e rieccomi qua..... dopo mille anni ho venduto la street rs. Adesso nasce l'indecisione per la Tiger..... risparmiare qualcosa e scegliere una my23, oppure prendere direttamente la my24 per 13 cv in più? gt pro o rally pro? help me please
e rieccomi qua..... dopo mille anni ho venduto la street rs. Adesso nasce l'indecisione per la Tiger..... risparmiare qualcosa e scegliere una my23, oppure prendere direttamente la my24 per 13 cv in più? gt pro o rally pro? help me please

Se fai solo strada asfaltata ti conviene prendere la GT Pro, che ha anche il monoammortizzatore elettronico.
Dipende anche da quanto sei alto.
Se sei oltre 1,76 non hai problemi con entrambe, se sei più basso potresti trovare qualche difficoltà a toccare con la Rally.
Compra quella che ti piace di più, e per i 13 cavalli li recuperi con la mia mappa dinamica (le moto vanno uguali).
A me piace di più la vecchia (esteticamente parlando), ma la nuova ha dei convogliatori di aria meglio studiati.
Sulla vecchia puoi tranquillamente montare le alette che vende l’utente Tfasan, e non li produce solo lui, per parificare la situazione (se non addirittura migliorare anche rispetto alla nuova).
Li trovi nel mercatino degli accessori per Tiger 900.
Ci sono altri piccoli aspetti secondari che differenziano (nel bene o nel male) le due moto.
La strumentazione è più bella sulla vecchia, ma la visibilità del contagiri è ridicola, mentre sulla nuova si vede praticamente solo il contagiri (mancano un bel tot di informazioni utili).
Anche qui c’è un pareggio con riserve.
C’è solo un aspetto tecnico che le differenzia per davvero, e cioè la frenata integrale sulla nuova (che a me non garba tanto, ma è una mia para personale).
Per il resto sono solo dettagli..
![]()
Sabba
Sono 1.88x 100kg 😅 direi che farei al 98% strada .....
Ma..... La mappa spagnola è disponibile in qualche meandro dell internet?
Ultima modifica di jarvispivi; 22/05/2025 alle 17:21 Motivo: Unione Post Automatica

Certo, su YouTube.
![]()
Sabba
E perché non la trovo???? 😔

Avrò postato il link almeno venti volte.
Ho verificato nei vari video di YouTube di DBlackRider e sembra che abbia davvero rimosso i link, ma sicuramente i files ci sono ancora (cliccando sui link che avevo postato io).
![]()
Sabba

Per non andare OT , ti rispondo , in modo....sintetico.
A mio parere le mappatura OE è già più che... soddisfacente ; poi , ovviamente , ognuno "gioca" con la propria moto....come gradisce![]()
Ma comunque, questa opinione , per il tuo quesito....è solo un dettaglio![]()
I miei 5 cent
La my '24 non ottiene 13 cv solo di mappatura...li ottiene attraverso alberi a cammes , rapporto di compressione , cornetti di aspirazione , sistema di scarico e di certo qlc altra cosa non specificata da Triumph.
Poi , se ricordo bene , anche il telaio ha qlc quota diversa che ha permesso di migliorare la tenuta del pneumatico anteriore.
ciao ciao