Ma sei tu che parli di complotto... c'è stata una incompetenza totale a livello di strategie industriali dei marchi europei che hanno tentato una transizione economica forzata in combutta con Bruxelles.
Domani ci sarà in Stellantis una grossissima riunione per cercare di rivedere i piani commerciali dei prossimi 10 eliminando tutte le favolette green... proprio stasera un che conosco sta partendo per capire col nuovo Ceo quali paletti elettrico eliminare e riprendere la produzione normale di termici magari elettrificati obridi e plug ma termici se no i conce sono stati chiari abbandono dei marchi europei per quelli cinesi... che se le vendano loro le porcherie assurde a prezzi incompatibili con la realtà sociale.
I costi auto sono aumentati per le multe dei CO a carico dei termici e per gli elevatissimi costi progettuali e di costruzione delle elettriche scaricati sempre sui termici. Gli europei al costo della Omoda non ci arriveranno mai perché sono indietro 7-8 anni su software e la capacità progettuale cinese (grazie agli europei) viaggia a 3 velocità maggiore sulle nuove tecnologie. Hanno preso tutto disegnatori manager e progettisti ed hanno pure qualsiasi materia prima. L'unico grosso gap che hanno è sui motori da 2000 in su... sono nulli sui grossi V roba che il green europeo non vuole sul mercato a suon di multe pazzesche. In America stanno rimmettento il V8 ad aste e bilancieri ed eliminando le piattaforme elettriche... qui vedremo il proseguo della devastazione automotive voluta da un gruppo di finti ambientalisti che continuerà a parlare di CO e vola sui jet privati e fanno le vacanze panfili... questa è la realtà.