Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ordinati Kit Matris per forcella serie FSE.. parliamone

TCP Rider

Ordinati Kit Matris per forcella serie FSE.. parliamone

Salve Triumphisti, dopo un piccolo incidente (ebbene si prima o poi sarebbe dovuto accadere), dove praticamente mi hanno mandato fuori strada e sono andato a sbattere la ruota anteriore contro il palo del guard rail, si è leggermente stortata la forcella e spezzata la leva del freno anteriore (miracolosamente ne sono uscito illeso e appena dolorante). Alla luce di ciò e visto che andrà controllato il tutto smontando totalmente gli steli con annessa revisione della forcella, ho deciso di acquistare il kit Matris FSE https://matrisdampers.com/prodotto/p.../fork-kit/fse/ che comprende molle lineari, distanziatori, tappi di precarico da 15mm, olio forcella specifico By Motorex e
    include all’interno due unità idrauliche preassemblate costituite da valvole ricavate dal pieno in alluminio con specifici set lamelle per il controllo dei flussi di compressione e di estensione, che se non ho capito male fungerebbero da pompanti al posto del pistone originale (correggetemi se sbaglio e casomai chiaritemi questo dubbio). In pratica questo kit è la via di mezzo fra la versione FKE più economica e la versione F15K più costosa che comprende le cartucce complete regolabili interamente anche in compressione ed estensione.
    Detto ciò e detto che la qualità Matris è indiscutibile, qualcuno ha esperienza diretta con questi prodotti?

Sapete consigliarmi anche delle leve freno e frizione di colore nero compatibili con la moto e soprattutto dal prezzo concorrenziale? Avrei trovato le Motone Pike che costano la bellezza di quasi 170 euro spedite, decisamente troppo, anche se dovrebbero essere di qualità eccelsa.

Diamo il via ai commenti costruttivi! Grazie!

Il Kit mi è costato 315 euro spedito, comprensivo di sconto PROMO Matris.

Qui la foto della forcella Kayaba originale, sezionata:

Foto forcella storta:

Ultima modifica di Frank_SSS; 01/05/2025 alle 16:47

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ciao, complimenti per la scelta! Sembra un gran bel kit, non c'è che dire, sarà sicuramente un bell'upgrade.
    Io avevo inizialmente preso in considerazione il kit più economico, ma poi, preferendo molle progressive ho optato per TEC, inizialmente anche per contenere le spese (che poi, grazie a spese doganali e di spedizione assurde sono cresciute a dismisura...va beh): comunque contento del miglioramento percepito.
    Occhio però che migliorando così tanto davanti, emergeranno maggiormente i limiti degli ammortizzatori posteriori, e, se non lo hai già fatto, ti verrà voglia di cambiare anche quelli...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    ciao, complimenti per la scelta! Sembra un gran bel kit, non c'è che dire, sarà sicuramente un bell'upgrade.
    Io avevo inizialmente preso in considerazione il kit più economico, ma poi, preferendo molle progressive ho optato per TEC, inizialmente anche per contenere le spese (che poi, grazie a spese doganali e di spedizione assurde sono cresciute a dismisura...va beh): comunque contento del miglioramento percepito.
    Occhio però che migliorando così tanto davanti, emergeranno maggiormente i limiti degli ammortizzatori posteriori, e, se non lo hai già fatto, ti verrà voglia di cambiare anche quelli...
    Al posteriore monto già i 2Twin Shock By Shockfactory..da qui la modifica anche della forcella

Eh si, se compri dall' Inghilterra ti spennano con le tasse di importazione. La risposta delle molle progressive a me non piace, preferisco le lineari perché sono costanti nella risposta alle prestazioni. Il kit viene spedito con le molle specifiche per il peso pilota che dichiari al momento dell' ordine. Vedremo come andranno..ci vorrà un po' di tempo pee fare il lavoro fra una balla ed un' altra..

Ultima modifica di Frank_SSS; 01/05/2025 alle 16:45

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Al posteriore monto già i 2Twin Shock By Shockfactory..da qui la modifica anche della forcella
    Anche io ho gli Shock Factory, ottima scelta!

TCP Rider
    Arrivato il tutto:

A presto con le impressioni di guida