L'altro giorno mi sono fermato in un concessionario Guzzi e Aprilia. Sono entrato a guardare la v100 perché mi ha sempre incuriosito. Parlando con il titolare mi ha proposto una demo del 2024 valutando la mia speed twin 2020 in condizioni perfette con 6800 km 7800€ . Non discuto la valutazione perché è stata una sua proposta. Torno a casa e do una occhiata al sito guzzi e vedo che c'è una promo fino al 30 maggio di cui tra l'altroil venditore non mi aveva minimamente informato. La promo consiste in una supervalutazione dell'usato o sconto di 750€ e le borse in omaggio sui modelli presenti in rete. Giorno dopo chiamo il venditore e chiedo un preventivo su un modello nuovo che avevano in esposizione. Mi dice che mi richiama e a fine giornata mi telefona dicendomi che dovrei aggiungere 8500€ per l'acquisto. Gli faccio notare che i conti non mi tornano. 15700 prezzo v100 più 400 di immatricolazione e ipt - 7800 della mia - 750 di sconto = 7550. A questo punto il titolare della concessionaria comincia straparlare dicendo che lui con la promozione non ci sta dentro perché mezza la deve pagare lui, le valigie mezze le deve pagare lui ecc ecc ecc. Gli ho fatto notare che già a mio parere mi aveva valutato a ribasso la mia moto , non mi ha fatto lo sconto della promo di 750€ ma anzi mi ha aumentato il prezzo di 1000€. Inoltre avrei dovuto comperare la moto senza provarla perché non ne avevano nessuna disponibile. Poi ho sentito che non sentiva ragioni e ho salutato e ringraziato. Ma questi sono i concessionari Guzzi e Aprilia ? Tanti si lamentano di triumph ma sinceramente qua mi sembra che siamo a un livello talmente basso difficile da eguagliare.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk