Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 100

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Abbiate pazienza, qui siamo ben oltre il boomer più verso il geriatrico

https://youtube.com/shorts/0iclt7okQoo?feature=shared

non è meglio così?
    la canzone dei modern talking e' gia da mutanda, basta associare una qualsiasi persona di proprio gradimento ed il gioco e' fatto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    abbi pazienza ma preferisco questa
    .

Si vede che eri romantico

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Abbiate pazienza, qui siamo ben oltre il boomer più verso il geriatrico

https://youtube.com/shorts/0iclt7okQoo?feature=shared

non è meglio così?
    Immondizia musicale era ai tempi, e immondizia rimane....non è questione di generazioni..

E così sarà per sti cessi a 4 ruote cinesi
    Il tempo metterà le cose a posto
    Ultima modifica di massi69; 11/06/2025 alle 13:23 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    .

Si vede che eri romantico

Immondizia musicale era ai tempi, e immondizia rimane....non è questione di generazioni..

E così sarà per sti cessi a 4 ruote cinesi
    Il tempo metterà le cose a posto
    non fare il radicale, Lync&co per esempio pare siano delle ottime macchine e sono sul mercato gia da un po, usa motori Volvo ed ha base in Europa, almeno un po
    Ultima modifica di Rebel County; 11/06/2025 alle 13:54

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non fare il radicale, Lync&co per esempio pare siano delle ottime macchine e sono siul mercato gia da un po
    Fra 5 anni lo si potrà dire..
    E non fare il paragone con le auto/moto jap che gia all epoca si vedeva che la sostanza c era e chi parlava lo faceva per protezionismo ed invidia
    Questi sono cascioni mascherati messi a lucido
    l elettronica è un arma a doppio taglio nel bene e nel jale....ma meccanica , cicli di funzionamento, qualità intrinseca dei materiali quelle le vedi non sui social video immagini ma se ficchi la testa sotto il pianale

Moto
    una col DCT
    Fra 5 anni lo si potrà dire..
    E non fare il paragone con le auto/moto jap che gia all epoca si vedeva che la sostanza c era e chi parlava lo faceva per protezionismo ed invidia
    Questi sono cascioni mascherati messi a lucido
    l elettronica è un arma a doppio taglio nel bene e nel jale....ma meccanica , cicli di funzionamento, qualità intrinseca dei materiali quelle le vedi non sui social video immagini ma se ficchi la testa sotto il pianale
    si vabbe ma Lync&co almeno fa ibridi e usa motori progettati in Svezia da Volvo
    e non fa solo cascioni, anzi

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    una cosa che mi fa dubitare di questi colossi cinesi, è che per loro il mercato italiano è una caccola, e se una mattina decidono di chiuderlo lo fanno in un quarto d'ora. Poi valli a cercare i ricambi in cina

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Rispondo anch’io sull’utilità, o inutilità, di tutti gli orpelli elettronici che caratterizzano le auto moderne.
    Trovo completamente inutili, per non dire controproducenti, sistemi come il lane assist o lo sterzo attivo (quando viene inserito il cruise control adattivo).
    Il lane assist più volte mi ha fatto rischiare un incidente, l’ultimo proprio ieri, mentre lo sterzo attivo non funziona sempre, anzi, quando davvero serve non funziona.
    Constatato personalmente su Opel, Cupra, Nissan, Mazda, BMW, Jeep, e Audi.
    Roba immonda…
    Altra cosa totalmente inutile e dannosa lo Start Stop.
    Anche il venditore Nissan ci ha consigliato di disabilitarlo SEMPRE (purtroppo si reinserisce ad ogni avviamento, ma a costo di “sfonnare” il tastino io lo tolgo, e lo stesso fa mia moglie).
    Ritengo però alcune cose utili, ad esempio il Cruise Control (anche non adattivo), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera a 360º con vista dall’alto (anche perché la visuale dal posto guida si è ridotta tantissimo nel corso degli anni), i tergicristalli automatici, i fari automatici (abbaglianti compresi), gli specchietti ripiegabili (le auto sono sempre più larghe, ma i garage sono sempre gli stessi), lo specchietto interno antiabbagliamento, il climatizzatore automatico a più zone (la moglie ha sempre freddo quando è caldo, e ha sempre caldo quando è freddo…), il sistema bliss (segnalazione di veicolo in arrivo nell’angolo cieco), e il navigatore integrato (è vero, si potrebbe utilizzare Google MAP con la connessione al proprio telefonino, ma quando sei in zone tipo Campo Imperatore, oppure in galleria, col cazzo che va).
    A me piacciono alcune chicche elettroniche che non vengono prese in considerazione dalla maggioranza degli utenti, tra le quali il selettore delle modalità di guida, la personalizzazione del display (e delle informazioni visualizzate), e non ultima la possibilità di personalizzare i parametri di guida (risposta del motore, sterzo, sospensioni, cambio, ecc…).
    Ultimamente i software di bordo sono diventati molto sofisticati, ma sfruttando proprio questa risorsa spesso è possibile creare un “superutente” che può essere configurato a piacimento, selezionabile con un solo tasto!
    Sulla Nissan di mia moglie, inguidabile a causa delle continue “lamentele” del cruscotto su velocità, divieti, salite, discese, orde di barbari, vampiri, elefanti, cavallette e compagnia bella, ho creato un utente che disabilita tutto, qualsiasi cosa a parte l’ABS.
    Entro in auto, avvio il motore, schiccio il bottoncino magico e parto sereno senza le sgridate continue da parte del software!
    Ma vaffanculo va, come si fa a guidare così…

Da centralina penso si possa disabilitare permanentemente

Un nome una garanzia
    Provare per credere
    Se sapessero da dove provengono.... e l'evoluzione diretta del tamarro di periferia col Renault 5 turbo giallo canarino ahahaha

https://www.tiktok.com/@radio105/vid...337?lang=it-IT
    Ultima modifica di Kordolo; 11/06/2025 alle 16:13 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    una cosa che mi fa dubitare di questi colossi cinesi, è che per loro il mercato italiano è una caccola, e se una mattina decidono di chiuderlo lo fanno in un quarto d'ora. Poi valli a cercare i ricambi in cina
    questo e' uno dei problemi dei nuovi arrivati

Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Da centralina penso si possa disabilitare permanentemente

Se sapessero da dove provengono.... e l'evoluzione diretta del tamarro di periferia col Renault 5 turbo giallo canarino ahahaha

https://www.tiktok.com/@radio105/vid...337?lang=it-IT
    no ti da poi continuamente errore, se lo fai in garanzia poi invalidi la garanzia stessa credo

Bannato
    E che problema c'è, si disabilita pure la diagnostica... nature, come mamma l'ha fatta

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In realtà si può fare.
    Io ho la apposita chiavetta OBDII per Nissan/Renault/Dacia, compreso il programma diagnostico per effettuare una serie di modifiche all’elettronica.
    La Qashqai di mia moglie però ha cinque anni di garanzia ufficiale, più altri 5 su motore ed elettronica se vengono fatti i tagliandi presso la rete di assistenza ufficiale. Userò la chiavetta solo per verificare lo stato della vettura, almeno per ora, anche se non credo riescano a verificare se vengono disabilitate permanentemente alcune funzioni (ad esempio lo Start-Stop), ma sicuramente capirebbero se la centralina è stata riprogrammata (rimappata).
    Sotto questo aspetto però li ho già inchiappettati, perché ho messo su il modulo aggiuntivo ProRacing P1 Performante per riavere tutti i cavalli (e la coppia) che hanno tolto per declinare la versione con cambio manuale (da 158 sono scesi a 140, ma io gliene ho dati una trentina, te-cul)…
    In realtà c’era un allestimento da 158cv con cambio manuale (Tecna+), ma era così pieno di minchiate inutili che abbiamo deciso di stare sulla versione N-Connecta, quella che era più adatta alle nostre esigenze.
    La Tecna ha tutte le plastiche verniciate nel colore della carrozzeria, quindi a rischio in ogni parcheggio.
    Pussa via brutta bertuccia.

Sabba

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima