Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 131 a 135 di 135

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    I francesi, nel bene e nel male, son sempre stati molto più nazionalisti di noi.
    1 perché forse comprendono e direttamente constatano che tutelare i propri interessi in quanto popolo francese ha ricadute positive su di tutti loro in quanto popolo...cioè hanno una coscienza collettiva in questo molto più sviluppata , anche dagli effetti, rispetto a noi.
    2 la guerra non l hanno persa e non stanno subendo 80 anni di colonialismo e indottrinamento americano in cui già da età scolare le generazioni sono state educate e preparate ad assorbire usi e costumi non direttamente trasmessi da ciò che erano le tipicità locali che ora sopravvivono forse solo più ai pochi in vita di una certa età ed in certi luoghi, ma abitudini , modi di vivere , persino terminologia che con l Italia non c'entrano un cz.
    Ed il colonialismo è l appecoramento, soprattutto culturale morale e sociale sta nel fatto di aver fatto passare questo da diverse decadi a questa parte come sinonimo di progresso e modello su cui ispirarsi
    Praticamente dai programmi tv, ai vari riti sociali che via via si sono imposti con tt ciò che concerne i vari effetti ( da little tony a mike buongiorno ecc ecc tt ciò che arrivava dall altra sponda era " meglio e moderno" e piciu era chi non si adeguava) così, quindi, via a tt le varie puttanate nel corso dei decenni, dal festival della monta Western ( quando qua da noi da da secoli esistono i butteri ma non bisogna incularseli, perché forse pure una figura fascisti sono... ai vari festival revival anni 50 in giro soprattutto d estate che altro non fanno che perpetuare ciò che d italiano non è.
    E anche culturalmente, propagandare tradizioni e cultura italiana viene vista come un appartenenza ad una parte politica, come se dovremmo vergognarci di ciò da cui arriviamo e che comunque volente o nolenti è nei libri di storia, anche quelli revisionati dal progressismo di sta pizza.
    Io non ho abbastanza cultura , grado di comprensione e capacità di vedere il perché appunto da 80 e passa anni a questa parte ogni dinamica che poteva rendere noi tutti migliori come popolo doveva esser stoppata sul nascere ( e questo qualsiasi sia stato il contesto)
    Basta guardarsi indietro e constatare come ogni cosa è sempre stata filtrata da inglesi e americani e qui l unica cosa per la quale riaffiora un po di coscienza e orgoglio nazionale trasversale che non conosce classe sociale politica e religiosa è la nazionale di calcio ( ovviamente quando vince)....questo , giusto per capire il livello a cui si è arrivati ..
    Le frecce tricolori bisogna boicottarle ( poi, se fanno incidenti , a maggior ragione che offrono ancor più motivi ...
    Meglio i culattoni sopra i carri di carnevale come apice sociale da alimentare le folle

3 la Francia ha le centrali nucleari, noi adesso dobbiamo comprare più gas , più caro da bei capelli altrimenti qua poi ci mette in castigo e pazienza se prima hanno fatto andare dal culo migliaia di aziende manifatturiere con le politiche globaliste... ora importano solo i posti persi con le minori esportazioni per i dazi che ancora faticano i merli a ricondurre al piano ( sempre quello, sempre l agendina solita) di deindustrializzazione previsto..
    Ma come sempre, si ammucca ...non zapev, non me lo penzav....ma veramente?

@IACH ....è così bella la geopolitica, puoi sparare e scrivere cazzate per anni, poi d improvviso , ci prendi e ti si illumina un mondo....

W halloween e il black friday, senza non si può vivere
    Condivido tutto e da anni che cerco di spiegare la stessa cosa a familiari e parenti, ma non se ne rendono conto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    In italia saltano le centrali a bassa e media ( continuamente) un collega di Firenze mi raccontava ogni notte... con un pò di richiesta in più nelle fasce notturne. In Olanda hanno limitato le ricariche proprio per questo motivo perché la rete non sopportava il carico. Tutto il centro sud ha rete elettrica antiquata che andrebbe ricostruita dalle fondamenta che (come a casa mia ) non regge neanche l'immissione in rete alle ore centrali della giornata dei fotovoltaici. Ho amici che ci lavorano nelle reti e siamo quasi da terzo mondo. Quindi sardegna le colonnine fast 150 si possono contare su una mano... di cosa stiamo parlando?
    Gli incentivi in arrivo per le elettriche sono i soldi destinati ai bandi per le colonnine elettriche che vanno deserti... nessuno più le vuole installare.
    Ricaricare al supermercato? Forse non hai idea dei numeri delle ricariche che sarebbero necessarie, fatti una passeggiata per Roma o Milano e dimmi dove faresti ricaricare tutte quelle auto. La villa in campagna col fotovoltaico è una utopia dei Nazi Green dalla mente annebbiata... che ci sta costando carissimo e regalando il mercato ai cinesi.
    Il video l'ho visto e leggi anche i commenti ha del vero e delle dimenticanze appena appena strane.... ma non fa cenni sulla rete.... che poi chi la dovrebbe rifare? Ed il dispendio di Co per rifarla ? Cambiare tutti i cavi vecchi di 40 anni sventare strade etc... etc... siamo realisti è una cazzata pazzesca senza nessuna ragione.
    Infatti lo è al 100% e no l elettrico per lo meno qui in Italia non decollerà mai considerando che l usato non fa nemmeno statistica

