Appena rientrato da un bel giro con due passi:
Cisa all'andata e Cento Croci al ritorno.
Sicuramente non così impegnativi come due passi dolomitici, comunque diverse situazioni di gas chiuso, freddo questa mattina, molto ben temperato dopo le 12.
Tutto ok, nessuna spia accesa.
Attendo altre conferme in situazioni più impegnative (discese più ripide) prima di cantare vittoria. Per ora pare che l'aggiornamento funzioni.

Ho bestemmiato perché mi hanno fornito un bulloncino più corto, ma il risultato estetico è ottimo...ora si tratta di provare se le turbolenze sono scomparse.IMG_20260408_182846.jpgIMG_20260408_182829.jpg
Montandolo mi sono accorto che gli spessori delle viti della maniglia sono eccessivi e tenderebbero ad allontanare troppo il plexiglass dal musetto, allora li ho sostituiti con delle guarnizioni cilindriche da rubinetto in gomma, e il lavoro è risultato perfetto.
Ultima modifica di LaBetty; 08/04/2026 alle 17:45
"Ad impossibilia nemo tenetur"
Bello il WRSquanto è più basso dell'originale?
Anche io pensavo di metterne uno più basso per la stagione più calda.
Facci sapere come ti ci trovi.
Per l'inverno (praticamente fino ad adesso) ho montato uno spoilerino "brutto" di quelli che si avvitano sul parabrezza, ma a parte l'estetica discutibile devo dite che funziona proprio bene, alzandolo completamente il parabrezza, a velocità autostradali e anche qualcosa in più, devia l'aria sopra al casco e viaggio con una silenziosità mai riscontrata prima, potrei viaggiare anche con la visiera aperta e non mi entra vento nel casco, ansi probabilmente la visiera aperta aiuta a deviare l'aria sopra al casco e aumenta ancora la silenziosità (sono alto 172cm).
Però per rendere stabile il parabrezza e tutto il cupolino ho montato un accessorio di Aliexpress, la prima volta che ho provato a mettere lo spoilerino, ballava e si fletteva in modo preoccupante tutto quanto.
Ultima modifica di Stillo; 08/04/2026 alle 19:15

Non male il cupolino WRS, ho letto sul loro sito che è 10cm più basso dell'originale.
Chissà se quella rientranza centrale nella parte superiore è stata pensata per qualche motivo o se è solo estetica.
Sarebbe interessante sapere come ti troverai ad utilizzarlo sia in posizione bassa che rialzata.
Attendiamo tue![]()

"Ad impossibilia nemo tenetur"
Ciao a tutti,
eccomi qua, ho un problema e sinceramente non so cosa pensare; stamattina vado a fare il primo tagliando... tutto ok, ritiro la moto e torno a casa; nel tornare noto che parte della vernice zona cupolino s'è staccata; ho pensato fosse stato un sasso (capita) invece poi guardando bene è il cupolino che è montato storto. Ora, metto un link youtube che fa vedere meglio, però sentendo la concessionaria non possono far nulla; ma dico io, è palesemente un difetto di montaggio, la moto è nuova e mi spari ste caxxxate? Io comunque ho foto anche fatte il primo giorno e si nota questa cosa... normale che non copra la garanzia?
Grazie
https://www.youtube.com/shorts/e3jJp4C2c2w

In passato è stato erroneamente montato il cupolino della 660 sulla 800.
Aspettiamo i commenti di quelli a cui è capitato, perché se non erro era capitata una cosa simile.
![]()
Sabba