Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Monoammortizzatore aftermarket

TCP Rider L'avatar di malacapa
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81

Monoammortizzatore aftermarket

Salve a tutti.
    Qualcuno ha da vendere un mono aftermarket per la milfona culona ad un prezzo umano?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Sempre in cerca

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Io sono riuscito a trovare un Ohlins TR807 due anni fa per la mia Speed Triple del 2007 a un prezzo umano, ma ci avevo quasi rinunciato, e l'ho comunque fatto revisionare spendendo altri soldi, vista l'età che spesso hanno questi mono, si trattava comunque di un mono del 2008-2010, pagato un terzo del prezzo a cui si acquista da nuovo.
    Prima di acquistarlo chiesi un preventivo a ProTech Suspension a Terni, mi risposero con una mail molto cortese in cui mi dissero che potevano completamente revisionare e rigenerare anche il mono originale, a un costo di 100 euro esclusi i componenti da eventualmente sostituire.
    Non so quanto il mono della 955 sia simile se non uguale a quello della 1050, ma potrebbe essere una strada da considerare, visto che di mono a prezzo umano da nuovi non se ne trovano, se non qualche YSS che però nel caso della mia moto manco avevano tutte le regolazioni di serie di quello originale.
    A tornare indietro forse non spenderei tutti i soldi per quel mono Ohlins usato, ma farei una revisione e rigenerazione dell'originale da uno ferrato, che tanto la moto quella è, che è poi la scusa per dire che i moscerini vanno più di me

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Io sono riuscito a trovare un Ohlins TR807 due anni fa per la mia Speed Triple del 2007 a un prezzo umano, ma ci avevo quasi rinunciato, e l'ho comunque fatto revisionare spendendo altri soldi, vista l'età che spesso hanno questi mono, si trattava comunque di un mono del 2008-2010, pagato un terzo del prezzo a cui si acquista da nuovo.
    Prima di acquistarlo chiesi un preventivo a ProTech Suspension a Terni, mi risposero con una mail molto cortese in cui mi dissero che potevano completamente revisionare e rigenerare anche il mono originale, a un costo di 100 euro esclusi i componenti da eventualmente sostituire.
    Non so quanto il mono della 955 sia simile se non uguale a quello della 1050, ma potrebbe essere una strada da considerare, visto che di mono a prezzo umano da nuovi non se ne trovano, se non qualche YSS che però nel caso della mia moto manco avevano tutte le regolazioni di serie di quello originale.
    A tornare indietro forse non spenderei tutti i soldi per quel mono Ohlins usato, ma farei una revisione e rigenerazione dell'originale da uno ferrato, che tanto la moto quella è, che è poi la scusa per dire che i moscerini vanno più di me
    Credo che alla fine farò revisionare il mio proprio dalla Pro Tech, smonto il mono e glielo porto... Tanto sono un paracarro e nell'ultimo turno fatto a magione mi passava all'esterno anche un ottuagenario in bicicletta...

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Tanto, un mono se revisionato bene, è identico ad uno nuovo. Cambia nulla se il lavoro viene fatto a regola d'arte.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Tanto, un mono se revisionato bene, è identico ad uno nuovo. Cambia nulla se il lavoro viene fatto a regola d'arte.
    Si, però quello che ho su (mono daytona su speed) è stato revisionato da un tecnico in zona (l'orefice...) che lavorava in diversi team del civ (nel team Romanelli quando vinceva i campionati italiani). Per quanto si giochi sui registri è sempre poco sensibile e sempre troppo secco nelle risposte su buche ed avvallamenti delle nostre strade. Per questo ho sta fantasia magica che un aftermarket mi fa rimanere il culo attaccato alla sella e mi trasformi in un pilotone...

8. 12/10/2025, 13:01