Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
Io sono riuscito a trovare un Ohlins TR807 due anni fa per la mia Speed Triple del 2007 a un prezzo umano, ma ci avevo quasi rinunciato, e l'ho comunque fatto revisionare spendendo altri soldi, vista l'età che spesso hanno questi mono, si trattava comunque di un mono del 2008-2010, pagato un terzo del prezzo a cui si acquista da nuovo.
Prima di acquistarlo chiesi un preventivo a ProTech Suspension a Terni, mi risposero con una mail molto cortese in cui mi dissero che potevano completamente revisionare e rigenerare anche il mono originale, a un costo di 100 euro esclusi i componenti da eventualmente sostituire.
Non so quanto il mono della 955 sia simile se non uguale a quello della 1050, ma potrebbe essere una strada da considerare, visto che di mono a prezzo umano da nuovi non se ne trovano, se non qualche YSS che però nel caso della mia moto manco avevano tutte le regolazioni di serie di quello originale.
A tornare indietro forse non spenderei tutti i soldi per quel mono Ohlins usato, ma farei una revisione e rigenerazione dell'originale da uno ferrato, che tanto la moto quella è, che è poi la scusa per dire che i moscerini vanno più di me
Credo che alla fine farò revisionare il mio proprio dalla Pro Tech, smonto il mono e glielo porto... Tanto sono un paracarro e nell'ultimo turno fatto a magione mi passava all'esterno anche un ottuagenario in bicicletta...