Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 263

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    @TripleFla loro dicono che la moto deve avere un certo gioco perché giustamente troppo lenta va ad interferire, ma il problema che questa moto anche solo da ferma sedendosi senza bauletto ecc ecc si siede pesantemente e il tiro catena cambia notevolmente (io peso 75 kg svestito).
    Ecco perché da ferma con una normale regolazione del gioco catena in movimento tende a fare rumore.
    Forse è per il fatto che giro con 15 click di precarico dietro da solo che io non l’ho mai avvertita.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    @TripleFla loro dicono che la moto deve avere un certo gioco perché giustamente troppo lenta va ad interferire, ma il problema che questa moto anche solo da ferma sedendosi senza bauletto ecc ecc si siede pesantemente e il tiro catena cambia notevolmente (io peso 75 kg svestito).
    Ecco perché da ferma con una normale regolazione del gioco catena in movimento tende a fare rumore.
    Forse è per il fatto che giro con 15 click di precarico dietro da solo che io non l’ho mai avvertita.
    Il fatto che la moto si sieda troppo non lo avverto molto ma peso anche meno di te.
    La questione del tiro catena nel mio caso è che anche da moto scarica, da ferma, senza su nessuno in sella, la catena era visibilmente troppo tirata, neanche un accenno di pancia. Questa cosa mi ha sempre insospettito perché la catena deve sempre fare un pò di pancia. Anche a toccarla era fin troppo rigida, figuriamoci quando ero in sella con passeggero o valige.

Alla fine è una questione di regolazione in fabbrica, a qualcuno è stata regolata meglio che ad altri. Motivo per il quale alcuni non lamentano il difetto

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Penso di sì!

A parte gli scherzi, sui bauletti GIVI ho sempre montato i gommini maggiorati per attenuare il traballamento.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    ho controllato ed i miei sei tamponi in gomma toccano tutti bene, il problema sul mio esemplare è la serratura che lascia un certo movimento al coperchio. In generale non capisco come Givi, che fa borse e bauletti da tutta una vita, pretenda che si chiuda bene un coperchio che avrà uno sviluppo lineare di oltre un metro vincolandolo solo nel punto ove c'è l'aggancio. E' ovvio che avrebbero dovuto esserci almeno altri due punti laterali con dei dentini o qualcosa di simile sia per farlo sbattere di meno sia per migliorare la tenuta all'acqua facendo lavorare meglio la guarnizione in gomma.
    Comunque ho messo della guarnizione in gomma con sezione ad U su tutto il profllo adiacente al punto di aggancio posteriore e praticamente non fa più rumore.
    Sempre a livello di difetti devo dire cha andando forte il freno anteriore è insufficiente a livello di primo attacco. A tal proposito, non avendo voglia di imbarcarmi per questa moto nella sostituzione della pompa con una radiale, vi chiedo se le pinze e dunque le pastiglie siano le stesse del 660, per la quale penso si trovi facilmente nell'aftermarket qualcosa di più prestazionale a livello pastiglie

Moto
    Le pinze davanti sono diverse da quelle della 660, e presumo sia lo stesso per le pastiglie.
    Facendo una breve ricerca su Internet ho trovato che SBS produce delle pastiglie compatibili con la tua moto.
    La mescola dovrebbe essere quella corretta:
    https://www.motoracingshop.com/it/pa...IaAlXtEALw_wcB

In questo sito trovate i codici comparativi con le pastiglie di altre marche:
    https://riservato.motomix.com/cerca_...pasticca=706hs

Potrei consigliare FORTEMENTE le “fuori lista” ZC00 B-002EX

Ultima modifica di _sabba_; 12/07/2025 alle 17:33
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Oggi l'ho riprovata...e niente, è veramente minuscola rispetto ai miei std...troppo!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    scendendo dalla tiger 1200 non può che sembrare piccola. effettivamente l'abitabilità è sicuramente minore ma alla fine si sta bene e comodi almeno per me che sono 180 cm.

Moto
    Non è una “motona”, ma con quelle poche modifiche apportate risulta leggermente più abitabile della 660, che in effetti è piccolina.

Sabba

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Buongiorno a tutti,
    vi do un paio di aggiornamenti.

Questo week end mi sono cimentato nella regolazione della catena di trasmissione andando ad aumentare il relativo gioco.
    Essendo che la modalità di misurazione del gioco catena non è proprio una scienza esatta ho cercato di arrangiarmi.
    Innanzitutto ho preso come riferimento il punto in cui il forcellone fa una curva nella lato inferiore e da li ho misurato. Il manuale dice che il range dovrebbe attestarsi tra i 42 e i 50mm massimo. Io l'ho portato a circa 40mm ma già cosi la catena tocca il pattino inferiore. Da originale il gioco era inferiore ai 30mm.
    Ad ogni modo ho provato in questa configurazione e già così la moto è migliorata molto.

Innanzitutto sono spariti gli strappi alla ripresa del gas ma "sembra" che anche il famoso rumore di rotolamento posteriore sia quasi del tutto sparito (o per lo meno in un giro tranquillo di 80km non l'ho più avvertito).
    Mi riservo di monitorare se con il tempo il rumore non si ripresenti.

Questo conferma le mie prerplessità sulla catena di trasmissione troppo tesa che quindi andava a creare i problemini sopra riportati. L'officina invece, dopo un paio di mie richieste di controllare il tiro catena, continuava a rassicurarmi che la catena era a posto...
    Consiglio quindi a tutti di provare ad eseguire questa regolazione per migliorare la situazione.
    Confermo che la misura della chiave a bussola per il perno ruota posteriore è del 27 e la coppia di serraggio è 110Nm.

Altra curiosità di cui volevo mettervi al corrente è che ho provato a montare dei nottolini sul forcellone per poter utilizzare il cavalletto posteriore a forchette (che già possedevo). Ho cercato i nottolini più compatti che potevo e alla fine gli ho acquistati su Amazon marca Lampa (6€ di spesa).

Una volta montanti ho notato che rimaneva abbastanza spazio sulla verticale tra nottolino destro e scarico ed in effetti dopo alcuni giri non ho riscontrato urti tra i due (anche viaggiando in due e con bauletto caricato).

In ogni caso capisco la volontà di Triumph di non voler far montare nottolini a causa di questo rischio di contatto perchè in effetti sull'after market ci sono tanti modelli più o meno sporgenti.

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Grazie dell'aggiornamento. Devo assolutamente provare anchr io a regolare la tensione.

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima