Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 341

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Secondo me hanno cercato un compromesso tra design e protezione ma senza ottenere buoni risultati.
    Per ottenere una buona protezione senza vortici avrebbero dovuto aumentare le dimensioni ma sarebbero aumentate anche le vibrazioni di tutta l'infrastruttura anteriore... oltre ad essere inguardabile.

Facendo un cupolino più basso già di serie avrebbero guadagnato in design e comfort senza attenere una protezione da ammiraglia ma non è neanche il suo settore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno cercato un compromesso tra design e protezione ma senza ottenere buoni risultati.
    Per ottenere una buona protezione senza vortici avrebbero dovuto aumentare le dimensioni ma sarebbero aumentate anche le vibrazioni di tutta l'infrastruttura anteriore... oltre ad essere inguardabile.
    Hai centrato il punto.
    La protezione aerodinamica di questa moto è una schifezza, alzare il cupolino la peggiora, e non capisco come faccia la gente a dire in giro sul web che sia buona

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    Hai centrato il punto.
    La protezione aerodinamica di questa moto è una schifezza, alzare il cupolino la peggiora, e non capisco come faccia la gente a dire in giro sul web che sia buona
    In realtà la protezione in se non è malaccio per la categoria. Per esempio da quando guido la Tiger Sport (660 prima e 800 adesso) non mi sono più trovato insetti spiaccicati sulla giacca a nessuna velocità, solo sul casco.
    Il vero problema è legato alla rumorosità da fruscii aerodinamici.

Inoltre, come notai all'inizio dalla scheda tecnica, il cupolino della TS800 è circa 10mm più basso rispetto alla TS660.
    Chissà se il cupolino della WRS in versione alta riesce a fare di meglio, ma in ogni caso non mi importerebbe... è inguardabile!

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    @Ste988 Sul sito della puoi ci sono nel modello ts660 le istruzioni di montaggio abbastanza esplicite. Le leve che intendo sono quelle ai lati delle aste di sostegno del parabrezza. Oltre alle immagini io ne so quanto te!

Nessuno ha mai provato a chiudere temporaneamente la fessura nella parte centrale alta del parabrezza? Non potrebbe essere quella a creare quelle strane turbolenze? Comunque concordo con NRC.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 16/04/2026 alle 14:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 800 Tour
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Il vero problema è legato alla rumorosità da fruscii aerodinamici.
    Anch'io penso sia così e di conseguenza ho ordinato il cupolino di MRA... cambia curvatura , inclinazione e lunghezza.
    Visto in fotografia mi è parso molto aerodinamico e la feritoia ben distribuita e meno pronunciata dello standard.
    Quando arriva provo e comunico impressioni.
    Ciao.
    Ultima modifica di Bert55; 16/04/2026 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai provato a chiudere temporaneamente la fessura nella parte centrale alta del parabrezza? Non potrebbe essere quella a creare quelle strane turbolenze? Comunque concordo con NRC.
    La fessura "dovrebbe" servire proprio per ridurre le turbolenze, essendoci anche un leggero flusso di aria che scorre all'interno verso l'alto dovrebbe ridurre i vortici che si creano sul bordo del cupolino, poi quel che succede davvero si vede solo in galleria del vento e testando con le apposite apparecchiature su strada.

Però ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, quasi quasi provo a tappare il buco con un po' di nastro telato.
    Ultima modifica di Stillo; 16/04/2026 alle 20:50

TCP Rider L'avatar di Ste988
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    @Ste988 Sul sito della puoi ci sono nel modello ts660 le istruzioni di montaggio abbastanza esplicite. Le leve che intendo sono quelle ai lati delle aste di sostegno del parabrezza. Oltre alle immagini io ne so quanto te!

Secondo me non è adatto alla 800, perchè sulla 660 c'è proprio la vite, mentre sulla 800 quel foro è uno dei 2 che tengono i deflettori... non mi fido a comprarlo, secondo me per montarlo nel modo corretto vanno tolti i deflettori... l'unico è quello di aliexpress ma sinceramente di smontare tutto il muso non me la sento, anche perchè non mettono mai le istruzioni sti cinesi qua.... e farlo fare alla concessionaria è capace di spararmi 100 e passa euro di manodopera

Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Anch'io penso sia così e di conseguenza ho ordinato il cupolino di MRA... cambia curvatura , inclinazione e lunghezza.
    Visto in fotografia mi è parso molto aerodinamico e la feritoia ben distribuita e meno pronunciata dello standard.
    Quando arriva provo e comunico impressioni.
    Ciao.
    L'ho visto anche io, come cupolino pare interessante anche se sembra un po' troppo alto... purtroppo i cupolini andrebbero provati in base alle proprie esigenze... facci sapere come va, questo originale oltre ad essere poco funzionale è pure brutto come la fame

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 800 Tour
    @Ste988
    Le dimensioni del cupolino MRA sono quasi quelle dello standard. Dichiarato 520mm contro 500.

Ciao

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Triumph Tiger Sport 800
    Oggi ho fatto 400 chilometri; Venezia, Misurina, Dobbiaco, San Candido e ritorno: nessuna spia accesa... e 28,58 chilometri per litro!
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai comprato (almeno) uno speck alla Senfter in centro a San Candido?

P.S. Hai trovato un po’ di neve al passo Cima Banche?
    Sabba

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima