L'invasione è già in atto e spianeranno il mercato europeo. Hanno favorito il disastro commerciale con le regole nazi-green e i cinesi si sono infilati subito.
Le macchine cinesi hanno ancora qualche piccola lacuna dinamica ma per il resto sono spesso superiori come elettronica alla maggior parte delle europee escluso il segmento top.
Al conce Omoda qui vicino dicono che per ogni Omoda venduta guadagnano come per 3 "auto del nonno" (volkswagen)... ppi officina e corsi a costi zero. La omoda 9 si dice parta dal pianale del Range Rover ma almeno non ha il motore ingenium... poi tutto allestimento ed elettronica cinese. Un mio amico sta dando via la Tonale per la Seal U ibrida plug in della BYD, dice che è un'altro mondo... se si pensa che la sua Tonale nasceva senza camera posteriore!
Io rimango in Alfa mi arriva martedi la Giulia a benza... molta V benza... preferisco la dinamica di guida alle frocerie elettroniche ma sono conscio di essere oramai una mosca bianca.