Salve Triumphisti, dopo un piccolo incidente (ebbene si prima o poi sarebbe dovuto accadere), dove praticamente mi hanno mandato fuori strada e sono andato a sbattere la ruota anteriore contro il palo del guard rail, si è leggermente stortata la forcella e spezzata la leva del freno anteriore (miracolosamente ne sono uscito illeso e appena dolorante). Alla luce di ciò e visto che andrà controllato il tutto smontando totalmente gli steli con annessa revisione della forcella, ho deciso di acquistare il kit Matris FSE https://matrisdampers.com/prodotto/p.../fork-kit/fse/ che comprende molle lineari, distanziatori, tappi di precarico da 15mm, olio forcella specifico By Motorex einclude all’interno due unità idrauliche preassemblate costituite da valvole ricavate dal pieno in alluminio con specifici set lamelle per il controllo dei flussi di compressione e di estensione, che se non ho capito male fungerebbero da pompanti al posto del pistone originale (correggetemi se sbaglio e casomai chiaritemi questo dubbio). In pratica questo kit è la via di mezzo fra la versione FKE più economica e la versione F15K più costosa che comprende le cartucce complete regolabili interamente anche in compressione ed estensione.
Detto ciò e detto che la qualità Matris è indiscutibile, qualcuno ha esperienza diretta con questi prodotti?
Sapete consigliarmi anche delle leve freno e frizione di colore nero compatibili con la moto e soprattutto dal prezzo concorrenziale? Avrei trovato le Motone Pike che costano la bellezza di quasi 170 euro spedite, decisamente troppo, anche se dovrebbero essere di qualità eccelsa.
Diamo il via ai commenti costruttivi! Grazie!
Il Kit mi è costato 315 euro spedito, comprensivo di sconto PROMO Matris.
Qui la foto della forcella Kayaba originale, sezionata:
Foto forcella storta: