Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    in Europa vogliono togliere tutti i termici mica solo i V8... che mercedes dopo le sberle sulle EV sta riproponendo.... e sulla nuova cla metterà il termico plugin cinese 1.5.
    I prezzi alla colonnina sono variabili? fai un giro in autostrada...qui il minino che trovi sono le colonnine lente ad 11 kw ( impensabili) a 0,67 con 018 al minuto che paghi se la lasci carca... a conti fatti hai consumi di una Porsche gt3. Certo se fai gli abbonamenti (che costano) qualcosa in meno trovi.
    Per la carica da casa sono discorsi che non esistono e sono egoistici e miopi, e poi rifatti l'impianto a norma metti la colonnina e alza il kw di allaccio...se sei in un condominio poi è un circo di autorizzazioni. Vallo poi a raccontare a chi vive in appartamento nelle città.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    per motivi miei ho ancora una macchina vecchia del 2016 a gasolio, appena posso passo all'EV, ma ricaricherei a casa a pochi c al kw, non e' che devo andare per forza alla colonnina, che poi il prezzo al kw ha enormi variabili.

in America potrebbero rimettere in produzione anche il V10 della Viper, l'Hemi lo hanno rimesso sui RAM, che tu in italia comunque che te ne fai di 3 tonnellate di pick up e 6 metri di lunghezza?

il senso poi di un V8 supercharged che fa il 7 al litro me lo dovete spiegare
    up

mascherano meglio il peso, mettendogliene su dell'altro, invalidando totalmente il vantaggio EV perche' piu massa piu energia consumata.

attualmente la macchina meglio concepita per l'elettrico e' la 500e, qualsiasi cosa se ne dica, range perfetto per il tipo di auto ed il suo utilizzo di auto cittadina.
    Ma sei serio la 500 E a 30000 euro la auto meglio concepita? ma comprati una 500 termica a 12000 e ci cammini per 2 vite con il risparmio e ci giri l'Europa quando vuoi.

https://www.clubalfa.it/513195-il-fl...oogle_vignette

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le macchine elettriche, tutte, se le possono tenere, e i macinini cinesi termici …… pure!

occhio Sabba... se sali su una Tonale 1.5 ibrida e poi su una Seal U plug in ... butti la Tonale nel burrone. Non regge il confronto da nessun punto di vista... purtroppo da alfista è una amara verità.
    Pure i Carabinieri e Polizia si lamentano perchè non sta in strada... elettronica e dotazione si serie ridicola.
    Se poi parliamo di Junior ? è un disastro... hanno dovuto mettere il ponte torcente al posteriore (roba anni 90) perchè era talmente sottosterzante che gli serviva poco grip al posteriore... ecomunque nei test alce è disastrosa.
    La cura stellantis sta dando i suoi effetti, vedi già Maserati ma la prssima sarà Alfa.
    Ultima modifica di navigator; 10/06/2025 alle 15:59 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    in Europa vogliono togliere tutti i termici mica solo i V8... che mercedes dopo le sberle sulle EV sta riproponendo.... e sulla nuova cla metterà il termico plugin cinese 1.5.
    I prezzi alla colonnina sono variabili? fai un giro in autostrada...qui il minino che trovi sono le colonnine lente ad 11 kw ( impensabili) a 0,67 con 018 al minuto che paghi se la lasci carca... a conti fatti hai consumi di una Porsche gt3. Certo se fai gli abbonamenti (che costano) qualcosa in meno trovi.
    Per la carica da casa sono discorsi che non esistono e sono egoistici e miopi, e poi rifatti l'impianto a norma metti la colonnina e alza il kw di allaccio...se sei in un condominio poi è un circo di autorizzazioni. Vallo poi a raccontare a chi vive in appartamento nelle città.

up

Ma sei serio la 500 E a 30000 euro la auto meglio concepita? ma comprati una 500 termica a 12000 e ci cammini per 2 vite con il risparmio e ci giri l'Europa quando vuoi.

ho detto 500E meglio concepita dal punto di vista di uso,range e concetto di utilizzo vettura strettamente cittadino e brevi tragitti,
    costa troppo? si, ma tutte oramai costano troppo

up

occhio Sabba... se sali su una Tonale 1.5 ibrida e poi su una Seal U plug in ... butti la Tonale nel burrone. Non regge il confronto da nessun punto di vista... purtroppo da alfista è una amara verità.
    Pure i Carabinieri e Polizia si lamentano perchè non sta in strada... elettronica e dotazione si serie ridicola.
    Se poi parliamo di Junior ? è un disastro... hanno dovuto mettere il ponte torcente al posteriore (roba anni 90) perchè era talmente sottosterzante che gli serviva poco grip al posteriore... ecomunque nei test alce è disastrosa.
    La cura stellantis sta dando i suoi effetti, vedi già Maserati ma la prssima sarà Alfa.
    non so che dirti, le ricariche alla colonnina costano dappertutto
    Ultima modifica di Rebel County; 10/06/2025 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ho detto 500E meglio concepita dal punto di vista di uso,range e concetto di utilizzo vettura strettamente cittadino e brevi tragitti,
    costa troppo? si, ma tutte oramai costano troppo

non so che dirti, le ricariche alla colonnina costano dappertutto
    secondo me è tra le peggio concepite di sempre... il mercato delle vendite lo ha dimostato.
    Possiamo parlare di city car tipo Leap T03 (clone smart4 che costa la metà e ha il doppio di autonomia) ...possono avere un minimo di senso infatti già se ne vedono, ma senza incentivo costano sempre troppo per il solo uso cittadino e sopratutto se la ricarichi in colonnina.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non posso dire che le nuove Alfa siano delle orripilanti merdomacchine, non perché non lo siano, semplicemente perché mi hanno chiesto di non apostrofarle in quel modo.
    Per cui con i termini ritorno al passato e le definisco catorci o bidoni.
    Il problema non è come le si definisce, il problema vero è la schifezza di quei progetti, che hanno snaturato lo spirito Alfa Romeo.
    Lo riscrivo per essere molto chiaro,
    Io ho un tombino del gruppo Stellantis (la mia macchina la chiamo come mi pare), e sebbene sia un parente stretto degli obbrobri Alfa di cui sopra, l’ho scelto oculatamente selezionando versione, cerchi, motore, persino elettronica dedicata per differenziarlo dagli altri cugini “sanitari”, tutti derivanti dal grande cesso Citroen/Peugeot.
    In pratica è la meno peggio dell’intero gruppo.
    Incredibile ma vero, è l’unica versione del Puretech che non ha richiami e dispone della catena al posto della famigerata cinghia in bagno d’olio.
    Le versioni successive verranno tutte richiamate per fissare gli ingranaggi degli alberi a camme.
    Uno sfacelo.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    https://www.instagram.com/reel/DKffk...BlajJ0bG81eg==

Per i ricambi so di realta locali altamente specializzate nel reperimento su richiesta con contenimento dei tempi e la pronta disponibilità per la consegna

Qualsiasi marchio 🤣

Moto
    Qui ne vendono a palate. Il concessionario è uno storico molto strutturato con vari marchi importanti... che si sputtani per MG ho dei dubbi sarà il tempo a dirlo. Avranno sicuramente i loro problemi come molte europee... se vuoi stare tranquillo io dico sempre... compra Toyota ma la paghi...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Tutti i marchi cinesi di BEV vendono all'estero in perdita (devono smaltire la sovraproduzione che hanno).

Restano a galla economicamente con il loro mercato interno e sopratutto con le sovvenzioni governative. Se niente niente Pechino decide di (o è costretta a) chiudere i cordoni della borsa sono cazzi acidi anche per loro.

Ciò non toglie che sul fronte qualità sono migliorati tantissimo, anche lato software (cosa su cui le europee sono indietro come le palle del cane...).

Come BEV però Tesla rimane la più efficiente come consumi e ha dalla sua le rete Supercharger con prezzi concorrenziali.
    Peccato che Musk sia un ketadipendente...

Moto
    una col DCT
    secondo me è tra le peggio concepite di sempre... il mercato delle vendite lo ha dimostato.
    Possiamo parlare di city car tipo Leap T03 (clone smart4 che costa la metà e ha il doppio di autonomia) ...possono avere un minimo di senso infatti già se ne vedono, ma senza incentivo costano sempre troppo per il solo uso cittadino e sopratutto se la ricarichi in colonnina.
    il mercato vendite non ha dimostrato molto, e' una lux city car che costa,ma e' sugli stessi livelli vendite della mini elettrica.
    sulla bonta del prodotto conta e' questione di gusti e di chi la prova, i giudizi posistivi sono maggiori dei negativia quanto leggo in giro, poi oh se piace piace se non piace pace.

per carita' di dio, ognuno ha i suoi gusti ma definire la leap03 al pari della 500e anche no, costa la meta, ma ha anche finiture differenti,no il range non e' doppio ma del 10% inferiore alla 500e come riportato su sprintmotor, oltretutto ha un consumo per kw leggermente superiore alla 500e.

Qui ne vendono a palate. Il concessionario è uno storico molto strutturato con vari marchi importanti... che si sputtani per MG ho dei dubbi sarà il tempo a dirlo. Avranno sicuramente i loro problemi come molte europee... se vuoi stare tranquillo io dico sempre... compra Toyota ma la paghi...
    e' relativo

qua sulla mia isola la BYD e' distribuita da concessionario Mercedes, mentre MG e' venduto da una catena concessionari che ha anche Peugeot, JLR, Honda e Cupra.

comunque si tratta di concessionare solide che stanno scommettendo sul nuovo, di BYD ne girano gia parecchie e finora non ne ho viste sul carroattrezzi.

nota a latere sulla MG, ho avuto per 3 giorni una MG03 1.5 benzina a noleggio, manco se me la regalano.
    Ultima modifica di Rebel County; 11/06/2025 alle 10:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Non so il marchio DR a quale costruttore cinese faccia riferimento, ma ho una amica che gli hanno cambiato il primo motore in garanzia a 12000 km per un difetto che andava a 3 cil, difetto ricomparso di nuovo e montato il secondo motore in garanzia, e venduta auto subito dopo per una cattura. Sintesi comprata auto e dopo 11 mesi osta 2 mesi per sostituire il primo motore e 45 giorni per il secondo.
    Poi vi faccio un quesito. Ma veramente tutta questa tecnologia a bordo delle auto è indispensabile?
    1 più cose hai a bordo più hai problemi di affidabilità
    2 per me è tutta aria fritta.
    Son tornato a casa con un amico e avendo bevuto lui mi ha chiesto di guidare a me il Raptor platinum con motore V6 Tdi 3000cc preso dal A6 Audi, e guidandola di notte trovo decisamente fastidiosi gli immensi display TFT sia del cruscotto che L'infotainment, e trovo addirittura ridicoli o pacchiani o tamarri i led interni che cambiano colori.
    Sono nato con l’analogico e tutta questa tecnologia per spostarmi in auto la trovo inutile.
    il mese scorso sono andato in Normandia in auto, con una Tcross 1000T da 95 cv, percorso tra andata e ritorno e turismo a cavolo
    quasi 3000 km.
    L’unica cosa veramente indispensabile in un auto ritengo siano in ordine sparso chiusura centralizzata con telecomando, già la keyless è un di più che non serve a nulla più o meno, vetri elettrici e condizionatore, Cruise control adattativo é un già un di più, basterebbe il normale, e al giorno d’oggi trovo comodo il Apple car play o Android auto. Il resto non mi serve null’altro.
    cosa trovate voi di altrettanto indispensabile in una auto ad oggi che non ho menzionato?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Non so il marchio DR a quale costruttore cinese faccia riferimento, ma ho una amica che gli hanno cambiato il primo motore in garanzia a 12000 km per un difetto che andava a 3 cil, difetto ricomparso di nuovo e montato il secondo motore in garanzia, e venduta auto subito dopo per una cattura. Sintesi comprata auto e dopo 11 mesi osta 2 mesi per sostituire il primo motore e 45 giorni per il secondo.
    Poi vi faccio un quesito. Ma veramente tutta questa tecnologia a bordo delle auto è indispensabile?
    1 più cose hai a bordo più hai problemi di affidabilità
    2 per me è tutta aria fritta.
    Son tornato a casa con un amico e avendo bevuto lui mi ha chiesto di guidare a me il Raptor platinum con motore V6 Tdi 3000cc preso dal A6 Audi, e guidandola di notte trovo decisamente fastidiosi gli immensi display TFT sia del cruscotto che [FONT="]L'infotainment, e trovo addirittura ridicoli o pacchiani o tamarri i led interni che cambiano colori.
    Sono nato con l’analogico e tutta questa tecnologia per spostarmi in auto la trovo inutile.
    il mese scorso sono andato in Normandia in auto, con una Tcross 1000T da 95 cv, percorso tra andata e ritorno e turismo a cavolo [/FONT]
    quasi 3000 km.
    L’unica cosa veramente indispensabile in un auto ritengo siano in ordine sparso chiusura centralizzata con telecomando, già la keyless è un di più che non serve a nulla più o meno, vetri elettrici e condizionatore, Cruise control adattativo é un già un di più, basterebbe il normale, e al giorno d’oggi trovo comodo il Apple car play o Android auto. Il resto non mi serve null’altro.
    cosa trovate voi di altrettanto indispensabile in una auto ad oggi che non ho menzionato?
    no tutta sta tecnologia non serve, per niente, gia un tablet o stereo head unit android per musica e navigatore basta e avanza, poi il resto sulla meccanica o assistenza alla trazione/guida ma non invasiva

il Keyless lo abolirei per legge, fa piu danni che altro

sull'affidabilita motori e' a botta di culo, io ho la macchina col MJT II 1.6 dal meccanico per la pompa dell'olio dopo averla sempre tagliandata in FIAT regolarmente ed ha solo 141 mila km.

stamattina in moto mi sono imbattuto in una M4 del 2024 ferma col cambio bloccato(c'era na bella striscia nera a terra)

e' culo

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima