Ciao a tutti.
Sabato scorso ho fatto un tagliandino alla mia Day, cambiando olio, filtro, filtro aria, candele e dato che c'ero, regolazione TPS.

Premetto che avevo gia' fatto ognuna di queste operazioni, sempre con successo.
Stamattina prendo la moto e gia' noto un leggerissimo abbassamento della tensione post-regolatore. Si attestava sui 13.8-14.0 contro i 14.0-142
Ho pensato che avendo fatto un po di prove a moto spenta c'era bisogno che si ricaricasse meglio la batteria.
Appena mi sono mosso ho avuto la sensazione che il gas arrivasse con un pelino di ritardo dalla rotazione della manopola a quando sentivo arrivare i giri, ma era piu' una sensazione ( dopo 90000 km ci fai l' orecchio ) che non un ritardo nel vero senso della parola.
Questa sensazione mi ha accompagnato per i pochi km che ho fatto fino a che la moto ha cominciato a "singhiozzare", appena la velocita' saliva sopra i 50/60 kmh, cosa che mi ha fatto preoccupare, girare la moto e riportarla a casa prima di restare per strada.

Anche al ritorno, stessa sensazione e stessi singhiozzi ( sembrava che la moto quasi volesse spegnersi ), pero' sono arrivato. Messa in box e andato al lavoro con macchina.
Riassumo i lavori effettuati:
cambio olio e filtro olio, e riaccensione post cambio con spegnimento della spia ben prima dei canonici 5 secondi del cambio olio ( tutto secondo manuale ).
Cambio candele. Anche qui nessun problema, a parte le solite madonne nel trovare una chiave lunga il giusto.
Regolazione TPS. dal TunECU leggevo 0,67v al minimo e l' escursione comunque era al 100%. Regolata a 0,60 come da manuale e stretto bene i dadi di bloccaggio ( il manuale cita 0,60 +- 0,02 quindi un po' fuori lo era ).
Fatta la regolazione ho resettato il TPS ( come da manuale ), acceso la moto e lasciata li fino a che l' indicazione del TuneECU e' diventata verde, senza problemi.

A questo punto mi chiedo: cosa potrebbe essere ? Una candela fottuta ? Candele di merda ? La pompa benzina che magari ha un falso contatto ?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento.