
Originariamente Scritto da
massi69
I francesi, nel bene e nel male, son sempre stati molto più nazionalisti di noi.
1 perché forse comprendono e direttamente constatano che tutelare i propri interessi in quanto popolo francese ha ricadute positive su di tutti loro in quanto popolo...cioè hanno una coscienza collettiva in questo molto più sviluppata , anche dagli effetti, rispetto a noi.
2 la guerra non l hanno persa e non stanno subendo 80 anni di colonialismo e indottrinamento americano in cui già da età scolare le generazioni sono state educate e preparate ad assorbire usi e costumi non direttamente trasmessi da ciò che erano le tipicità locali che ora sopravvivono forse solo più ai pochi in vita di una certa età ed in certi luoghi, ma abitudini , modi di vivere , persino terminologia che con l Italia non c'entrano un cz.
Ed il colonialismo è l appecoramento, soprattutto culturale morale e sociale sta nel fatto di aver fatto passare questo da diverse decadi a questa parte come sinonimo di progresso e modello su cui ispirarsi
Praticamente dai programmi tv, ai vari riti sociali che via via si sono imposti con tt ciò che concerne i vari effetti ( da little tony a mike buongiorno ecc ecc tt ciò che arrivava dall altra sponda era " meglio e moderno" e piciu era chi non si adeguava) così, quindi, via a tt le varie puttanate nel corso dei decenni, dal festival della monta Western ( quando qua da noi da da secoli esistono i butteri ma non bisogna incularseli, perché forse pure una figura fascisti sono... ai vari festival revival anni 50 in giro soprattutto d estate che altro non fanno che perpetuare ciò che d italiano non è.
E anche culturalmente, propagandare tradizioni e cultura italiana viene vista come un appartenenza ad una parte politica, come se dovremmo vergognarci di ciò da cui arriviamo e che comunque volente o nolenti è nei libri di storia, anche quelli revisionati dal progressismo di sta pizza.
Io non ho abbastanza cultura , grado di comprensione e capacità di vedere il perché appunto da 80 e passa anni a questa parte ogni dinamica che poteva rendere noi tutti migliori come popolo doveva esser stoppata sul nascere ( e questo qualsiasi sia stato il contesto)
Basta guardarsi indietro e constatare come ogni cosa è sempre stata filtrata da inglesi e americani e qui l unica cosa per la quale riaffiora un po di coscienza e orgoglio nazionale trasversale che non conosce classe sociale politica e religiosa è la nazionale di calcio ( ovviamente quando vince)....questo , giusto per capire il livello a cui si è arrivati ..
Le frecce tricolori bisogna boicottarle ( poi, se fanno incidenti , a maggior ragione che offrono ancor più motivi ...
Meglio i culattoni sopra i carri di carnevale come apice sociale da alimentare le folle
3 la Francia ha le centrali nucleari, noi adesso dobbiamo comprare più gas , più caro da bei capelli altrimenti qua poi ci mette in castigo e pazienza se prima hanno fatto andare dal culo migliaia di aziende manifatturiere con le politiche globaliste... ora importano solo i posti persi con le minori esportazioni per i dazi che ancora faticano i merli a ricondurre al piano ( sempre quello, sempre l agendina solita) di deindustrializzazione previsto..
Ma come sempre, si ammucca ...non zapev, non me lo penzav....ma veramente?
@
IACH ....è così bella la geopolitica, puoi sparare e scrivere cazzate per anni, poi d improvviso , ci prendi e ti si illumina un mondo....
W halloween e il black friday, senza non si può vivere