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Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Triumph Delusione totale

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Sago
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene il problema è simile a quello delle speed twin 1200 prima serie. Io sulla mia ho risolto il problema quasi totalmente mettendo sul retro delle pastiglie la pellicola della trw.

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    Poi a mio avviso la colpa del problema è più imputabile alla brembo piuttosto che a triumph. Le pinze e pastiglie le progettano e le fanno loro. Dovrebbero almeno avere l'onestà di cercare di capire perché i loro prodotti non soddisfano i clienti.

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    Anche io sulla speed twin 1200 avevo il freno ant che ragliava, mi cambiarono le pastiglie, ma senza successo, ho poi messo quelle pellicole e il rumore è praticamente sparito... Poi al cambio delle pastiglie ho messo se non erro le sbs e non l'ha più fatto....

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  3. #12
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene il problema è simile a quello delle speed twin 1200 prima serie. Io sulla mia ho risolto il problema quasi totalmente mettendo sul retro delle pastiglie la pellicola della trw.

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    Poi a mio avviso la colpa del problema è più imputabile alla brembo piuttosto che a triumph. Le pinze e pastiglie le progettano e le fanno loro. Dovrebbero almeno avere l'onestà di cercare di capire perché i loro prodotti non soddisfano i clienti.

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    Già provato con le pellicole antivibrazione dietro alle pastiglie, il problema era addirittura peggiorato.
    Probabilmente il problema come dici tu proviene da Brembo, ma è chiaro che per me, l'intermediario è Triumph e ad oggi, dopo 10 mesi, mi ritrovo con la moto quasi inutilizzabile, perchè fa veramente troppo rumore. Triumph non mi ha dato nessuna risposta concreta a breve termine. Continua a dirmi di avere pazienza.
    Avessero almeno provare a montare delle pinze di un'altra moto per capire se può essere quello il problema. Niente menefreghismo assoluto.
    Credo non debba essere certo io, con una moto nuova, in garanzia a dovermi accollare le spese per trovare una soluzione che ad oggi non hanno neanche loro, oppure fingono di non avere

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene il problema è simile a quello delle speed twin 1200 prima serie. Io sulla mia ho risolto il problema quasi totalmente mettendo sul retro delle pastiglie la pellicola della trw.

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    Poi a mio avviso la colpa del problema è più imputabile alla brembo piuttosto che a triumph. Le pinze e pastiglie le progettano e le fanno loro. Dovrebbero almeno avere l'onestà di cercare di capire perché i loro prodotti non soddisfano i clienti.

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    Già provato con le pellicole antivibrazione dietro alle pastiglie, il problema era addirittura peggiorato.
    Probabilmente il problema come dici tu proviene da Brembo, ma è chiaro che per me, l'intermediario è Triumph e ad oggi, dopo 10 mesi, mi ritrovo con la moto quasi inutilizzabile, perchè fa veramente troppo rumore. Triumph non mi ha dato nessuna risposta concreta a breve termine. Continua a dirmi di avere pazienza.
    Avessero almeno provare a montare delle pinze di un'altra moto per capire se può essere quello il problema. Niente menefreghismo assoluto.
    Credo non debba essere certo io, con una moto nuova, in garanzia a dovermi accollare le spese per trovare una soluzione che ad oggi non hanno neanche loro, oppure fingono di non avere
    Ultima modifica di Ciccio.Elle; 13/05/2025 alle 16:35 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Ma un video in cui risalta questo rumore?
    Personalmente faccio davvero fatica ad immaginare un rumore tale da rendere la moto addirittura inutilizzabile

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Non è normale una cosa del genere.
    I prodotti Brembo in genere sono eccellenti, e a mio parere Triumph fa benissimo ad affidarsi al Santo Protettore della Val Brembana.
    Tutti i nostri mezzi che montano Brembo evidenziano ottime doti di frenata, sicuramente superiori a quelli dotati di impianti Nissin.
    Io farei una cosa che può sembrare assurda, e cioè invertire tra loro i dischi anteriori, che a mio parere sono il vero fulcro del problema.
    Per il posteriore ovviamente non si potrà fare altrettanto, ma un buon paio di pastiglie aftermarket le proverei.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Come prestazioni sicuramente brembo, come affidabilità nissin. Sulla speed twin 1200 anche ci sono problemi congeniti, sulla 1050 r ho avuto problemi alla pompa e giusto questo inverno ho dovuto cambiare una pompa posteriore a un multistrada 1100. Con freni giapponesi mai avuto un problema.

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  7. #16
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ma un video in cui risalta questo rumore?
    Personalmente faccio davvero fatica ad immaginare un rumore tale da rendere la moto addirittura inutilizzabile
    Non riesco a caricarlo qua, ma se mi lasci un indirizzo email, volentieri ti condivido il concerto!

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
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    Potresti caricarlo sul Tubo e condividere il link

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Brembo più di una volta ha commesso errori di produzione, come successe sulle Aprilia del 2019/2020, e Aprilia fece il richiamo a spese di brembo.
    Ma come succede a volte tu in fase di prototipo quando si danno le direttive e si approvano gli impianti frenanti dopo i test e i collaudi, se te in questo caso produttore di moto mi approvi un prodotto me ne fai costruire 20000 di questi prodotti e poi ti rendi conto che sei tu ad aver approvato un prodotto non idoneo, allora il problema è il tuo e non più dell’azienda che produce i freni.
    Questo nell’automotiv capita sempre. Il problema che se l’errore è del produttore di freni , pagano loro e la casa madre fa la campagna di richiamo, ma se l’errore è stata della casa madre in fase progettuale o altro, e si ritrovano con un magazzino di prodotti fallati, loro li montano e se qualcuno si lamenta in fase di garanzia, sostituiscono con un altro prodotto avariato ma che se basta a portarti fuori dalla garanzia loro sono a posto.
    Il caso delle prime auto con i volani biomassa che si rompevano uno su tre. Se succedeva in garanzia ti montavano lo stesso prodotto ma nuovo, se eri fuori garanzia paghi tu o ti vengono incontri con un po’ di sconto su ricambi e mano d’opera.
    e se vai a comprare il prodotto after market ma dello stesso produttore, ti accorgi che per esempio la Luk piuttosto che la Sachs o Valeo già ti danno il ricambio modificato, perché loro sanno che la frizione fatta su specifiche di casa madre non è buona.
    Comunque auguri per i tuoi freni!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

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