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    vero
    andiamo tutti a carbone o a vapore o con il mazut come la kutsnetsov

io capisco ogni discorso, ma questi che esponi sono problemi territoriali(mi dici delle fast in sardegna) e limitati all'italia, in Spagna le colonnine di ricarica sono disponibili nelle stazioni carburante tipo Repsol, in Turchia ho visto colonnine fast in quartieri periferici.
    eppure l'ho detto, non tutti vivono in condomionio in centro a Milano, Roma o Napoli.
    sorvolo sulla questione del fotovoltaico come follia dei nazi green dalla mente annebbbiata perche' francamente...bah.
    10kw con accumulo installati, con gli sgravi fiscali, sono 12000 euro, che si ammortizzano in 8 anni per poi avere la corrente a due spicci o gratis,non e' che il fotovoltaico lo fai solo per la macchina elettrica.

ci sono nazioni con problemi maggiori che cercano di affrancarsi dal fossile il prima possibile,di avere energia pulita,lascia stare le auto elettriche,il fatto che si dovrebbe quantomento lavorare per eliminare le centrali elettriche a gas o carbone dovrebbe essere uno stimolo,invece in Italia niente, muro contro muro.
    e allora bene cosi.
    Bello immagino alla prima grandinata seria dove va a finire i 12k di fotovoltaico

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Basta chiedere a quello della Nissan Leaf, che l’ha sostituita dopo meno di un anno con la Yaris a benzina.
    Ho il nome e il cognome, ed ovviamente il cellulare.

Mai scelta più saggia, peccato forse che gli avrà pure pagato la differenza visto che il cessino elettrico non ha mercato proprio

Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Bah. Non credo proprio che ti bastino 8 anni per ammortizzare un fotovoltaico con 10kw di accumulo, per non parlare del fatto che se devi caricare un' elettrica, e' piu' quella che compri di quella che usi da produzione, salvo che non lavori di notte ( e quindi ricarichi di giorno ).
    Io non lo so, ma a nessuno viene la cagaglia di accumulare così tanta energia, e se qualche elemento del accumulatore viene meno? Non voglio immaginare il disastro a catena. Da noi in azienda e andato a fuoco mezzo tetto, abbiamo anche picchi di tensioni importanti sulla 400v e anche sulla 230v roba da strinare tutta l elettronica

Ultima modifica di papashvili; 14/08/2025 alle 07:51 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Da caro corrente in poi i tempi per ammortizzare la spesa sono crollati. Prima il kw era a 0,04 0,05 ora al triplo se va bene.
    Pensare comunque di ricaricare la macchina col fotovoltaico per chi la usa per lavoro è impossibile, dovresti avere un impianto enorme e caricarla di giorno.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da papashvili Visualizza Messaggio
    Condivido tutto e da anni che cerco di spiegare la stessa cosa a familiari e parenti, ma non se ne rendono conto
    A volte penso che non rendersi conto sia un bene....
    Sicuramente per molti aspetti si campa meglio.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, ma il cervello ogni tanto bisognerebbe usarlo.
    Basterebbe togliere anche solo un pochettino di grasso dalla fetta di Jamon (prosciutto dichiaratamente non italiano) che hanno cercato di mettere davanti ai nostri occhi, per veder apparire la verità.
    È vero, l’Italia ha perso la guerra, ma quel che è più grave è la cecità del popolo, diciamo di buona parte del popolo, che induce a credere e a fare cose assurde.
    Il vero problema è che i più ciecati sono proprio quelli che dovrebbero in qualche modo preservare la nostra identità e la nostra storia (con tutti i suoi lati positivi ed inevitabilmente con anche tutti quelli negativi).
    Ciecati fa rima con pagati?

Le auto elettriche sono figlie asessuate del pensiero unico imposto di colore verde o arcobaleno.
    Sono mezzi utili in certi contesti?
    Si!
    Ma non sono certo l’arma di “sostituzione di massa” di quelle termiche, come ci vogliono far credere i cotonati dell’Europa.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    La mia storia d’amore con l’auto elettrica è finita - Linkiesta.it https://share.google/IM0CPtBSAsFt8d5k7

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314