Aggiornamento.
Ho voluto provare a farlo io e poiché per fare un buon lavoro occorre attrezzatura idonea mi sono comprato un ponte levatore, un sollevatore per telaio, un set di chiavi a cricchetto e adattatori, una chiave dinamometrica che rende importanti e ovviamente i soffietti. Ho messo poi delle ruote al bancale con cui è arrivato il ponte sollevatore in modo da avere la stessa altezza col ponte a riposo e base d'appoggio per il piede nel momento in cui dovevo posizionare la moto. Quindi ho aspettato le ore più fresche e stamattina alle 7 ero al lavoro. Già svitare il bullone della ruota è stato difficile, perché il gommista aveva usato come sempre l'avvitatore pneumatico ed era durissimo. Ma il problema è stato svitare i bulloni della piastra di sterzo, sono durissimi. Il primo si è spezzato e una parte è rimasta dentro. Ho provato a bucare e inserire un estrattore maschio sinistro, che inizialmente fa presa, ma poi visto il serraggio perde la filettatura e gira a vuoto. Anche gli altri bulloni sono durissimi e quindi penso che anche il meccanico avrebbe problemi. Ho già pensato di portargli la moto mettendo una morsa mobile per tenere serrata la piastra, sono circa 10 km da fare ovviamente a velocità ridotta e con molta prudenza. Forse dovrò comprare una nuova piastra superiore. . Metto delle foto. Ma come li hanno stretto sti bulloni? Ho inondato di svitol ma niente!IMG_20250804_105253.jpgIMG_20250804_105227.jpgIMG_20250804_105218.jpgIMG_20250803_175942.jpgIMG_20250803_175935.jpgIMG_20250802_185045.jpg
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk