auto e colpii il faro posteriore procurandomi 3 bei punti sul dito e guanto tagliato

anche se non sopporto quelli lunghi, infatti presi una volta e riportati indietro all'istante...la chiusura sottile che chiude il polso non riesco in nessun modo a chiuderla

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    Da KTM SADV 1290 a Tiger 1200 GT_PRO!
    Io viaggio in moto sempre con tuta in pelle e molto spesso con l'airbag (quasi sempre ma ho anche una giacca senza airbag che ogni tanto indosso...) e quindi ovviamente con i guanti, più corti quando è più caldo ma sempre in pelle con tutte le protezioni dita e nocche.
    Ieri, devo ammettere, tornando a casa da un giro mi sono fermato ad un supermercato vicino casa ma dato che non aveva ciò che cercavo sono andato da lì ad un altro vicino e poi a casa.... Senza guanti.... Li avevo riposti nella valigia e per poche centinaia di metri non li ho indossati, ma è stato un caso più unico che raro!

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Pure io i guanti sempre indossati,anche con temperature estive alte, anche per fare pochi m/km,e come vedo che stanno cedendo i lacerando corro subito a prenderli nuovi

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Signori, il mio non era il classico sfogo bensì una constatazione ma soprattutto una richiesta a chiunque abbia una moto di PROTEGGERSI perché ho la netta sensazione, quando sono in moto, di essere talmente fragile che anche un moscerino possa far male.
    E sono sempre più fermamente convinto che qualsiasi automobilista privo dell’esperienza motociclistica non sappia guidare “bene” come invece facciamo noi: o almeno lo spero vero?

Moto
    Assolutamente….
    Inoltre solo l’automobilista che guida anche la moto mostra una certa sensibilità e attenzione in più nei nostri confronti.
    Spesso l’automobilista classico si inviperisce contro di noi perché ci vede più liberi nel traffico, e non è raro vedere dei cambiamenti (inutili) di corsia per evitare o perlomeno contrastare il nostro passaggio.
    Sulla tangenziale è un classico.
    Nelle rotonde le frecce queste sconosciute, gli stop e le precedenze vengono date solo ai TIR o alle corriere (perché sono grossi), non certo a chi guida un SH o una Versys.
    Quando escono dai cortili tirano dritto, non guardano se davanti a loro c’è lo scooter (uno con una Smart del cazzo ha buttato nel fosso, dalla parte opposta della carreggiata, mio fratello che stava aspettando il verde a bordo del suo Kymco Xciting).
    A me hanno fatto la stessa cosa con il Gilerino, e il grandissimo figlio di puttana malata di scolo che mi ha investito è pure scappato.
    Ecco, in tutti questi casi, purtroppo piuttosto frequenti, guanti, pantaloni lunghi, protezioni, scarpe chiuse e casco decente (non DemiJet) sono l’unica difesa possibile.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident 660 matte black
    Io oltre ad essere protetto, con i guanti mi sento anche un figo

cioè mi fa sentire come un vero pilota!

Moto
    Va piano e arriva presto.

Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima