Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930
Risultati da 291 a 298 di 298

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Infatti! Ho visto in un filmato che due inglesi hanno risolto proprio istallandone uno piu basso della Puig; questo modello, però, non ha la parte inferiore perfettamente compatibile con la sagoma dell'originale, quindi ho optato per un Wrs che sembrerebbe più adatto. Arriverà oggi.
    Anche io ho adocchiato il cupolino della WRS, che tra l'latro mi sembra anche quello che si integra meglio con il design della moto.
    Fammi sapere come ti trovi e magari posta qualche immagine.

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Attendiamo informazioni. Quindi hai aggiornato il software?
    Ma l'olio non va misurato a ruote a terra? Penso che se il livello è alto già sul cavalletto centrale la quantità sia eccessiva.
    Appena rientrato da un bel giro con due passi:
    Cisa all'andata e Cento Croci al ritorno.
    Sicuramente non così impegnativi come due passi dolomitici, comunque diverse situazioni di gas chiuso, freddo questa mattina, molto ben temperato dopo le 12.
    Tutto ok, nessuna spia accesa.

Attendo altre conferme in situazioni più impegnative (discese più ripide) prima di cantare vittoria. Per ora pare che l'aggiornamento funzioni.

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Anche io ho adocchiato il cupolino della WRS, che tra l'latro mi sembra anche quello che si integra meglio con il design della moto.
    Fammi sapere come ti trovi e magari posta qualche immagine.

Grazie
    Ho bestemmiato perché mi hanno fornito un bulloncino più corto, ma il risultato estetico è ottimo...ora si tratta di provare se le turbolenze sono scomparse.IMG_20260408_182846.jpgIMG_20260408_182829.jpg

Montandolo mi sono accorto che gli spessori delle viti della maniglia sono eccessivi e tenderebbero ad allontanare troppo il plexiglass dal musetto, allora li ho sostituiti con delle guarnizioni cilindriche da rubinetto in gomma, e il lavoro è risultato perfetto.
    Ultima modifica di LaBetty; 08/04/2026 alle 17:45
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider
    Bello il WRS quanto è più basso dell'originale?
    Anche io pensavo di metterne uno più basso per la stagione più calda.
    Facci sapere come ti ci trovi.

Per l'inverno (praticamente fino ad adesso) ho montato uno spoilerino "brutto" di quelli che si avvitano sul parabrezza, ma a parte l'estetica discutibile devo dite che funziona proprio bene, alzandolo completamente il parabrezza, a velocità autostradali e anche qualcosa in più, devia l'aria sopra al casco e viaggio con una silenziosità mai riscontrata prima, potrei viaggiare anche con la visiera aperta e non mi entra vento nel casco, ansi probabilmente la visiera aperta aiuta a deviare l'aria sopra al casco e aumenta ancora la silenziosità (sono alto 172cm).
    Però per rendere stabile il parabrezza e tutto il cupolino ho montato un accessorio di Aliexpress, la prima volta che ho provato a mettere lo spoilerino, ballava e si fletteva in modo preoccupante tutto quanto.
    Ultima modifica di Stillo; 08/04/2026 alle 19:15

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Ho bestemmiato perché mi hanno fornito un bulloncino più corto, ma il risultato estetico è ottimo...ora si tratta di provare se le turbolenze sono scomparse.

Montandolo mi sono accorto che gli spessori delle viti della maniglia sono eccessivi e tenderebbero ad allontanare troppo il plexiglass dal musetto, allora li ho sostituiti con delle guarnizioni cilindriche da rubinetto in gomma, e il lavoro è risultato perfetto.
    Non male il cupolino WRS, ho letto sul loro sito che è 10cm più basso dell'originale.
    Chissà se quella rientranza centrale nella parte superiore è stata pensata per qualche motivo o se è solo estetica.

Sarebbe interessante sapere come ti troverai ad utilizzarlo sia in posizione bassa che rialzata.
    Attendiamo tue

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider L'avatar di Ste988
    Moto
    Tiger Sport 800
    Ciao a tutti,

eccomi qua, ho un problema e sinceramente non so cosa pensare; stamattina vado a fare il primo tagliando... tutto ok, ritiro la moto e torno a casa; nel tornare noto che parte della vernice zona cupolino s'è staccata; ho pensato fosse stato un sasso (capita) invece poi guardando bene è il cupolino che è montato storto. Ora, metto un link youtube che fa vedere meglio, però sentendo la concessionaria non possono far nulla; ma dico io, è palesemente un difetto di montaggio, la moto è nuova e mi spari ste caxxxate? Io comunque ho foto anche fatte il primo giorno e si nota questa cosa... normale che non copra la garanzia?

Grazie

https://www.youtube.com/shorts/e3jJp4C2c2w

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In passato è stato erroneamente montato il cupolino della 660 sulla 800.
    Aspettiamo i commenti di quelli a cui è capitato, perché se non erro era capitata una cosa simile.

Sabba

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930